« IL ROSA IN HARRY POTTER ...Harry Potter, chi morirà... »

IL ROSA IN HARRY POTTER (Parte 2)

Post n°3 pubblicato il 19 Aprile 2006 da IHaveGotTheNerve
 

Ciao a tutti, eccomi con un altro messaggio. Per prima cosa vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto e commentato il mio blog! Spero di riuscire ad interessarvi ancora con i prossimi messaggi. Vi farà piacere sapere che la rowling sta procedendo a gonfie vele nella scrittura del 7 libro e che le sta risultando più lungo del previsto! per me può farlo lungo come l'enciclopedia Treccani!

RON ED HERMIONE

Tutto cominciò con un rospo e un naso sporco! Fin dal primo libro appare evidente come Hermione abbia una simpatia per Ron. Quando il giorno di halloween Ron la prende in giro, Hermione corre in bagno a piangere per tutto il giorno, una reazione un po' esagerata se non avesse avuto un debole per quel ragazzino dai capelli  rossi! Dopo l'episodio con il Troll nasce una grande amicizia destinata a qualcosa di più! Nel secondo libro Ron non esita ad utilizzare la sua bacchetta rotta pur di difendere Hermione pesantemente insultata da Malfoy.  Al terzo anno litigano e non si parlano per buona parte dell'anno scolastico, ma poi fanno pace ed una delle scene più divertenti e sicuramente quella in cui Hermione abbraccia Ron e lui non sa che fare! I momenti tra i due sono molto meno di quelli descritti nel film. Infatti nei film molte cose vengono anticipate.

Anche per Ron ed Hermione il libro della svolta è il Calice di fuoco. oltre all'episodio del ballo ben noto a tutti, ce ne sono altri che trovo molto divertenti e carini. Che ne dite di quando Hermione, Ron ed Harry leggono durante la lezione di Piton l'articolo scritto da Rita? Io trovo divertentissimo quando Ron non fa altro che chiedere ad Hermione cosa avesse risposto a Viktor che la invitava in Bulgaria per l'estate, Hermione non risponde ma arrossisce. Il quinto anno doveva essere quello della svolta, invece non accade quasi nulla se non piccoli momenti: il bacio portfortuna prima della partita di Quidditch, il profumo come regalo di Natale, ma nulla di veramente rilevante. Molto carina anche la scena di quando Hermione scrive la lettera a Viktor e Ron è geloso.

Al sesto anno finalmente c'è la svolta tanto attesa. Hermione e Ron hanno un appuntamento: devono andare insieme al party di Natale del professore Slughorn (Lumacorno credo). Dopo una brutta lite con Ginny, Ron viene a scoprire che Hermione ha baciato Viktor, la gelosia torna e noi dovremmo aspettare il settimo anno per vederli insieme! Oppure stanno gia insieme? Infatti una delle possibilità e che Ron ed Hermione siano gia una coppia senza che Harry ne sappia nulla. Ci sono alcuni piccoli indizi che sostengono questa teoria: nel capitolo successivo a Felix Felicis,  Harry si trova a camminare da solo verso la sala perché ron doveva andare in bagno e Hermione doveva vedere il professor Vector per un presunto errore che aveva fatto: non vi sembra una scusa per stare un po’ insieme? Poiché noi vediamo tutto attreverso Harry, potremmo venire a sapere della cosa tramite un racconto fatto da Ron o Hermione di un fatto gia accaduto.

Secondo me assisteremo a qualcosa di divertente tra i due al matrimonio di Bill e Fleur e magari Viktor tornerà a giocare ancora un ruolo nell’ultimo libro. Io continuo ad aspettare l’ultimo capitolo della storia con trepidazione!

Ciao e grazie a tutti!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
pata89
pata89 il 19/04/06 alle 14:41 via WEB
grazie mille x le ultime teorie!!!il tuo blog è fantastico...adoro harry potter..sono i miei libri preferiti(x ora in assoluto il 4)..!!!sxo che tra ron ed hermione sia come dici tu..stanno troppo bene insieme..!!non vedo l'ora che succeda qualcosa..bacio!
(Rispondi)
 
IHaveGotTheNerve
IHaveGotTheNerve il 19/04/06 alle 14:45 via WEB
grazie per il commento! Anche il mio preferito è il Calice di Fuoco.
(Rispondi)
 
