IMO - qualche riflessione su di me e sul mondo che mi circonda
« Precedenti Successivi »
 

Elezioni 2013, cambiare si può: Fare e M5S..

Le elezioni politiche del 2013  in Italia saranno decisive? Mah. forse no, ma c'è sicuramente la possibilità, questa volta, di mandare un messaggio a Roma. Noi smplici cittadini siamo scontenti di questa politica.Secondo me, due sono le proposte "alternative" che ho proprio voglia di pubblicizzare:Fare per Fermare il Declino, la scelta "razionale" per cercare di…
 

esempio MPS: come spingere dal basso per un rinnovamento, il "bank run"..

Monte dei Paschi di Siena, possibile che anche stavolta i comportamenti disinvolti degli amministratori non abbiano ricadute nella loro responsabilità?Beh, se i correntisti vogliono mandare il segnale giusto a chi sta sopra, stavolta un bel "bank run" a ritirare i (pochi) contanti dal conto e lasciare che questi "signori" trovino altri finanziatori, non glielo toglie…
 

un siciliano, un lombardo, un romano ed un abruzzese..

Questo Governo "tecnico" è francamente imperscrutabile qui, dalla periferia dell'Impero.Quello che si vede certamente è che le tasse stanno aumentando per pagare "la spesa pubblica". Anche se ha superato percentuali inaudite. Non metto link che tanto con google..Quello che vorrei sottolineare con questo post è invece la modalità con cui si va a informare ed…
 

Torno al banchino..

Beh, dopo più di un anno, mi son deciso a tornare a scrivere.. anche perché dopo un anno di sviluppo di Debian Linux (ora sono su una squeeze!), finalmente l'interfaccia del blog di libero per l'editing dei post via browser è usabile e non è lenta come prima.Chissà se a cambiare è stato Libero o…
 

Elezioni Regionali..

In questi primi giorni di marzo 2010 non si parla d'altro che di Elezioni Regionali e di partiti che non riescono a presentare liste nei termini..Io mi domando: come é possibile. fino a ieri nulla di tutto questo capitava, in maniera così eclatante.. perché.Penso che la risposta sia che tutto questo è sempre successo, solo…
 

alitalia, e' ora della catarsi..

anche per me le vacanze sono finite! e' ora di tornare a lavorare.. quale primo commento puo' arrivare in questi giorni.Ma quello sulla sorte di alitalia.Ovviamente sono un esterno al "problema", eventualmente sono (stato) solo un passeggero  (ultimo volo alitalia nel dicembre 2000...) ma non mi tiro indietro :-)Alitalia e' in deficit da sempre, ed…
 

The matrix..

Oggi, leggendo questo post ho avuto un brivido nella schiena..Si parla delle preoccupazioni di un genitore semi-digitale nei confronti dei figli nativi digitali che andranno al "camp" per un mese e saranno disconnessi dalla rete.Ovviamente questi figli sopravviveranno, anzi si divertiranno a fare un'esperienza "diversa" rispetto alla vita "always on" in cui sono proiettati durante…
 

Open standard & open source: due cose ben diverse.. 

Stavolta ilSole24ore l'ha fatta grossa..Pochi giorni fa il commissario Neelie Kroes ha reso una dichiarazione relativa alla necessità di adottare sempre, se possibile, standard aperti di comunicazione digitale per garantire l'interoperabilità.  Parole sacrosante.Per il Sole questo e' invece l'abbraccio al "credo dell'open source" ed anche uno schiaffo verso Microsoft.. questa valutazione secondo me e' una…
 

Due parole dal "nonno"..

saro' di Bologna (o quasi..), e saro' orientato per educazione ad un minimalismo consumista ed al sacrificio (che solo fa' apprezzare i risultati raggiunti..) ma sentire la "profezia" di Prodi, nei due minuti di intervista a Ballaro' del 6 maggio 2008, mi fa sentire un groppo in gola.Anche sentire affermare cosi' semplicemente che la "paura"…
 

la potenza del digitale ed emule mainstream..

da quando l'Agenzia delle Entrate ha messo i redditi 2005 online.. e poi subito ritirate per troppo rumore, si è creato un meccanismo spettacolare che illumina sulla "potenza" della digitalizzazione che non era stata ancora apprezzata dalla folla "mainstrem".Sapete tutti come e' andata a finire?in effetti i "file" sono stati scaricati e messi sui vari…
 

« Precedenti Successivi »