Harry Potter e Le copertine del libro

Post n°18 pubblicato il 03 Aprile 2007 da IHaveGotTheNerve
 

Ciao!

Qualche giorno fa hanno pubblicato le copertine del libro. Sono tre:

Americana: http://www.mugglenet.com/viewer/?image_location=/dhcovers/hp7childus.jpg

Inglese per bambini: http://www.mugglenet.com/viewer/?image_location=/dhcovers/hp7childuk.jpg

Inglese per adulti: http://www.mugglenet.com/viewer/?image_location=/dhcovers/hp7adultuk.jpg

L'edizione inglese prevede 2 copertine. Una più sobria per gli  dulti. Analizzando queste copertine possiamo avere qualche anticipazione sulla trama. Cominciamo da quella americana.  Potete vedere la versione completa qui: http://www.mugglenet.com/viewer/?image_location=/dhcovers/dhusfull.jpg

L'ambientazione, secondo me, è la cmaera della morte al dipartimento dei misteri. Ed il sipario che si vede non è altro che il sipario attraverso il quale è morto Sirius. Si vede Harry con la mano alzata secondo me ha appena lanciato qualcosa attraverso, sicuramente una horcrux, probabilemte il medaglione. Dall'altro lato c'è Voldemort che tende la mano come ad afferrare l'oggetto che Harry ha lanciato.
Perché penso si tratti del medaglione di Slytherin? Perché nella copertina Inglese per adulti è proprio quello che compare e io penso che sarà l'horcrux protagonisata. Nella copertina inglese, vediamo Harry, Ron, ed Hermione che entrano in una specie di cassaforte piena di tesori. Quello che colpisce è che sembra ci sia un elfo sulle spalle di Harry. Che sia Dobby? Non penso sia Kreacher, infatti l'elfo ha una spada in mano, pronto a combattere e non credo che Kreacher sia in grado di combattere. Inoltre Dobby ha già rischiato una volta per salvare Harry e sono sicura che sarebbe pronto a rifarlo. La cassaforte potrebbe essere quella dove è custodito il tesoro di Sirius, magari vanno li proprio in cerca del medaglione. Nella copertina vediamo anche un castello, penso sia Hogwarts, questo fa sperare che cia sia un ritorno a scuola. Inoltre compare il patronus di Harry, che ci sia uno scontro con i dissennatori?. Aspetto le vostre idee. Ciao!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La grandezza del libro

Post n°17 pubblicato il 21 Marzo 2007 da IHaveGotTheNerve

La casa editrice americana Scholastic ha annunciato che Harrry Potter and the Deathly Hallows avrà 784 pagine. L'edizione Inglese probabilmente ne avrà 700. Questo vuol dire che sarà il secondo libro più lungo della serie dopo L'ordien della fenice. Sono contenta che il libro sia così lungo sinceramente speravo di più. Inoltre il libro verrà stampato in carta riciclata!

Ciao

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA DATA DI USCITA

Post n°16 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da IHaveGotTheNerve

Finalmente è ufficiale: JK Rowling ha annunciato la data di pubblicazione di Harry Potter and the Deathly Hallows. Segnatelo sul calendario 21 Luglio 2007. Non vedo l'ora dileggerlo. Speriamo sia abbastanza lungo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FINALMENMTE IL TITOLO

Post n°15 pubblicato il 25 Dicembre 2006 da IHaveGotTheNerve
 

Harry Potter and the Deathly Hallows. Come regalo di Natale ai suoi fan Jo ha deciso di rivelare il titolo del settimo ed ultimo libro della saga. Tradotto in italaino potrebbe essere Harry Potter e i santi mortali. Difficile capire qualcosa della trama da questo titolo. Non ci sono ancora indicazioni sulla data di pubblicazioni ma potrebbe essere l'anno prossimo. Vi terrò aggiornati sulle novità!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Lettura di beneficienza e indiscrezioni!

Post n°14 pubblicato il 03 Agosto 2006 da IHaveGotTheNerve
 

Ciao a tutti,

Ieri a NY JK Rowling, Stephen King e John Irving hanno letto dei brani dai loro romanzi per beneficienza. 

Dopo la lettura sono state fatte delle doamnde ai tre autori, tra le risposte date dalla Rowling alcune sono molto interessanti.

Per prima cosa ha dichiarato che Dumbledore (Silente) non farà come Gandalf e che è veramente morto.

