INDONESIANDO - Blog di viaggi, scoperte, cultura e speranza in insoliti luoghi fra Bali e Lombok.
« Precedenti Successivi »
 

PORTE APERTE

 Accogliere viaggiatori a casa è davvero un'esperienza unica. E' bello creare, anche solo per una sera, un mondo in cui non si ha paura. In cui ci si ascolta e ci si aiuta perchè fa stare bene. Nient'altro. Con il cuore.Loro sono due ragazzi, si sono incontrati durnate il viaggio e ne stanno facendo un…
 

SHOPPING ON THE ROAD!

Eccola è lei, la magica donna che ogni mattina porta davanti alla mia porta ogni sorta di alimento necessario alla nostra sopravvivenza....verdure, tofu fresco, pollo, pesce (che non compriamo più perchè richiama i gatti dell'intera regione), pannocchie, chili, kerupuk, peperoni, cavolfiori, verze...il tutto su questo motorino!!! In Italia dite che qualcuno che lo fa lo…
 

PER FORTUNA NON SONO GOLOSA!

E' incredibile la quantità e la varietà di dolci che vengono prodotti in Indonesia. Uno più buono dell'altro. Io non ne vado pazza, ma li assaggio perchè non resisto ai loro colori. Oggi abbiamo trovato un supermercato che in quanto a tonalità credo sia imbattibile.Guardate un pò...Da quelli ottimi da inzupparea quellI per il thè…
 

IL MERCATO DI MATARAM...

Bisogna sottoporsi ad un trattamento speciale prima di penetrare i confini del mercato aperto di Mataram. Nonostante io mi ci rechi periodicamente per fare la spesa, non mi sono ancora abituata all'ondata di odori che ti invade quando ti avvicini al parcheggio. Odori intensi di spezie, frutta, pesce, dolci, cocco...tutti insieme, tutti in una volta,…
 

PORTE APERTE!

Direttamente da Israele i nostri nuovi ospiti. Li abbiamo conosciuti lungo la strada. Camminavano sotto il sole con due zaini enormi sulle spalle alla ricerca di un posticino in cui stare. Abbiam proposto loro la nostra cameretta degli ospiti e così...abbiamo passato insieme una picevolissima serata. Sono ripartiti oggi...direzione Komodo e Flores. Che invidiaaa!!!
 

KUTA LOMBOK!!!

E' un posto per il quale non servono molte parole. Da Senggigi lo potete raggiungere in un paio di ore in motorino. Soprattutto alla mattina l'oceano è calmo come una tavola, trasparente e circondato da infinite spiagge di sabbia bianca. Ideale per ottimi e naturali scrub a costo zero!!!A cosa fare attenzione... vi verrà chiesto…
 

GIORNATE SPECIALI...

Quelle in cui ti alzi e sai che ti aspettano un lungo viaggio in motorino e un piccolo villaggio appoggiato sulle colline dell'entroterra di Bali...dove intervisterai quattro donne, mangerai del cibo improbabile e berrai litri di acqua di cocco. Io e Iluh siamo partite molto presto dopo un buon caffè in riva all'oceano. Arrivare in…
 

DORMIRE AD AMED, EST-BALI...REDANA HOMESTAY!!!

Non prenotate prima di partire? Non volete che ad accogliervi ci sia una reception, ma un bel giardino e tante palme? Volete spendere pochissimo? Perfetto...ad Amed potrete soggiornare in deliziose casette a pochi metri dalla spiaggia...a circa 5 euro al giorno. Le homestay sono dotate di cucina e un bel bagno pulito ed ampio. Si…
 

BOBO WARUNG

Lungo la costa di Amed, a pochi passi dal Ganesha Hotel, si trova un grazioso e tranquillo ristorantino che vanta bellissimi tavoli in legno massiccio direttamente sulla spiaggia. Solo il Warung Segara (vedi post) e il Bobo warung vi permettono di mangiare o fare l'aperitivo direttamente di fronte al mare. Gli altri ristoranti danno tutti…
 

VIAGGIO DUNQUE SONO

Per fortuna siamo in tanti. A non viaggiare con pacchetti preconfezionati. A non scegliere i grandi hotel, a godere della semplicità.Qui ho avuto a che fare molto spesso con una forma di turismo che non mi appartiene, mi infastidisce e che reputo pericolosa. Il turismo cieco e ignorante, irrispettoso dei luoghi è la causa per…
 

« Precedenti Successivi »