Creato da SoleSilenzios0 il 05/05/2009
fuoriiiii!!
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

« panico in centro commerciale!

così..per scrivere..

Post n°4 pubblicato il 29 Luglio 2009 da SoleSilenzios0

il caldo disegnava linee confuse all'orizzonte. la strada danzava sul riverbero ritmico del sole che batteva a tempo. nell'immagne confusa,tra sagome informi e rumori, il mio passaggio era indicato da quella scia di ricordi che si risvagliavano in me attraverso i miei occhi. Camminavo tra la gente, senza meta, aspettando quella carezza di vento che, sembrava non dovesse mai arrivare.

I suoni insistenti facevano compagnia ai miei passi. suoni ritmici,quasi ipnotici, di lavori in coso, che non vedono termine. uomini accoldati sotto il sole d'estate, asciugano il loro sudore, abbassando gli occhi. nella pelle lucida e sporca, i loro colpi migliori, riservati di lena a quel lavoro in strada. mi chiedo cosa si racchiuda in quei gesti, e quanto significato abbia per loro..Un uomo alza la testa dal mucchio di terra. il sole gli impedisce di aprire gli occhi, in apparenza senza espressione. alzando un mano, si fa ombra e si guarda intorno, come a cercare qualcosa. lo immagino alla ricerca assurda di visibile vento gelido, o di altri scavi e lavori da poter portare avanti, quando il suo sgardo incrocia il mio. initimidito, abbasso lo sguardo e riprendo a camminare.Sento che riprende il suo monotono lavoro appena mi allontano.

Lungo le strade del centro, la vita sembra non fermarsi nemmeno nel caldo estivo piu intenso. tra turisti in canottiera e lavoratori in giacca e cravatta, gente comune vaga forse senza meta, proprio come me, che comincio a pensare che più che una passeggiata, il mio percorso sia molto piu di riflessione.

Prendo il primo autobus che si ferma e decido di spostarmi. stranamente vuoto, mi siedo e mi infilo gli auricolari. la musica mi trasporta e comincio a pensare a cosa fare,in generale della mia vita, tra il lavoro e il mio tempo libero.sento di buttare del tempo prezioso, sento che nn sto facendo quello per cui ho sempre pensato di essere nato. prendere delle decisioni, io forse non ne sono mai stato capace. e credo che la mia vita, fino ad oggi,sia stata solo un fluire di eventi che io ho accolto con passività e tolleranza, sperando che prima o poi, qualcosa di piu desiderato mi accadesse..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

SoleSilenzios0sempre_solo_sallyelettricomonofaseLucidaOssessioneangioletto_lgsonotornata.atania855RedRed9116prima_stella_adestramilionidieuroMorgana_40paolo1974latina.camgiovannisotgiu1935graziellapittriceDOLCE_2009
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963