C'è motlo di più su Petunia di quello che salta agli occhi e lo scopriremo nel 7 libro.

Mentre si trovava li sotto la doccia prima della lettura, le è venuto in mente un nuovo titolo per il 7 libro.

Quindi è stato chiesto ai tre autori quali dei loro personaggi inviterebbero a cena. Jo ha risposto che sicuramente inviterebbe Harry, per scusarsi con lui, quindi ha nominato Ron ed Hermione. A questo punto le persone in sala hanno cominciato a fare i nomi dia ltri personaggi e Jo ha detto: "Io soltanto so chi sopravviverà e chi no!". Quindi come per ravvedersi dell'errore commesso ha nominato Dumbledore e Hagrid.

Se volete vedere video e leggere più dettagli potete andare al sito www.mugglenet.com.

Ciao.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La sesta Horcrux

Post n°13 pubblicato il 11 Luglio 2006 da IHaveGotTheNerve
 

Ciao a tutti.

Volevo un po' ricapitolare quali sono le horcrux trovate e quelle ancora da trovare.

- L'anello distrutto da Silente
- Il Diario distrutto da Harry
- Il medaglione preso da RAB
- La tazza di Tassorosso
- Il serpente Nagini
- un oggetto misterioso
- il pezzo di anima dentro il corpo di Voldemort

Quindi se Silente aveva ragione ne restano 4 da distruggere prima di affrontare Voldemort.  Il medaglione potrebbe essere stato in possesso della famiglia Black. Potrebbe essere stato rubato da Mundungus e da questi venduto al fratello di Silente Abeforth, oppure rubato da Kreacher e nascosto da qualche parte. La tazza potrebbe trovarsi ovunque ad Hogwarts oppure nella vecchai casa dei Riddle. L'oggetto misterioso potrebbe essere qualunque cosa. Una possibilità è che Voldemort avesse portato con se qualcosa, la sera in cui ha provato ad  uccidere Harry e che in realtà non sia riuscito a creare l'ultima horcrux oppure è stata creata ed adesso si trova a godric hollow. Secondo Silente l'oggetto misterioso è qualcosa appartenuto a Grifodoro o a Corvonero. Sappiamo che il cappello parlante non lo è. Potrebbe essere la Spada? Probabilemte no perché è stata usata da Harry contro il basilisco. E' mo9lto probabile che almeno una delle horcrux sia in possesso di qualche Mangiamorte. Staremo a vedere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'Intervista alla Rowling Tradotta

Post n°12 pubblicato il 04 Luglio 2006 da IHaveGotTheNerve

Ciao, come promesso sul forum ecco la traduzione della parte pi interessante dell'intervista alla Rowling nel programma Richard&Judy.

L'intervista comincia con l'affermare che JK Rowling è adesso più ricca della regina , viene mostrato un filmato tratto dal calice di fuoco. Quindi viene discusso come il mondo degli adolescenti sia ben descritto da Jo e lei spiega che si sia ispirata a lei stessa, a sua sorella e agli adolescenti ai quali ha insegnato per un periodo.

Poi c'è la parte interessante che è la seguente:

 J: Quello  che vorrei che accadesse alla fine è che Harry sposi Ginny a Ron sposi Hermione. Si, vogli che Ron sposi Hermione e sarei veramente dispiaciuta se ciò non accadesse. Ma naturalmente l’ultimo capitolo si trova nella tua casaforte vero?

JK: Si, l’ultimo cpaitolo è nascosto, sebben adesso è cambiato un pochino.

 

J: Davvero?

 

JK: Si, un personaggio è stato graziato.

 

 R: O davvero?

JK: Si

 

J: Bene, bene

 

JK: Ma devo aggiungere che due sono morti, due che non pensavo morissero.

 

J: Oh no, 2 molto amati?

 

JK: Be insomma, un prezzo deve essere pagato.

 

R: Un prezzo alto?

 

JK: Stiamo trattando col male puro! Il loro bersaglio non sono I personaggi di contorno, giusto? Loro vanno in cerca dei personaggi principali... o meglio, io lo faccio!

 

R: Noi non ci preoccupiamo dei personaggi di contorno. Ne hai parlato con tuo marito, ovviamente. Ti confidi con lui per tutto e glielo hai detto.

 

JK: Be non tutto, non sarebbe prudente.

