Creato da haffasonoio il 28/09/2009
Riflessioni sull'essere umano e sulle sue contraddizioni
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

silvia610gufornellamario.abenialbasolare10psicologiaforensesimona_77rmsalvatoreferrar_2010semplicementerinonaar75dolceviolentapumaneroromamoonlikealleportedelsolel84aurahaffasonoio
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Corpo

Post n°6 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da haffasonoio

A volte, cerco di capire da quando e come può essere possibile che l'uomo abbia vergogna del proprio corpo. Ma è davvero possibile che l'uomo debba vivere sempre dietro una maschera? I vestiti servono per coprirci dalle intemperie, non per coprirci dagli occhi della gente. Poi ridicolizziamo il burka.

Si può davvero credere che il proprio corpo è espressione della propria anima? Si può davvero vivere vergognandosi di se stessi o credendo ad un falso idolo come il pudore?

Dovremmo smetterla di crearci tutti questi limiti e guardarci negli occhi con più rispetto.

 
 
 

Lavoro

Post n°5 pubblicato il 03 Ottobre 2009 da haffasonoio

Il lavoro è un'altra delle mie contraddizioni personali.

Sono fermamente convinto che la società, cosi come è stata creata dall'uomo sia completamente sbagliata. Non credo minimamente a questa società lavorativa e a questo bisogno del progresso. Penso che l'uomo abbia allontanato in questo modo diversi valori fondamentale e credo che la direzione presa sia orama difficilmente modificabile ed estremamente dannosa. Penso che i danni ambientali, le morti sul lavoro, lo stress dell'uomo, l'educazione dei figli, abbiano tutti subito un indecente e rovinoso capitolo nella storia della terra.

Allo stesso modo, quando sono a lavoro cerco comunque di dare il meglio e di occuparmi coscienziosamente del mio operato per il bene dell'azienda, dei miei colleghi e del nostro futuro, visto che senza lavoro, soltanto pochi possono campare! Non conto più le ore di lavoro giornaliere, il sudore e il tempo dedicato sono molte di più di quanto ne avrei volute dedicare a passioni ed amicizie.

Per questo vi dedico un video di Silvano Agosti e un altro video dei 99Posse (ma porc...presto conoscerete l'intera loro discografia, scusatemi!)

 

 

 
 
 

Bambini

Post n°4 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da haffasonoio

Oggi, sono riuscito a tornare a casa ad un orario decente da lavoro (cosa che non sarà sicuramente possibile domani, sigh!) e sono riuscito a girare i vostri blog (forse non tutti, scusatemi ma ci sto provando) e a lasciare un pensiero a tutti voi. Purtroppo ho notato che ci sono molte brutte notizie che riguardano bambini in molti vostri blog.

E' un casino. Da una parte vorrei la loro testa, da una parte vorrei fosse possibile trovare un modo per dare una nuova coscienza sociale a queste persone che per qualche ragione (che non posso di certo capire e o spiegarvi io) non hanno nessun freno di fronte ad esseri innocenti e comunque completamente indifesi.

Desidero dedicarvi un video, nuovamente dei 99 Posse (non volevo tornare su loro, avrei preferito mettere altro ma oggi l'argomento, per me, era inevitabile!) che hanno scritto una canzone "forte" sui bambini.

99 Posse - Children of babilon (purtroppo la qualità video non è ottima!)

 
 
 

Speranza

Post n°3 pubblicato il 30 Settembre 2009 da haffasonoio
 
Tag: Imagine, Tao

Lao Tzu: "Tao te ching"

Colui che conosce gli altri è sapiente;
colui che conosce se stesso è illuminato.
Colui che vince un altro è potente;
colui che vince se stesso è superiore.

Questo libro, tanti anni fa mi aiutò ad aprire gli occhi. Oggi quando posso lo consiglio a tutti. Non è una lettura "leggera", serve una mente aperta e caparbia ma è fonte di infinita saggezza. A me tutt'ora, mancano le basi per poter applicare ciò che vorrei applicare di questa lettura. Sono immaturo, ma non ho fretta.

Buona lettura.

P.s. in questi giorni dove l'inuguaglianza tra le genti mi sta opprimendo, non posso effettivamente far altro che mettere il video di una delle mie canzoni preferite. Ogni volta che la sento mi vengono le lacrime. A presto...

 

 
 
 

Considerazioni

Post n°2 pubblicato il 29 Settembre 2009 da haffasonoio
 

Grazie...
grazie perchè ho creato questo blog, sovrapensierio, quasi disinteressato, come se stessi scrivendo in un diario da tenere nascosto sotto il letto. Non mi aspettavo nemmeno delle visite, giuro, se non quelle di alcune persone.

Ora, mi ritrovo nella condizione nella quale non posso lasciare andare i vostri commenti cosi come sono venuti, soprattutto perchè siete capaci di mettere in poche righe, tantissimo significato alle parole. Mi sento "in dovere" di spiegare meglio ciò che volevo scrivere nel mio primo post; sia chiaro che non intendo nemmeno questa volta "presentarmi"!

Il primo post l'ho voluto scrivere ed impostare cosi, perchè ultimamente, a causa di alcuni avvenimenti (scusate ma non sono in grado di collegarli tutti assieme!) mi sono trovato nuovamente nella situazione di un costante conflitto con me stesso. Nuovamente a litigare con i miei stati d'animo e con ciò che un uomo prova verso gli altri.

Vivo nel costante desiderio di guardare agli altri e sorridere disinteressatamente a tutti e a tutto e costantemente mi portano con i piedi per terra, situazioni di violenza, cattiveria insensata, guerre, armi e tante, troppe altre cose.

Da un lato vorrei avere la forza di vivere una vita come il buon Ghandi ci ha mostrato (ed altri illuminati come lui) e a volte vorrei "distruggere" tutto l'odio e la violenza di cui prima.

Mettiamola cosi, mi rendo sempre più conto di vivere in contraddizione con me stesso, in un mondo di contraddizioni.

Anni fa decisi di seguire gli insegnamenti del Tao Te Ching come Lao Tzu ha scritto (non sono taoista) ma sempre più mi rendo conto di vivere condizionato dalla cultura che mi circonda e non riesco a staccarmene del tutto.

99 Posse.
99 Posse sono stati una scelta forzata dal mio ricercare l'universo, il tutto, dio (chiamatelo come meglio credete!) dentro di me e faticare nel farlo per le contraddizioni di cui sopra. Loro sono un gruppo "militante", io tutto il contrario. Non ho quasi mai voluto e soprattutto non voglio convincere gli altri delle mie idee, non metterò mai in piazza le mie idee e probabilmente non combattero mai contro altri per esse. Credo che solo un "Dio" possa portare avanti la verità assoluta e noi, purtroppo, ne siamo sprovvisti.

Siccome vorrei continuare a mostrare il mio stato d'animo attraverso la musica, oggi posto un altro video. Usatelo se volete, come colonna sonora del mio post.

Grazie ancora...spero di riuscire a passare a trovarvi tutti nei vostri blog il prima possibile, purtroppo il mio lavoro mi "ruba" tantissimo tempo ed energia e spesso non ho voglia di stare al pc. Grazie...

P.S. per chi non la conoscesse, la donna geniale dietro a questo pezzo è una delle più grandi compositrici giapponesi e ha sfornato centinaia di capolavori come colonne sonore di anime (cartoni animati giapponesi), alias Yoko Kanno. Qui suonano live "Tank!" colonna sonora di Cowboy Bebop. Buon ascolto...

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963