Creato da hunkapi.genova il 30/01/2008
Associazione culturale per la divulgazione delle tradizioni degli indiani d'america















 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

giulianobertoldiluciapellegrino1987atunadiaantojettodolcerottywaki_pmariano1948simone.pizzeghellopernicelucad.sansoneneuromante57simonamontuoriilsorrisodivittoriohopelove10brrdnl
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:04
 
Ti porgo i miei complimenti per questo tuo spazio web,...
Inviato da: P308
il 21/02/2008 alle 12:27
 
La mania dei muri imperversa, le cavallette statunitensi...
Inviato da: Anonimo
il 08/02/2008 alle 08:40
 
Ciao Bimbayoko, ci fa sempre molto piacere vederti! Serena...
Inviato da: hunkapi_genova
il 31/01/2008 alle 00:58
 
Grazie per aggiornarmi su queste importanti iniziative,vi...
Inviato da: Anonimo
il 30/01/2008 alle 21:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« British Columbia: vittor...Petizione »

Bear Butte

Post n°61 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da hunkapi.genova
 

Sul versante di nordest delle Black Hills, ad alcune miglia dalla piccola città di Sturgis, fuori della strada principale 34, si erge una delle montagne più sacre per gli indiani delle pianure degli Stati Uniti e del Canada.
Oltre 60 differenti tribù si recano a Bear Butte per le loro preghiere.
Separato da circa 8 miglia di prateria dalle Grandi Black Hills, anch'esse considerate sacre dalle tribù native, persone da tutto il mondo giungono a Bear Butte per pregare e meditare fino dai tempi antichi.
A parte piccole porzioni di terra adiacenti che sono ancora di proprietà delle popolazioni native, tutta la restante area è adibita a rancheria o per il commercio.
Campeggi, bar per motocilcisti, depositi locali notturni si sono insediati a poca distanza da quest'area sacra
Recentemente, un gruppo privato, ha ricevuto dal Dipertimento degli Stati Uniti, un grande finanziamento per installare un centro per il tiro a segno con annessa una rivendita di armi e una rivendita di munizioni.
Le nazioni native ritengono che non sia corretto sovvenzionare l'installazione di gruppi commerciali e che sono eticamente contrari allo spirito dei nativi nelle adiacenze di questo luogo sacro e di preghiera.
Una causa intentata dalle quattro federazioni delle nazioni native, i Northern Cheyenne, Southern Cheyenne e Arapaho dell'Oklahoma, Sioux Rosebud, Yakthn Sioux, Crow Creek Sioux, Standing Rock Sioux e un gruppo di volontari chiamati Defender of the Black Hills, è stata archiviata.
Nelle loro proteste i nativi rilevano:
- per il tiro a segno sono stati preventivati 10000 spari al giorno che disturberanno il silenzio e la serenità sia delle persone che si recano nel luogo per pregare, sia di quelle che si recano nel parco a scopi turistici.
- nel nuovo centro sono in progetto anche la costruzione di un motel, di un ristorante e di un club per i tiratori; ciò comporterà un notevole incremento del traffico e di conseguenza del rumore
- il rumore e gli spari disturberanno gli uccelli presenti nel parco, in particolare l'aquila, animale che per i nativi ha grande importanza spirituale per le loro cerimonie
- Nelle vicinanze è situato il Fort Meade Veterans Administartion Hospitale e gli spari dei fucili rappresentano un motivo di agitazione per i veterani di guerra ricoverati.
Le popolazioni native ritengono che la proprietà terriera di questa zona appartiene ancora alla Great Nation Sioux in base ai Trattati di pace di 1851 e 1868 ed in conformità con la costituzione degli Stati Uniti che dichiara che "i trattati sono legge suprema sulla terra."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963