Creato da tigre_grintosa il 13/07/2006
PER NON RESTARE IN SILENZIO...PER PARTECIPARE!!!
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: tigre_grintosa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: TA
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lo_snorkiunamamma1I_like_milfSCIAZZUKAgennaro.rinaldoa.cucciollalupa_78spumanteenopianetaumbriatvsidopaulun_angelo_in_chatgattoludexportferrimobilieroin76psicologiaforense
 
 

 

« Messaggio #9APRITE QUESTE PORTE! »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 01 Agosto 2006 da tigre_grintosa

"No alla sperimentazione sugli animali"





Dall'1 all'8 agosto, in tutti i negozi Lush d'Europa è possibile aderire alla petizione contro le nuove normative della europee che ripristinano l'obbligo di test sugli animali per alcuni ingredienti cosmetici. Si tratta del regolamento Reach (Registrazione, Valutazione e Autorizzazione delle sostanze chimiche), il provvedimento che riforma e unifica la legislazione preesistente in materia di prodotti chimici. La petizione è un'iniziativa di Lush, società che produce e commercializza prodotti a base di ingredienti bio, ecologici e nel rispetto dell'ambiente e degli animali e degli Animalisti Italiani.
Reach - si legge in una nota - richiederà una sperimentazione sugli animali meno approfondita per la registrazione di nuovi composti chimici. Comunque, poiché verrà applicata a tutti i composti chimici esistenti introdotti prima del 1981 (quando le leggi sulla sicurezza erano meno rigide), REACH richiederà dati da sperimentazioni su animali per un numero di circa 30.000 di questi composti. Stime sul numero di animali probabilmente utilizzati nei test sulla sicurezza di composti chimici esistenti variano tra 1.7 milioni a 12.8 milioni.
Secondo Lush e gli animalisti una volta che il sistema Reach sarà effettivo, la sperimentazione sui prodotti esistenti richiederà, in una previsione ottimistica, fino a 11 anni. Inoltre, poiché i test sugli animali non possono essere usati come base per predire gli effetti sull'essere umano, anche dopo questo massiccio programma di sperimentazione sugli animali non ci sarà la certezza assoluta della sicurezza dei composti chimici.





***Mercoledì 2 agosto a Roma, dalle ore 11 alle 17, manifestazione in via del Gambero 25, nei pressi del punto vendita Lush
Gli animalisti italiani e Lush presentano, il prossimo 2 agosto, la Giornata europa contro i test cosmetici sugli animali.
A Roma "Topoline" e "Conigliette" degli animalisti itlaiani inviteranno i passanti e i clienti del punto vendita Lush di via del Gambero a esprimere il proprio voto contro i test cosmetico sugli animali e offriranno informazioni, ma anche omaggi e documentazione in un clima che vorrà essere allegro, profumato e ricco di colori.
In tutta Europa, dal 1 all'8 agosto, all'interno dei negozi Lush sarà possible esprimerer il proprio voto in un'urna, appositamente predisposta, contro le nuove normative dell'Unione europea che ripristina l'obbligo di test sugli animali per alcuni ingredienti cosmetici.***

All'evento romano interverranno: Ilaria Ferri, direttore dell'associazione Animalisti Italiani onlus e Denise Cumella, responsabile marketing Lush Italia.
Info: www.animalisti.it

www.lush.it

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963