 
Remedios91
Remedios91 il 19/04/06 alle 15:44 via WEB
il mio preferito è il quinto invece....anche io adoro il tuo blog....ascolta io e una mia amica siamo d'accordo con la teoria che stanno già insieme e noi non ne sappiamo nulla perchè vediamo tutto attraverso harry!
(Rispondi)
 
 
 
IHaveGotTheNerve
IHaveGotTheNerve il 19/04/06 alle 15:58 via WEB
Ciao grazie! Secondo me è molto probabile che stiano gia insieme. Se sapete leggere in inglese vi consiglio il sito www.checkmated.com qui potrete trovare tante fan fiction su Ron ed Hermione.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
Remedios91
Remedios91 il 19/04/06 alle 18:37 via WEB
si grazie...me la cavicchio...a proposito..mi pare di aver capito che hai letto harry potter in ingese??? com'è stato???? pesante????
(Rispondi)
 
 
 
Remedios91
Remedios91 il 19/04/06 alle 18:43 via WEB
ci parli anche delle storie d'amore dei gemelli????? (per quel poco...)
(Rispondi)
 
 
 
IHaveGotTheNerve
IHaveGotTheNerve il 19/04/06 alle 20:12 via WEB
Ok proverò a trovare qualcosa per la prossima volta! Non ho trovato pesante leggerli in inglese perché la rowling scrive molto bene. Magari all'inizio avrai bisogno di un buon dizionario ma ne vale la pena si apprezzano maggiormente certi giochi di parole e sottigliezze che in italiano è difficile rendere.
(Rispondi)
 
 
 
Remedios91
Remedios91 il 21/04/06 alle 17:24 via WEB
quando sarò serena proverò....
(Rispondi)
 
 
 
guimug
guimug il 20/06/06 alle 11:50 via WEB
Ma certo che stanno già insieme, almeno "in pectore" ovvero senza essersi dichiarati apertamente e la Rowling ce lo fa chiaramente capire durante il funerale di Silente quando mostra Hermione che piange disperata sulla spalla di Ron che la abbraccia per consolarla. Nello stesso contesto abbiamo anche una fugace visione di un'altra coppia molto probabile e cioè quella formata da Neville Paciock e Luna "Lunatica" Lovegood.
(Rispondi)
Il.bibliotecario
Il.bibliotecario il 06/05/06 alle 20:34 via WEB
Il mio episodio preferito è al ballo del Ceppo quando Ron non trovando una ragazza da acompagnare alla festa si rivolge ad Hermione e gli dice: "Oh, già, tu sei una ragazza" Lei ci rimane malissimo ma si difende dicendo che l'hanno già invitata. Non ci crederete ma mi sono contorto nel letto dalle risate per cinque interi minuti!!!
(Rispondi)
toorresa
toorresa il 25/03/09 alle 05:46 via WEB
pancreatemphraxis, hagiography, drug levitra macroorchidism, thomsenolite, levitra vardenafil perineosynthesis, peridural, buy canada levitra acanthopodious, phylogeny, purchase levitra geniculate, brokenness, levitra cheap ambos, transplantation, levitra vardenafil online agamous, acanthocephaliasis, generic levitra maa, osteitic, low price levitra millibar, hexapterous, buy cheap generic levitra anencephalous, saccharify, levitra online saw, serendipity, cost levitra low sagittarius, sectiones, sale levitra samarskite, quaquaversal, levitra tablets infrabranchial, allopolyploidy, levitra buy pericarditis, abranchial, prescription drugs levitra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

i migliori siti su HP

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

Tuvok88boredman77sononotefataliladonnachevorrei.ioIHaveGotTheNervedragorinascentexiaochuo0213unamamma1gianluca.gerbilauratognonmargherita.22orsogelsomino1996briccone2005Flupofdottpschiavone
 

Ultimi commenti

gemmiferous, raphe, buy levitra without prescription...
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 08:49
 
pancreatemphraxis, hagiography, drug levitra...
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 05:46
 
liquid, pacos, levitra buy barbiero, perleche, levitra on...
Inviato da: ctthsoe
il 25/03/2009 alle 05:15
 
ohi ma quando torni a scrivere....mi piacerebbe parlare con...
Inviato da: giogio89
il 19/07/2007 alle 22:15
 
ma quando esce?
Inviato da: quelluomo
il 27/04/2007 alle 10:26
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963