Creato da kickboxingnazionale il 28/10/2008
DT NAZIONALE ITALIANA K1

Tag

 

società amiche

 

 

società amiche

 
 A SEGUITO DI SEGNALAZIONI: PER VEDERE MESSAGGI, OPINIONI, ALTRE PAGINE CLICCARE AL FONDO DELLA HOME PAGE DEL BLOG SU PRECEDENTI O SUCCESSIVE OPPURE CLICCARE SU AGENDA SUL GIORNO DESIDERATO
 

società amiche

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Collegiale Azzurrabili K1 Napoli Servizio TG3 Re

 

conferenza stampa iannelli

 

 

conferenza dell'amico e collega alberton

 
 

ale montacatini

 
 

ale boxe

 
 

coppa italia k1

 
 

incontro mondiale

 
 

l'amico Paolo Ares Morelli

 
 

kick ale titolo italiano e rossano

 

 

« GRANDI RAGAZZI!!! europe...assemblea nazionale »

Massimo Casula - 2° Fase Regionale di qualificazione ai Campionati Italiani

Post n°71 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da kickboxingnazionale

Pirri Palazzetto dello Sport via Stendardi 1 Febbraio 2009 2° Fase Regionale di qualificazione ai Campionati Italiani di Leggero Contatto e prima Fase Regionale di Pieno Contatto                             ” SEMPLICEMENTE MEMORABILE”.


 


 


La giornata di Domenica 1 febbraio 2009 è di quelle che non dimenticherò tanto facilmente e che mi ripagano sicuramente dei tanti sacrifici che faccio per dirigere la Federazione Italiana Kick Boxing in Sardegna. Giornata sicuramente memorabile quella vissuta dal sottoscritto e da tutti i fortunati che hanno avuto l’onore di poter partecipare alla seconda fase di qualificazione ai campionati Italiani di leggero contatto ( semi contact, light contact, low kick light ) e prima fase regionale di pieno contatto ( full contact, low kick, k1, muay thay ) organizzati magistralmente da Luca Vasta ( Meno male che era alla prima esperienza altrimenti chissà che cosa avrebbe fatto…) e da tutto il suo staff.


Che la manifestazione sarebbe stata di quelle particolari lo si era già avvertito nei giorni precedenti quando avevamo constatato con Luca  il grandissimo numero di atleti e di società iscritte ( 32 società per più di 250 atleti ). Sicuramente la gara più numerosa che mi apprestavo a gestire da quando sono presidente della Federazione Regionale su 3 Quadrati più un Ring con ben 13 Arbitri convocati.


Non vi nascondo che la preoccupazione era tanta anche perché Luca aveva veramente voluto fare tutto da solo  anche quella parte abbastanza impegnativa che è la compilazione dei verbali di iscrizione e quindi dei Tabelloni di gara che ero solito fare io.


Invece dovevo constatare che nonostante fosse alla prima esperienza era riuscito a svolgere il suo compito egregiamente vista anche la difficoltà che aveva dovuto affrontare Luca con le iscrizioni “ incomprensibili “ e in ritardo di alcune società.


Ma andiamo alla Gara : fin dal mio arrivo venivo piacevolmente colpito da come Luca aveva arredato il Palazzetto ( bellissime le statue raffiguranti due atleti che calciano interamente fatte di palloncini colorati ) .


Bello anche l’idea di gemellaggio con un’associazione che si batte contro la droga e che durate la presentazione della Gara e delle Squadre faceva indossare a tutti i tecnici una maglia con su scritto “No alla droga SI alla vita”  e quindi evviva lo sport sano come il nostro.


Altissimo anche il livello tecnico  mostrato da tutti gli atleti partecipanti , meravigliosa anche l’enorme presenza di bambini  ma la cosa che mi è piaciuta in modo particolare e stato il grande spirito sportivo mostrato da tutti  .


Grande plauso stavolta và dato anche a tutto il gruppo arbitrale capitanato da Fernando Spanu che per ben otto ore hanno arbitrato non riesco a quantificare più neanche quanti incontri dimostrando sicuramente una grande crescita e una grande competenza.


Ed infine un grazie anche a tutto il pubblico che ha assistito alla manifestazione sostenendo i propri beniamini sempre con grande educazione e rispetto ( a parte qualche gruppo di “buontemponi” che nel finale forse perché stanco o forse perchè non capisce il lavoro degli arbitri si è lasciato andare a qualche coretto non proprio simpatico ma che tutti speriamo di non sentire più perchè non proprio in linea con il nostro modo di essere sportivi all’interno della nostra federazione).


Ma quando vai via da una manifestazione come questa con attestati di plauso da parte di tutti (atleti,dirigenti,tecnici,pubblico, e addirittura le autorità comunali) non senti neanche la stanchezza addosso e l’unica cosa che mi sono sentito di fare e ringraziare Luca Vasta dicendogli che ero felice per il successo  ottenuto da lui e  per avermi fatto vivere una giornata cosi bella .


Concludo quindi dicendo ancora  grazie Luca, grazie Arbitri, grazie Tecnici, grazie Atleti, grazie Pubblico perché senza di voi non avremo potuto scrivere una così bella giornata di Sport negli annali della nostra Federazione.


 


Il Presidente Regionale


Massimo Casula

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IANNELLIGIORGIO/trackback.php?msg=6461960

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rosalinda11
rosalinda11 il 11/02/09 alle 06:31 via WEB
e bllo legere della tua soddisfazione !!! bravi ,l'impegno viene sempre ripagato ,e..forza forza forza ,bravi tutti ! buona settimana a voi tutti!
(Rispondi)
elly19700
elly19700 il 16/02/09 alle 13:27 via WEB
se lo sport unisce..il vostro blog ha un grande merito. elena
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Damiano il 25/02/11 alle 16:24 via WEB
maestrooooo sono Damiano... come sta??? spero di rivederla presto!!!! un saluto Damiano
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

società amiche

PRO FIGHTING ROMA

 

viaggi

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

luigi.zaniniGIGHEN1979fabrizioloddemarbruangsamuttplietinterstellarlemonadeyannick.demichelismuraca.paolokorebocarlinos770luxer.poldoghicrista.bagliofabyhouse0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

servizi tutto per ogni tua esigenza

 

 

servizi tutto per ogni tua esigenza


 

servizi tutto per ogni tua esigenza


 


 

servizi per ogni tua esigenza


 
 

segui la tua squadra del cuore

 

servizi

 

servizi per tutti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963