 

R: Be, si, siamo onesti, sarebbe stupido. Ma gli hai detto quali erano i personaggi che sarebbero morti. Sembrerebbe lui abbia tremato e detto, “ Oh no, non quello”.

 

JK: Si, lo ha fatto per uno di loro.

 

R: Ascolta, tutti I giornali che hanno pubblicizzato questa intervista oggi, vogliono chiaramente che noi ti chiediamo, “ ucciderai Harry Potter?”. E’ una domanda stupida perchè tu non ci dirai si o no? Voglio dire  ovviamente no. Non potrai rispondere a  questa domanada ma, hai mai tentato di fargli un po più male di quanto lui abbia gia sofferto? Voglio dire allo stesso modo che...

 

JK: Ha gia sofferto molto, sinceramente…

 

J: Ha gia davvvero sofferto molto…

 

JK: Come potrei? Ogni anno della sua adolescenza e infanzia ha salvato il mondo dei maghi. E nessuno lo crede, trascorre tutta la sua vita salvando il mondo e nel periodo successivo è di nuovo a scuola a subire prepotenze. E’ Harry Potter, ha appena salvato l’intera scuola e tutti pensano che è un pochino irritante.

 

R: Tu sai come Doyle si sia stufato di Sherlock Holmes e l’abbia spinto giu dal precipizioo?

 

JK: Si

 

R: Non ti sto chiedendo se lo hai fatto, ovviamente, ma sei mai stata tentata di eliminarlo perché era troppo grande?

 

JK: No, Non sono mai stata tentata di ucciderlo prima della fine del 7 libro perché ho sempre pianificato di fare 7 libri, questo è quello che voglio- Voglio finire 7 libri.

 

J: Si

 

JK: Ma posso capire la mentalità di un autore che pens ache lo ucciderò perché così non possano esserci sequel scritti da altri. Così finirà con me. E, quando sarò morta e sepolta, non saranno in grado di riportarlo in vita e scrivere tante altre storie..

 

R: Non ci avevo pensato…

 

JK: Be Agatha Christie lo ha fatto con Poirot, giusto? Ha voluto ucciderlo lei stessa.

 

J: Quindi stai dicendo che lo capisci completamente, ma non lo farai ?

 

JK: No, non ho intenzione di impegnarmi…Non voglio letter di odio, oltretutto.

 

 La parte finale è un po' ambigua perché usa il verbo commit che vuol dire sia impegnarsi che commettere.
Secondo me questa intervista non indica per nulla che Harry Potter morirà anzi non si intuisce per nulla. Infatti Jo parla di un cambiamento recente all'ultimo capitolo. La morte di Harry è una di quelle cose che sicuramente sarebbe stata pianificata fin dall'inizio. E' molto probabile si tratti di Hagrid secondo me o Neville, qualcuno dei personaggi molto amati ma non siriferisce a Harry, Ron o Hermione secondo me.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

NEWS, Harry Potter e l'ordine della fenice girato in Italia

Post n°11 pubblicato il 23 Giugno 2006 da IHaveGotTheNerve

Sembra che Harry Potter  e l'ordine della fenice conterra alcune scene girate in Italia. In particolare a Balestrino vicino Savona. Il sindaco della città ha confermato di essere stato contattato dai produttori. La data di uscita del film è prevista per il 13 Luglio 2007. Ma per l'Itlaia non c'è ancora una data ufficiale. Spero vi piaccia la notizia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Chi morirà? (parte seconda)

Post n°10 pubblicato il 07 Giugno 2006 da IHaveGotTheNerve
 

Ciao a tutti! Per prima cosa un grazie di cuore a tutti coloro che hanno letto e commentato i miei messaggi!

Come già detto in precedenza, dobbiamo aspettarci altri morti, più o meno illustri. Ecco l'elenco dei possibili candidati:

HAGRID: Hagrid potrebbe morire perché è molto legato ad Harry, per Harry sarebbe un colpo durissimo che sicuramente lo infurierebbe ulteriormente contro Voldemort (se mai ce ne fosse bisogno). Hagrid ha un debito personale con Tom Riddle che ne ha causato l'espulsione. La scena risulterebbe sicuramente d'effetto e carica di impatto emotivo. Una delle ragioni a sfavore della morte di Hagrid è sicuramente la perdita di un personaggio in grado di creare dei momenti un po' leggeri e umoristici.

