Creato da perpoche1 il 31/07/2011

MOMENTI COSI'

IO

 

 

« INNO ALLA VITA...GIORNATA MONDIALE CONTRO... »

VOTARE E' UN DIRITTO-DOVERE???

Post n°69 pubblicato il 24 Novembre 2012 da perpoche1

Ostia, antica latrina pubblica

Si è sempre portato avanti l'idea che andare a votare per i vari partiti che si spingono per governare la nostra Italia fosse un diritto e dovere che ogni libero cittadino deve sentirsi in dovere di fare.

Qualche tempo fa per invogliare le persone a correre ai seggi elettorali, si intimava loro la perdita di tutti i diritti civili, la negazione di partecipare a concorsi pubblici per posti di lavoro e addirittura il non essere riconosciuto dal proprio comune, per cui non si rinnovava la carta d'identità o altre necessità simili.

Per decenni la chiesa cattolica ha tenuto banco negli ospizzi, negli ospedali e, fino a quando sono esistiti, i manicomi. Tutti quelli che non erano in grado di gestirsi con il seggio elettorale, ma venivano aiutati dalle suore o da preti e/o i loro accoliti, votavano per la DC, la Domocrazia Cristiana. Ecco spiegato perchè quei cialtroni hanno governato così a lungo, intessendo benefici e esenzioni da tasse per la chiesa cattolica e facendo alleanze con mafia, camorra e ndrangheta per decenni.

Ora sembra che le persone si siano un po' emancipate e si chiedono più spesso per chi votare. Molti si astengono del tutto, perchè schifati da una clase politica che è marcia fino al midollo ed ha portato gradualmente l'Italia alle condizioni attuali.

Io personalmente, sono 20'anni che non accedo più ai seggi elettorali per esprimere la mia preferenza nei confronti di uno schieramento o un altro.

Quello che mi chiedo adesso è: 

Ipotizziamo anche che mettendo qualche gruppo nuovo al potere, votando cioè per i nuovi schieramenti cambi qualcosa.

Cambierebbero veramente in modo radicale in modo, cioè, da rendere più vivibile la nostra società?

NON CREDO.

Non esistono i presupposti. Mancano alla base le premesse.

Si devono cambiare le leggi prima di tutto.

Chi va al potere, secondo me, deve aver paura del popolo e non vice versa.

Di ogni centesimo di tassa che mi impongono deve essere dichiarato in modo chiaro l'utilizzo che ne viene fatto (ci sono persone che si sono suicidate perchè non riuscivano a pagare le tasse e altre che hanno chiuso fabbriche o si sono ridotti in povertà).

Chi sbaglia deve pagare.

Se un governo che  va al potere non mantiene le promesse fatte in campagna elettorale, finito il suo mandato, deve essere spogliato di tutti i suoi beni e messo in condizione di un lavoratore salariato normale. Mai più dovrà accedere a posti di comando.

Per quelli che rubano o fanno delle alleanze nascoste con organizzazioni malavitose o elargendo benefici,  a discapito dei contribuenti, a religioni od organizzazioni che ingrassano sulla pelle dei lavoratori, si deve applicare una regola che andava per la maggiore nei tempi biblici nei paesi della persia:

"gli siano confiscati tutti i beni e la sua casa divenga una latrina pubblica".

Solo con queste premesse mi inoltrerò a dare il mio sostegno a qualche partito che si propone di governare l'Italia.

ma... sono solo mie esternazioni

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/INTROSPEZIONI1/trackback.php?msg=11740650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
poohlover2011
poohlover2011 il 24/11/12 alle 18:05 via WEB
I politici che vanno al potere promettono di migliorarci la vita. Benissimo! Facciamogli anche a loro un contratto a progetto. Non ci hai reso migliore la vita? Non vieni pagato! Non prendi un soldo! Via! E senza benefici e senza pensione. Trattiamoli come loro vorrebbero trattare noi. Il fatto è che le note musicali alla fine sono solo sette e sono sicuro che anche cambiando i suonatori la musica resterebbe la stessa... Purtroppo!
 
 
perpoche1
perpoche1 il 24/11/12 alle 19:19 via WEB
Per questo credo sia utopia pensare che cambiando schieramento politico si approdi a qualcosa di concreto per il popolo. Si deve cambiare sistema. Le leggi per i politici devono essere fatte dal popolo non da loro stessi...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2luca6119ormaliberaCherryslperpoche1Saledizuccherohurricane201MinistradelCaossssirene.mantovavivianacarlimaristella0109alexxia_74NonnoRenzo0emozioni.a.colori
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963