Creato da tigre_grintosa il 13/07/2006
PER NON RESTARE IN SILENZIO...PER PARTECIPARE!!!
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: tigre_grintosa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: TA
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lo_snorkiunamamma1I_like_milfSCIAZZUKAgennaro.rinaldoa.cucciollalupa_78spumanteenopianetaumbriatvsidopaulun_angelo_in_chatgattoludexportferrimobilieroin76psicologiaforense
 
 

 

« Messaggio #17MA QUANTO MI COSTI ?! »

Il copia-incolla...mai più !!!

Post n°18 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da tigre_grintosa
 

immagine


Addio copia e incolla secondo l'art. 32 della finanziaria 2007.

Con l'art. 32 della nuova finanziaria per noi blogger cominceranno tempi duri,infatti il diritto d'autore sarà tutelato sino ad impedire il copia-incolla se non dietro retribuzione dei diritti d'autore.Questo significa che,oltre le spese di allacciamento,adsl,gprs,umts,connessioni varie...dovremo anche dichiarare quanto stiamo copiando e,di conseguenza,pagare per quanto abbiamo copiato.Questo è quanto dice l'art. 32 :

"Gli articoli di attualita' di carattere economico, politico o religioso, pubblicati nelle riviste o nei giornali, oppure radiodiffusi o messi a disposizione del pubblico, e gli altri materiali dello stesso carattere possono essere liberamente riprodotti o comunicati al pubblico in altre riviste o giornali, anche radiotelevisivi, se la riproduzione o l'utilizzazione non e' stata espressamente riservata, purche' si indichino la fonte da cui sono tratti, la data e il nome dell'autore, se riportato. I soggetti che realizzano, con qualsiasi mezzo, la riproduzione totale o parziale di articoli di riviste o giornali, devono corrispondere un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti articoli sono tratti. La misura di tale compenso e le modalita' di riscossione sono determinate sulla base di accordi fra i soggetti di cui al periodo precedente e le associazioni delle categorie inte ressate. Sono escluse dalla corresponsione del compenso le amministrazioni pubbliche di cui al comma 2 dell'articolo 1 del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n.29."


Piano piano arriveremo ad un punto per il quale ricordare un film, canticchiare una canzone o memorizzare una poesia sarà considerato una violazione dei diritti d'autore...BASTA!

L'associazione PeaceLink ha lanciato in rete una campagna per revocare le modifiche alla legge sul diritto d'autore introdotte con il decreto legge 262 del 3 ottobre 2006, che ha stabilito l'obbligo di un pagamento per la riproduzione di articoli di attualità senza scopo di lucro, contrariamente a quanto prevedeva la precedente formulazione sul diritto d'autore che poneva come unico obbligo la citazione della fonte.


Questa è una Legge restrittiva e,indipendentemente dalle proprie ideologie politiche va combattuta,per cui ognuno di voi dovrebbe ricopiare questo post per intero e riproporlo sul proprio blog, ma non dimenticatevi di firmare la campagna.

Notizia presa dal blog "GALLOciCOVA"

 
Rispondi al commento:
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 09/10/06 alle 07:45 via WEB
Ti ringrazio per il tuo intervento,presumo che tu sia una donna di sinistra che difende a spada tratta tutto ciò che essa fa,sia nel bene che nel male.Sai una cosa:anche io sono di sinistra ma riesco a mantenere integra la mia obiettività.Ciao
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui: