Creato da tigre_grintosa il 13/07/2006
PER NON RESTARE IN SILENZIO...PER PARTECIPARE!!!
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: tigre_grintosa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: TA
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lo_snorkiunamamma1I_like_milfSCIAZZUKAgennaro.rinaldoa.cucciollalupa_78spumanteenopianetaumbriatvsidopaulun_angelo_in_chatgattoludexportferrimobilieroin76psicologiaforense
 
 

 

« Messaggio #31Messaggio #33 »

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 26 Novembre 2006 da tigre_grintosa
 

immagine
BASTA CON LA CRUDELTA' UFFICIALE ESERCITATA DA PARTE DELLE UNITA'ANTIRABBIA" MESSICANE !

immagine
Qui sotto, la traduzione del testo in inglese che trovate sul sito.

Traduzione: L'unico metodo che da più di 40 anni usa la Secretaria de Salud(Delegazioni del Ministero della Salute) per il controllo dellasovrapopolazione canina e felina è il sacrificio, per compiere il quale sono impiegati metodi di elettrocuzione e iniezioni letali(sebbene in realtà il metodo più frequente sia quello di uccidere gl ianimali a bastonate). Frequentemente gli incaricati dei centri di sterminio giustificano il proprio comportamento affermando che lavorano sotto la supervisione di un'APA (Associazione Protezione Animale), e che il metodo di elettrocuzione è consentito dalla Norma Oficial Mexicana (NOM). Con questo non è garantito che sia minore il martirio degli animali,dato che i metodi citati richiedono molta manipolazione degli animali,non sempre portano gli stessi a morte immediata e sono altamente dolorosi. Per di più, prima del sacrificio gli animali vivono un inferno, dal momento in cui sono catturati dagli accalappiacani, i quali fanno veri e propri "show" di violenza, non solo durante la cattura, ma anche durante la permanenza degli animali nei centri di sterminio.Che si tratti di cani adulti, cuccioli, femmine incinte, il trattamento riservato a questi animali è spietato. Quanto sopra ci porta a pronunciarci contro tanta barbarie, e ci uniamo alla protesta verso le autorità federali e locali messicane, affinchè cessino di essere complici di questi individui e affrontino le proprie responsabilità.
*Esigiamo:*

1 - Che i Governi Federali e i Governi locali assumano il proprio obbligo di controllare in maniera efficace e umanitaria la sovrappopolazione canina e felina, interrompendo la mattanza irrazionaledi animali e sostituendola con misure preventive di controllo delle nascite (sterilizzazione massiva e educazione ai cittadini),applicandosi affinchè vi possano essere servizi veterinari gratuiti o a basso costo

2 - Che siano emessi norme e regolamenti che permettano di far valere la Legge di Protezione Animali del Distrito Federal, approvata dall'Assemblea Legislativa il 20 dicembre 2001 e che, in accordo con icommi 4 e 5 degli articoli transitori della legge stessa, avrebbero dovuto essere elaborati entro 120 e 180 giorni (nel caso delle norme zoologiche) posteriori all'entrata in vigore di detta Legge.

3 - Che quanto sopra sia effettuato per ognuna delle legislazioni statali riguardo questo tema, la cui applicazione risulta incompleta a causa del ritardo nell'emissione delle norme e regolamenti corrispondenti.

4 - Che siano rimossi dai propri incarichi gli addetti dei centri di controllo canino, perchè sono responsabili -per atti o omissioni- di costanti atti di violenza che denotano psicopatologie inammissibili da rilevare in persone responsabili delle condizioni di vita di esseri viventi. Che questo personale sia sostituito con persone adatte allo svolgimento del loro lavoro in maniera professionale.

5 - Che sia emessa una Legge Federale che coordini le attività degli Stati e dei Municipi. Con basi solide in questa Legge, la Secretaría deHacienda (l'equivalente del Ministero del Lavoro italiano) e CréditoPúblico (Ministero delle Finanze) potranno individuare degli importi di denaro da elargire agli Stati per lo scopo di cui sopra, così da risolvere il problema della mancanza di fondi da parte degli organi locali.

Consideriamo che durante i primi tre anni il preventivo di spesa sarà maggiore, a causa del disguido che hanno avuto le Secretarías deSalud Federali e locali a causa dell'impossibilità di poter contare con personale professionale qualificato che svolga programmi educativi e preventivi -come le campagne nazionali di sterilizzazione- per impedire che il problema si ingrandisse fino allo stato in cui si trova oggi.
Negli anni seguenti, si dovranno solamente finanziare i sopracitati programmi, cosa che ridurrebbe considerevolmente i costi attuali. Con questa legge, il governo messicano si porrebbe all'avanguardia a livello mondiale nel rispetto della vita della fauna silvestre e domestica. Le autorità messicane devono venire a conoscenza del fatto che le APA e i cittadini non devono soluzionare le conseguenze di ciò che le stesse autorità hanno fatto male o che non hanno fatto per niente: la responsabilità delle APA e dei cittadini si limitano a denunciare gli errori, lottare affinchè si arrivi ad una legislazione adeguata e infine vigilare che lo Stato compia il tutto.

Per un governo che organizzi campagne nazionali di sterilizzazione

Per un governo che rispetti la vita

Per un governo che usi la ragione e la scienza, e non lo sterminio irrazionale.
Potete firmare la petizione alla pagina:

http://www.thepetitionsite.com/takeaction/822386383


Firmate in tantissimi, e diffondete la petizione - grazie !

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IDEALISTI/trackback.php?msg=1948973

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lenin1986
lenin1986 il 26/11/06 alle 19:13 via WEB
ho lasciato volentieri la mia firma...siao
 
 
tigre_grintosa
tigre_grintosa il 26/11/06 alle 19:19 via WEB
Grazie...siao
 
confettino2
confettino2 il 03/01/07 alle 10:48 via WEB
Fatto
 
 
tigre_grintosa
tigre_grintosa il 04/01/07 alle 00:06 via WEB
Grazie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963