Creato da perpoche1 il 31/07/2011

MOMENTI COSI'

IO

 

 

« .CI VEDIAMO BENE??? »

LA POLITICA E' ARTE???

Post n°81 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da perpoche1

 

Secondo B. Russell "la politica è un'ignobile attività ed è praticata da persone ignobili"
Quello che segue è uno dei significati di "ignobile"
"Privo di nobiltà d'animo, di dignità Sinonimo: spregevole, abietto: un individuo ignobile"
Con queste premesse vi lascio solo immaginare con chi abbiamo a che fare a livello nazionale. Quello che più mi sconcerta di più ancora poi, è il fatto che molti dei nostri politici, aspirano a rimanere in politica il più a lungo possibile.
Ora io sono del parere che fare politica sia necessario per il coordinamento della macchina nazionale ed internazionale di un paese, ma dovrebbe essere un mandato con un termine massimo preciso, proprio a causa della peculiarità esposta sopra.
E' impossibile che un politico non si macchi di falsità, spergiuri, disonestà, vigliaccheria, assassinio, codardia, inganni, compromessi e chi più ne ha più ne metta e questo perchè viene richiesto di essere doppi. Per essere un bravo politico devi essere in grado di dire si con un sorriso, ma pensare in maniera diametralmente all'opposto: "la politica è un'ignobile attività" non dimentichiamolo.
Ma allora perchè i nostri politici tendono a rimanere in politica a vita natural durante? Questo dovrebbe insegnarci che i nostri politici, sono peggio della feccia del genere umano. Sono quanto di peggio possa capitare ad una nazione. I vari Bersani, Berlusconi, Casini, Fini, e tutti quegli altri che occupano quelle poltrone da tempo e intendono restarci per tanto tempo ancora, non sono solo delle persone squallide nella loro mostruosa e amorale personalità. Sono proprio l'infimo dell'etica e della morale umana. Non sanno più distinguere il virtuoso dal personale egoismo.
Quindi quando andate a votare, voi vi appoggiate a quella classe di persone. Può un uomo camminare nel fango e non macchiarsi le medesime vesti?
MEDITATE, MEDITATE...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca6119cassetta2ormaliberaCherryslperpoche1Saledizuccherohurricane201MinistradelCaossssirene.mantovavivianacarlimaristella0109alexxia_74NonnoRenzo0emozioni.a.colori
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963