HOLABELTRA - MONDO
« Precedenti Successivi »
 

UNA PASSIONE CONDIVISA PER IL MONDO

 di Maria Romana De Gasperi “I miei amici, li ricordi? Si sono separati ieri. Madre, insegnami come si fa ad amare la stessa persona per tutta la vita”. L’errore, mio caro, sta nella domanda. Non si può amare solo una persona tutta la vita, ma bisogna tenere pronto il cuore ad amare la vita: un cuore,…
 

Guerra al latte crudo o guerra ai produttori locali di latte?

Marcello Pamio - 10 dicembre 2008Il sottosegretario alla salute, Francesca Martini, annuncia che è allo studio "la possibilità di emanare un'ordinanza per sospendere la distribuzione di latte crudo fino a quando non ci sarà un adeguamento dell'informazione per la salute nella quale sia chiaro che il latte crudo va consumato solo dopo la bollitura". Come…
 

Berlusconi beatifica Craxi

Era tempo che una voce indipendente si udisse per celebrare il grande “statista” Craxi, vittima della “falsa rivoluzione dei giudici”, ed ecco materializzarsi un filmetto (DVD) sulla vita e le opere dell’uomo politico, a cura e a spese della figlia di Craxi, Stefania, (vice ministro degli esteri per diritti dinastici), e con prefazione scritta con…
 

Il migliore dei mondi (di Francesco Gesualdi)

Dopo l'incredulità e la rabbia, ora consentiteci di piangere. Non per i soldi pubblici che perderemo o per l'aumento del debito pubblico che utilizzeranno per toglierci anche l'ultimo servizio rimasto, ma per la dignità collettiva stropicciata come uno straccio. Povero popolo: disinformato, raggirato, deriso. Così si applica la democrazia nel terzo millennio. Quando è scoppiato…
 

Riprendersi l’anima

Dal gruppo di discussione di Centrofondi  http://groups.google.com/group/centrofondi?hl=it è arrivata una interessante mail di Irene:Io consiglierei guardare alla storia, anche a quella antica. Per capire il sistema bancario corrente bisogna rifarsi ai Babilonesi .. eh si, le nostre banche le hanno inventate in Iraq!Il gioco, come vedete è molto vecchio ed è il solito sin dalla…
 

Obama? Seguite i soldi

Paolo Barnard - 10/11/2008http://www.paolobarnard.info:80/intervento_mostra_go.php?id=53 Una delle regole più note del giornalismo anglosassone è ‘follow the money’, cioè segui i soldi se vuoi capire come realmente funzionano le cose. Nel caso dell’elezione a presidente degli Stati Uniti di Barack Obama, è istruttivo applicare quella regola... purtroppo. Il Democratico ha raccolto un gran totale di 640 milioni…
 

Post N° 11

 

OBAMA? GIOIRE CON PRUDENZA, MOLTA

http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=52 Obama Presidente. Rallegramenti, ma non abbiamo già visto questo film?
 

Cossiga spiega come piegare le proteste sociali con la stragegia della tensione

Pubblichiamo lo stralcio dell'intervista pubblicata lo scorso 23 ottobre da QN a Francesco Cossiga, Presidente emerito della Repubblica Italiana e senatore a vita. Cossiga fornisce una lezione magistrale della strategia della tensione, che pretende di voler insegnare anche all'attuale Ministro dell'Interno Maroni. Una "confessione" incredibile che dimostra quante fandonie ci hanno raccontato da Piazza Fontana…
 

Psicofarmaci: risarcimenti record per Eli Lilly e Glaxo

 Tratto da www.giulemanidaibambini.org - 24 ottobre 2008Antipsicotico Zyprexa, Eli Lilly risarcirà 62 milioni di dollari a 33 Stati Usa Patteggiata la chiusura delle inchieste di Illinois e Oregon per promozione illegale del farmaco La casa farmaceutica Eli Lilly ha patteggiato il pagamento di 62 milioni di dollari a 33 Stati Usa, per chiudere un’inchiesta avviata dai Procuratori…
 

« Precedenti Successivi »