FRED E GEORGE WEASLEY: Sinceramente spero non succeda nulla a nessuno dei due. Sono tra miei personaggi preferiti. Alla sola idea mi si stringe il cuore. Questa potrebbe essere una delle ragioni quindi. Sono molto amati come personaggi e la loro morte sarebbe sicuramente d'effetto. Ma finirebbe l'allegria!

LA FAMIGLIA WEASLEY: Tra i possibili candidati sicuramente c'è Percy Weasley. Ma non credo gli succederà nulla. Arthur Weasley o Charlie potrebbero morire. Anche se Charlie si è visto veramente poco e quindi la sua morte non sarebbe molto coinvolgente per il lettore, anche se lo sarebbe per la famiglia Weasley e per Ron in particolare che avrebbe un motivo in più per combattere Voldemort.

Ciao

Alla prossima!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Harry Potter e Godric's Hollow

Post n°9 pubblicato il 16 Maggio 2006 da IHaveGotTheNerve
 

Ciao,

ho appena letto una cosa molto interesante a questo link:
http://www.mugglenet.com/editorials/spinnersend/se16.shtml

In questo editoriale ci si pone alcune domande su Wormtail (Codaliscia), Sirius, Silent e Hagrid.

Il problema è il seguente: Wormtail era il custode del segreto per quel che riguardava il nascondiglio di James e Lily. Doveva essere Sirius! ma alla fine i Potter d'accordo con Sirius stesso scelsero Peter. Tutti quanti erano però convinti che si trattasse di Sirius ed accusarono lui quando i Potter vennero uccisi. Per quel che sappiamo noi del Fidelius charm, nessuno può divulgare il segreto se non il custode stesso, quindi soltanto Peter poteva dire a Silente, Lupin e Hagrid dove si trovavano i Potter. Noi sappiamo che non l'ha fatto altrimenti tutti avrebero saputo che non era Sirius il custode del segreto ma codaliscia e nel momento in cui Sirius è stato accusato avrebbero sicuramente parlato in sua difesa. Hagrid va a prendere Harry a Godric's Hollow. Come faceva a sapere dove si trovava se non glielo aveva detto Codaliscia? Chi era a conoscenza del nascondiglio dei Potter? Petunia forse? E se Lily si fosse fidatadi sua sorella e avesse chiesto a Peter di rivelare a lei il segreto del loro nascondiglio? Magari in forma di lettera. Petunia potrebbe aver conservato la lettera permettendo così a Silente di trovare Harry e portarlo dai suoi zii. Ci sono molte cose ancora da spiegare su quella famosa notte...speriamo la Rowling risponda presto a tutti i nostri dubbi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Gli Smith

Post n°8 pubblicato il 15 Maggio 2006 da IHaveGotTheNerve
 

Hepzibah Smith aveva la tazza di Tassorosso. Zacaria Smith potrebbe giocare un ruolo  importante per il suo ritrovamento. Voi che ne pensate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Un Gioco

Post n°5 pubblicato il 11 Maggio 2006 da IHaveGotTheNerve
 

Ciao a tutti.

Poiché ci sono in giro molte anticipazioni, molte teorie, ho pensato di organizzare un gioco o una sfida.  Avete tempo 10 giorni per scrivere un breve riassunto del 7 libro (ovviamente di quello che per voi sarà il 7 libro). Potete inviarlo nella mia Messageria specificando come subject Sfida:"il 7 Libro". Passati i 10 giorni le trame che riterrò più originali le pubblicherò sul blog.

Ecco le regole:

1. Il riassunto dovrà indicare l'intera trama del libro
2. Verrano ritenute non valide le trame che non tengano conto degli elementi del libro
3. Verranno ritenute non valide le trame che non tengano conto di chiare dichairazioni della Rowling.

Spero vi piaccia come gioco! Aspetto i vostri messaggi!

Ciao

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Harry Potter, chi morirà? (parte I)

Post n°4 pubblicato il 29 Aprile 2006 da IHaveGotTheNerve
 

Durante tutta la serie di Harry Potter, abbiamo assistito alla morte di parecchi personaggi.  La Rowling ha spesso dichiarato di aver voluto trattare della morte con naturalezza anche se questo non deve far pensare che la tratti con leggerezza. La morte di persone care deve essere accettata come un fatto naturale.

