La bonifica delle 89 miniere per l'estrazione dell'uranio abbandonate sarà l'ordine del giorno della riunione pubblica indetta dal U.S. Forest Service a Ludlow.
Le miniere si trovano nel'area di Cave Hills nel Riley Pass.
La riunione avverrà nel Ludlow Hall dalle 5 alle 8 p.m.
Asisteranno i rappresentanti del Tronox, precedentemente Kerr-McGee, l'azienda che ha estratto l'uranio nel Riley Pass, insieme a rappresentanti del South Dakota School of Mines and Technology.
L'organizzazione Defenders of the Black Hills, che ha proposto il meeting, incoraggia la gente a partecipare e a mettere in discussione come e quando tutte le miniere saranno bonificate, tenuto conto delle preoccupazioni inerenti ai danni alla salute provocati dalle miniere che sono state abbandonate da circa 30 anni e mai bonificate, e a fare interpellanze relative a eventuali compromissioni dei luoghi sacri durante le suddette bonifiche e a quanti finanziamenti federali verranno stanziati.
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:04
Inviato da: P308
il 21/02/2008 alle 12:27
Inviato da: Anonimo
il 08/02/2008 alle 08:40
Inviato da: hunkapi_genova
il 31/01/2008 alle 00:58
Inviato da: Anonimo
il 30/01/2008 alle 21:59