Che c'è? - Penso o esisto? Se non c'è la morale che male c'è?
« Precedenti Successivi »
 

Elettrodo.

Un nome che non ci siamo ancora scoperti dentro i percorsi della nostra esistenza e di cui sappiamo ben poco. Recentemente mi è capitato di trovare la corrente elettrica in sistemi militari deputati alla sicurezza per trasformare morti e feriti in fulminati che con meno disagio possono uscire incolumi da situazioni estreme. Chi ha scorso…
 

Una domanda, una risposta.

Landen. Per saperne di più. 
 

Cal... ma.

 

Il sanguinario.

 La verità è questa.   
 

Una fanfara.

 

13

Oggi a mezzogiorno la temperatura ha raggiunto il valore di -23° rispetto ai 36 del corpo umano, cioè 286,15 Kelvin. per la media delle temperature del 1° di novembre rispetto agli anni scorsi è una delle più elevate. Ciò comporta dei vantaggi rispetto ai costi per il riscaldamento che ci permetteranno di superare la stagione…
 

La luce negli occhi.

Questa sera presso il Museo di scienze naturali a questo indirizzo è prevista la 3.a lezione del corso divulgativo di Astronomia per tutti, dedicata al tema:"Introduzione alla spettroscopia". Su questo argomento fondamentale per l'osservazione astronomica, ho trovato questa trattazione a cura dell'Associazione Marchigiana Astrofili, che per chi non potrà essere presente alla lezione di stasera,…
 

Tirare il fiato.

Dal blog di un locale movimento politico ho appreso la notizia ritrovata in questo articolo, in cui Brescia sotto il profilo dell'inquinamento atmosferico e davvero mal messa, nonostante la sua sensibilità ambientale non sia certo delle peggiori. Tra i rimedi cui è utile ricorrere vi sono le piante anti-inquinamento di cui in molti hanno sentito già…
 

Diospyros Kaki

E' chiamato anche l'albero della Pace ed ha notevoli proprieta benefiche. Nella nostra epoca la sua considerazione è tra le più scarse, parlando di frutta, poichè la sua storia lo relega agli usi contadini che furono progressivamente abbandonati, ed anche per il fatto che acerbo ha un effetto sapido e maturo tende subito a deteriorarsi.…
 

Un bello 0.

 

« Precedenti Successivi »