Il primo libro si apre con un duplice omicidio, anche se soltanto raccontato, è pur sempre un evento abbastanza traumatico. Col passare del tempo ci sono stati parecchie morti. Sicuramente il libro di svolta è, anche in questo caso, Il Calice di Fuoco. Infatti in questo libro assistiamo a ben 5 morti: Berta, il Custode Frank, Crouch senior,Crouch junior, Cedric. Nel quinto muore Sirius nel sesto Silente.

La domanda che tutti ci poniamo è la seguente: A chi toccherà adesso? Proverò a scrivere una serie di messaggi indicando i possibili candidati e le motivazioni a favore e contro.

RON:
Le prove a favore:
1. E' sicuramente la morte che quasi tutti si aspettano.
2. Si è gia sacrificato in passato (Pietra filosafale) e quindi potrebbe farlo di nuovo stavolta non riuscendo a salvarsi.
3. Sarebbe emotivamente molto coinvolgente.
4. Isolerebbe maggiormente Harry nella sua lotta contro voldemort.

Le prove contro:
1. E' sicuramente le morte che quasi tutti si aspettano.
2. E' uno dei personaggi preferiti dalla Rowling.
3. In un'intervista la Rowling ha fatto capire che non lo farà morire.
4. Non può morire e basta!

HERMIONE:
Le prove a favore:
1. Anche lei non esiterbbe a sacrificarsi per Harry.
2. Sarebbe emotivamente molto coinvolgente.
3. Isolerebbe maggiormente Harry nella sua lotta contro voldemort.

Le prove contro:
1. Meno attesa di quella di Ron ma sicuramente abbastanza prevedibile.
2. La Rowling ha fatto capire che Ron ed Hermione hanno un futuro insieme.

Ciao il prossimo sarà sui gemelli, Hagrid e la famiglia Weasley.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL ROSA IN HARRY POTTER (Parte 2)

Post n°3 pubblicato il 19 Aprile 2006 da IHaveGotTheNerve
 

Ciao a tutti, eccomi con un altro messaggio. Per prima cosa vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto e commentato il mio blog! Spero di riuscire ad interessarvi ancora con i prossimi messaggi. Vi farà piacere sapere che la rowling sta procedendo a gonfie vele nella scrittura del 7 libro e che le sta risultando più lungo del previsto! per me può farlo lungo come l'enciclopedia Treccani!

RON ED HERMIONE

Tutto cominciò con un rospo e un naso sporco! Fin dal primo libro appare evidente come Hermione abbia una simpatia per Ron. Quando il giorno di halloween Ron la prende in giro, Hermione corre in bagno a piangere per tutto il giorno, una reazione un po' esagerata se non avesse avuto un debole per quel ragazzino dai capelli  rossi! Dopo l'episodio con il Troll nasce una grande amicizia destinata a qualcosa di più! Nel secondo libro Ron non esita ad utilizzare la sua bacchetta rotta pur di difendere Hermione pesantemente insultata da Malfoy.  Al terzo anno litigano e non si parlano per buona parte dell'anno scolastico, ma poi fanno pace ed una delle scene più divertenti e sicuramente quella in cui Hermione abbraccia Ron e lui non sa che fare! I momenti tra i due sono molto meno di quelli descritti nel film. Infatti nei film molte cose vengono anticipate.

Anche per Ron ed Hermione il libro della svolta è il Calice di fuoco. oltre all'episodio del ballo ben noto a tutti, ce ne sono altri che trovo molto divertenti e carini. Che ne dite di quando Hermione, Ron ed Harry leggono durante la lezione di Piton l'articolo scritto da Rita? Io trovo divertentissimo quando Ron non fa altro che chiedere ad Hermione cosa avesse risposto a Viktor che la invitava in Bulgaria per l'estate, Hermione non risponde ma arrossisce. Il quinto anno doveva essere quello della svolta, invece non accade quasi nulla se non piccoli momenti: il bacio portfortuna prima della partita di Quidditch, il profumo come regalo di Natale, ma nulla di veramente rilevante. Molto carina anche la scena di quando Hermione scrive la lettera a Viktor e Ron è geloso.

