Creato da PleonasticoBanalismo il 31/03/2011

PleonasticiBanalismi

Scrivere è terapeutico (per chi scrive!)

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« C'è troppo fondotinta..P. »

Libera.it

Post n°14 pubblicato il 10 Marzo 2012 da PleonasticoBanalismo
 

Mi accorgo sempre in ritardo di quanto tempo passa tra due intervalli. Mi accorgo sempre troppo tardi di quando è veramente troppo tardi. Fottuta inconsapevolezza. 

E' troppo tardi per continuare a sperare di volere qualcosa davvero, è troppo tardi anche se forse non lo è, anche se forse non lo sarà mai.. Me ne accorgo solo adesso che non voglio finire i miei giorni con una persona che si presta all' appellativo di "Uomo Invisibile" e la cui proiezione negli anni è un tristissimo 50enne di provincia con la canottiera bianca insudiciata dalla birra del pomeriggio o dal vino della mattina con i coetanei paricervello al bar sotto casa. Io non voglio stirarle e lavarle quelle canottiere, non voglio ascoltare discorsi sulle sue scappatelle dalle vicine pettegole del paesino ristretto mentalmente, io non voglio avere obblighi morali nei confronti di una futura persona del genere. 
E' troppo tardi per continuare a sperare che questa visione sia solo una tremenda visione, a 20 anni siamo tutti belli e pieni di speranze, a 22 diminuiscono già le speranze se glielo permetti.. Non l' hai fermate Amico mio, non le hai mai fermate durante la loro regressione, sei regredito con loro, sei regredito rispetto al tuo futuro, alle tue ambizioni, adesso ti perdi in un Gratta e Vinci tristissimo e già te la vedo addosso quella canottiera sudicia.

Non voglio più essere innamorata di te, delle tue distrazioni e della tua intelligenza coercitiva. Ho dei sogni, possiamo condividerli in qualsiasi momento, ma non sono troppo sicura di volerlo fare.. Non sono sicura di voler lavorare tutta la vita su un rapporto che per essere perfetto implica la chiusura di entrambi gli occhi.
Io volevo guardarti, volevo guardarti ogni giorno, guardare come sei affascinante, guardare i tuoi bicipiti forti, guardarti mentre mangi e mentre facciamo la doccia. Ho sempre voluto solo guardarti, ma se non riesci a togliermi dalla testa l' immagine di te a 50 anni pieno di puttane estere pagate con i soldi del nostro conto in comune, significa che non sei esattamente quello che speravo, che volevo.  

E' bello scriverti cose che mai e poi mai vorrei che leggessi.. E' bello farlo perchè posso continuare a fingere che sia tutto come prima, quando fingevo di non vedere i tuoi difetti e quanto ogni giorno ti amputi da solo un po' di vita. Posso continuare a comportarmi come sempre e risponderti sempre con lo stesso tono dolce e squillante che mantengo durante tutta la durata delle nostre interminabili e bellissime telefonate senza remore, senza dovermi dire :- Non è la persona che voglio a condividere tutti i miei giorni- 

Non è che non ti voglio più, non voglio più questo sentimento destabilizzante. Devo ritrovare la convergenza e proseguire dritta con qualcos' altro di fronte. Stammi di fianco, cammina con me, ma sappi che non camminerò più per te. 
Amico mio, sono felice di essere solo tua amica. Le tue future canottiere sudicie le lascio lavare a qualcuna più forte di me.

Adesso, forse potremo anche scopare  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ma_gdalenaio_io25PleonasticoBanalismoriccardo_60mentedanzantethe_namelessstockholm_syndromeInflessibilMenteorientalessential76prendi_il_numerettoSantessaCOCO_MADEMOISELLE_RMThe_Blue_Pearljjfox88
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963