Creato da attoruncolo il 05/08/2005
recitare senza fingere

Appuntamenti

dal 25 Novembre al 4 Dicembre 

ore 21.oo , domenica alle 17,oo

al Teatro Nuovo Colosseo di Roma

 Condominio

 Occidentale

liberamente tratto dal romanzo omonimo di Paola Musa

soggetto e sceneggiatura di Paola Musa e Tiziana Sensi 

musiche originali di Dario Rosciglione

regia di Tiziana Sensi e Angelo Libri

 Roma: una compagnia di attori non vedenti, ipovedenti e normodotati porta in scena Condominio Occidentale, uno spettacolo sulle nuove povertà, in occasione dell’anno europeo dedicato alla lotta a questa minaccia sociale. Un progetto polivalente e versatile, per vedere il nostro tempo con occhi diversi.

Lo spettacolo vanta il sostegno di Teatro Senza Barriere, un’iniziativa nata al Cinema, che rende lo spettacolo accessibile anche a non vedenti (dotati di una cuffia a onde radio) e non udenti (grazie ad un sistema di didascalie).

Info e prenotazioni: 

tel. 340.66 47 077

condominio.occidentale@gmail.com

Il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha destinato l'Alta Medaglia, quale suo premio di rappresentanza, allo spettacolo “Condominio Occidentale”

 Evento facebook:

https://www.facebook.com/groups/304987809526176/members/#!/event.php?eid=186932568058698

 

Gerri

Contatta l'autore

Nickname: attoruncolo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: RM
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Graditi contributi!!!

- Ogni pensiero è gradito!
- Vangelo=Buona Notizia!
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

LSDtripcassetta2amistad.siempreMondoconvprefazione09EasyTouchmaresogno67ernestoandolinaamorino11NonnoRenzo0misteropaganomonellaccio19m12ps12marabertowMiele.Speziato0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Messaggio #147Messaggio #149 »

Post N° 148

Post n°148 pubblicato il 23 Luglio 2008 da attoruncolo

Riporto un articolo pubblicato da un importante portale di spettacolo, www.rbcasting.com , sullo spettacolo che stiamo preparando

"UN SALTO NEL BUIO":

protagonisti 11 attori non vedenti


“UN SALTO NEL BUIO”:

protagonisti 11 attori non vedenti

Scritto e diretto da TIZIANA SENSI

Eleonora Tosti
Il prossimo 29 luglio al Teatro Comunale di Fiuggi andrà in scena lo spettacolo “Un salto nel Buio”, unico evento teatrale collaterale all’interno del primo festival cinematografico per famiglie - il Fiuggi Family Festival - che ha come direttore artistico il regista Pupi Avati. Undici ragazzi non vedenti che si muovono in completa autonomia, un ragazzo down e artisti professionisti danno vita ad una commedia spassosa e originale che, oltre al divertimento e senza alcuna retorica, propone interessanti spunti di riflessione. La messa in scena prevede una scenografia a scacchiera bianca e nera, animata da attori vestiti di nero ed attrici vestite di bianco, dove a spiccare come unico elemento di colore sarà il rosso. In più, attraverso momenti di buio assoluto e intenso, lo spettatore stesso vivrà una fortissima esperienza sensoriale, che gli consentirà di diventare a sua volta interprete, immedesimandosi completamente con ciò che accade in scena. Il “Buio” sarà quindi il vero attore protagonista di questo insolito show! Lo spettacolo è già andato in scena dal 19 al 22 dicembre 2006 al Teatro Colosseo di Roma con i patrocini del Comune di Roma, dell’Ambasciata di Francia, Alliance Française, U.I.C. ed ha avuto come testimonial l’attore Massimo Dapporto. Il progetto, inoltre, segue l’onda di alcuni paesi della comunità europea mossi dalla volontà di integrare, senza discriminazioni, la disabilità nel mondo dell’arte. Un tema che la regista
Tiziana Sensi sta portando avanti da diversi anni con sensibilità e intelligenza, rendendo possibile questa avventura teatrale ironica e pungente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963