Al sesto anno finalmente c'è la svolta tanto attesa. Hermione e Ron hanno un appuntamento: devono andare insieme al party di Natale del professore Slughorn (Lumacorno credo). Dopo una brutta lite con Ginny, Ron viene a scoprire che Hermione ha baciato Viktor, la gelosia torna e noi dovremmo aspettare il settimo anno per vederli insieme! Oppure stanno gia insieme? Infatti una delle possibilità e che Ron ed Hermione siano gia una coppia senza che Harry ne sappia nulla. Ci sono alcuni piccoli indizi che sostengono questa teoria: nel capitolo successivo a Felix Felicis,  Harry si trova a camminare da solo verso la sala perché ron doveva andare in bagno e Hermione doveva vedere il professor Vector per un presunto errore che aveva fatto: non vi sembra una scusa per stare un po’ insieme? Poiché noi vediamo tutto attreverso Harry, potremmo venire a sapere della cosa tramite un racconto fatto da Ron o Hermione di un fatto gia accaduto.

Secondo me assisteremo a qualcosa di divertente tra i due al matrimonio di Bill e Fleur e magari Viktor tornerà a giocare ancora un ruolo nell’ultimo libro. Io continuo ad aspettare l’ultimo capitolo della storia con trepidazione!

Ciao e grazie a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL ROSA IN HARRY POTTER (Parte 1)

Post n°2 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da IHaveGotTheNerve
 

Ciao a tutti, eccomi con un altro mesaggio. Questa volta vorrei scrivere a proposito delle storie romantiche che fanno da contorno nei romanzi della Rowling.

Per prima cosa vorrei far notare che nei primi tre libri non c'è molto, da questo punto di vista. I film invece hanno accentuato ed anticipato, per certi versi, alcune situazioni tra Ron ed Hermione. Nei romanzi invece si può facilmente notare un lenta evoluzione dei personaggi. Il libro di svolta è senza dubbio il Calice di Fuoco. In questo per la prima volta i nostri protagonisti sono alle prese con le prime cotte e le prime gelosie.

HARRY E GINNY

La maturazione sentimentale di Harry comincia al quarto anno quando ha una cotta per Cho. Cho va al ballo con Cedric ed Harry prova un po’ di gelosia. Al quinto anno Cho comincia ad interessarsi ad Harry. Ma le cose si rivelano molto più complicate di quanto Harry si aspettasse ed alla fine Harry non soffrirà neanche molto per la loro separazione. La storia con Cho si rivela per quella che è: una semplice infatuazione. Un’altra persona è destinata a conquistare il cuore di Harry.
Si tratta di Ginny Weasley. Dopo essere stata molto importante nel secondo libro ed aver fatto delle brevi apparizioni nel terzo e nel quarto libro, nel quinto cominciamo a scoprire il vero carattere di Ginny che si rivelerà in pieno nel sesto.

Chi  all’inizio aveva giudicato Ginny come una timida ragazzina, si sarà indubbiamente ricreduto dopo aver letto gli ultimi due libri. Ginny è in gamba, coragggiosa, molto bella. E’ uan delle ragazze più popolari della scuola. Ha un carattere molto fiero ed indipendente. E’ la persona adatta ad Harry anche se lui ha avuto bisogno di un po’ di tempo per capirlo.

Cosa succederà dopo? Alla fine del sesto libro Harry lascia Ginny. La lascia per un nobile motivo: non vuole che Voldermort la usi contro di lei. Non potrebbe sopportare se le succedesse qualcosa a causa sua, Ginny gli confessa di essere sempre stata innamorata di lui e di non aver mai perso le speranze. Io penso che volesse anche puntualizzare come non le perderà neanche questa volta. Io sono sicura che, se Harry sopravviverà alla battaglia finale, tornerà da Ginny.

E voi?

La prossima volta palerò di Ron ed Hermione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

i migliori siti su HP

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

Tuvok88boredman77sononotefataliladonnachevorrei.ioIHaveGotTheNervedragorinascentexiaochuo0213unamamma1gianluca.gerbilauratognonmargherita.22orsogelsomino1996briccone2005Flupofdottpschiavone
 

Ultimi commenti

gemmiferous, raphe, buy levitra without prescription...
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 08:49
 
pancreatemphraxis, hagiography, drug levitra...
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 05:46
 
liquid, pacos, levitra buy barbiero, perleche, levitra on...
Inviato da: ctthsoe
il 25/03/2009 alle 05:15
 
ohi ma quando torni a scrivere....mi piacerebbe parlare con...
Inviato da: giogio89
il 19/07/2007 alle 22:15
 
ma quando esce?
Inviato da: quelluomo
il 27/04/2007 alle 10:26
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963