Creato da Hanayo il 20/03/2005

Hanayo

I sogni qualche volta si avverano...

 

 

« Messaggio #88Momenti... »

Post N° 89

Post n°89 pubblicato il 30 Marzo 2007 da Hanayo

Un cuore infranto è come un fiore appassito. Per quanto tu possa bagnarlo e metterlo al sole, non riprenderà mai lo splendore che aveva una volta.
Così come i fiori, anche i cuori spesso posso appassire… Possiamo vivere, sorridere e scherzare…eppure dentro portiamo con noi ferite profonde.

Accadde una sera di giugno. Non ricordo bene quando, ma quella sera mi cambiò la vita.

Il ragazzo con cui stavo… ci siamo lasciati. Non è accaduto per un litigio e nemmeno perché non lo amavo più. Solamente, mi sono resa conto che non aveva più bisogno di me. Ci eravamo incontrati in un periodo della sua vita molto particolare. Lui aveva appena superato una specie di esaurimento nervoso dovuto all’annullamento del matrimonio che aveva progettato con la persona che amava di più al mondo. Allo stesso modo, ma in forma meno dolorosa, io avevo da poco chiuso una storia importante.
Ci siamo trovati. Compagni di dolore. Di solitudine.

È stato come trovare un ago in un pagliaio. Da subito c’è stata una forte attrazione. Avevamo bisogno l’uno dell’altro per aiutarci. Per sostenerci. Ci siamo amati tanto. Profondamente. Ossessivamente. Ma col tempo, quelle che erano ferite, sono diventate cicatrici. Siamo guariti lentamente l’uno tra le braccia dell’altro. Non me ne sono mai resa conto, fino a quando, quella sera per caso, non incontrammo la sua ex, quella con cui avrebbe dovuto sposarsi. Il modo in cui la guardava. Il modo in cui la salutò. In quel momento capii che non era cambiato nulla. I sentimenti che provava per lei non erano mai svaniti. Forse assopiti in fondo al cuore, ma sempre presenti.
Quella sera decisi io per entrambi.

Forse per questo ero venuta qui per chiudere il blog. Inizialmente pensavo che sarebbe stato meglio cancellare tutto. Qui ho molti ricordi legati a lui, ma ho capito che non posso andare avanti se prima non accetto quello che è successo.

Non provo rancore. Ne disperazione. Solo una placida tristezza in fondo all’anima. Il ricordo di ciò che è stato mi accompagnerà tutta la vita. Dietro ogni incontro che farò. Dentro ogni emozione o gioia che mi sfiorerà il cuore. In ogni gesto.

Il ricordo di qualcosa di bello. Di semplice. Di puro. Le serate passate a chiacchierare. I momenti felici. Le coccole. Tutto quanto. Dentro quel ricordo. Dentro di me. Per sempre.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Hanayo/trackback.php?msg=2494168

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
xxsoloioxx0
xxsoloioxx0 il 30/03/07 alle 12:01 via WEB
han a differenza dei fiori il cuore nn si puo ripiantare... inoltre il cuore nn muore ma si indurisce, e mentre i fiori vanno ripiantati con molta cura , per il cuore serve qualcuno che abbia tanta pazienza per riammorbidirlo... un bacione... G
 
 
Hanayo
Hanayo il 30/03/07 alle 12:05 via WEB
grazie... lo so, questo è quello che è successo mesi fa... ora sto guarendo piano piano, anche grazie a una certa persona... nn posso dire altro... dovrai aspettare di leggere.. ! grazie ancora... *
 
Musashi_87
Musashi_87 il 31/03/07 alle 12:42 via WEB
Han', i tuoi raccontiiiii! Finalmenteeeee, anche se questo è piuttosto triste^^" Ma hai pienamente ragione: infatti è esattamente ciò che è successo a me. Cmq capita spesso che due persone passino insieme dei 'pezzi' di vita, non per amore, ma per autoilludersi di star meglio, per non sentire o sentire meno il dolore che li attanaglia...è una cosa abbastanza comune. Purtroppo basta 'rinsavire' un attimo e quell'autoillusione svanisce, facendoci capire che non era affatto ciò che volevamo o che pensavamo che fosse. In ogni caso, è stato pur sempre un periodo felice, no? quindi, che fosse Amore o altro, chissene' ;D bacioni, Han' :D
 
annmari
annmari il 08/04/07 alle 00:36 via WEB
Il tempo lenisce tutto..rimarranno solo i ricordi belli e tanta tenerezza ..incontrerai il cuore giusto che batterà all'unisono con il tuo.. Buona Pasqua:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Hanayo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: MI
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

veronica25vpDIAMANTE.ARCOBALENOMusashi_87HanayosughrueannmariTifachani_m_manpsicologiaforensedimaio3dmilionidieurogryllo73fernandez1983clark23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963