Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« HO DECISO UNA COSA VOGLI...E' SEMPRE DOVEROSO REPLICARE »

HO DECISO DI METTERCI LA FACCIA

Post n°11 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

Mi è capitato di sentirmi dire, dopo aver visto la mia fotogallery:" ammazza quante foto! "... le

motivazioni per cui si pubblicano le foto però non credo sia nell' egocentrismo ma nella trasparenza.

Mi spiego meglio... il pubblicare una ricca fotogallery sicuramente attiene ad una forma di esibizionismo che però non è nelle proprie forme, ma nelle pose che possono essere più o meno accattivanti.

L'esporre la propria immagine è segno di trasparenza, di voler farsi vedere in un mondo impalpabile come quello del web in modo un pò più reale... è come dire :" non ho niente da nascondere nè qui nè altrove... se la persona che mi ama mi vede su internet non scoppia la terza guerra mondiale perchè gliel'ho detto io di andare a vedere le mie foto e di farmi sapere se gli piacciono... il mio lui lo sa che le foto non vengono messe per acchiappare uomini... potrei farlo ovunque con meno fatica e meno pericoli... "

Poi mi chiedo :" io non ho paura di niente e nessuno... e chi non mostra il proprio viso di che ha paura?...

Ho provato  a darmi delle risposte e sinceramente nessuna di queste mi sembra nascondere una scelta  intelligente:

HANNO LA MOGLIE/MARITO TROPPO GELOSA/O CHE NON CAPIREBBERO LA SCELTA DI NAVIGARE NEL WEB... LO VEDREBBERO UN PERICOLO PER LA COPPIA

SONO PARTICOLARMENTE BRUTTI TIPO QUASIMODO IL CAMPANARO ( EPPURE QUASIMODO ERA UNA PERSONA DOLCISSIMA )

HANNO UNA IMMAGINE DA SALVAGUARDARE PER CUI UN PROFILO IN UNA COMMUNITY POTREBBE FAR PENSARE MALE ALLA GENTE CHE POTREBBE VEDERLA/O ( MA SE LA/LO VEDONO IN COMMUNITY VUOL DIRE CHE CI SONO ANCHE LORO... SCAGLI LA PRIMA PIETRA CHI NON HA COLPE E POI TUTTI ABBIAMO UNA IMMAGINE E IO ALLA MIA CI TENGO MOLTO DI PIU' DI TANTI CHE NON METTONO LA FOTO )

USANO INTERNET PER FINI ILLECITI PER CUI L'ANONIMATO E' D'OBBLIGO

VORREBBERO ESSERE CIO' CHE NON SONO PER CUI SI PERCEPISCONO CON QUELLA TIMIDEZZA CHE E' QUASI SENSO DI VERGOGNA NEL MOSTRARSI ( E QUESTO LO POSSO CAPIRE DI PIU' )

NON HANNO FIDUCIA NEL PROSSIMO PER CUI NON SI DANNO IN NESSUN TIPO DI RAPPORTO ( MA QUESTO VUOL DIRE ESSERE ARIDI DENTRO E NON AVER POI MOLTO NE' DA DIRE NE' DA DARE )

PENSANO CHE IL MISTERO RENDA TUTTO PIU' EMOZIONANTE ( COME SE IL MISTERO NON SIA IN CIO' CHE SI E' ATTRAVERSO CIO' CHE SI DICE MA ATTRAVERSO L'IMMAGINE, PER CUI PERSONE SUPERFICIALI )

Insomma dopo una serie di osservazioni mi sono detta :" ma perchè poi ste persone che non si mostrano sono quasi ossessionate da voler vedere loro con chi parlano?... perchè se ci si parla su messenger loro sono gli unici al mondo a non avere una cam? "

A tutte queste domande non c'è poi una sola risposta... ognuno me ne può dare cento diverse... io so solo una cosa che si può scegliere di nascondersi dietro un dito o no, resta comunque la mia certezza CHE HA PIU' VALORE CHI HA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA!.                                                                                                  

                                                                                                          Daniela

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IOFIAMMA2/trackback.php?msg=11259895

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
THEA.SOLO.ARTE
THEA.SOLO.ARTE il 25/04/12 alle 20:29 via WEB
INTANTO BEN TORNATA :-) VEDO CHE HAI LAVORATO MOLTO OGGI ACCIPICCHIA QUANTI POST ...SU QUESTO TUO ,TI DIRO COME LA PENSO , IO SON PIU DI 10 ANNI CHE FREQUENTO LIBERO , ED HO SEMPRE MESSO LA MIA FOTO , PERCHE'? FORSE PERCHE IO SONO THEA, QUI E FUORI NEL REALE NEL BENE O NEL MALE SONO IO ...NON FACCIO DISTINZIONI TRA IL VIRTUALE E IL REALE, CERTE VOLTE MI SON SENTITA DIRE : MA THEA QUI E' VIRTUALE, TU TE LA PRENDI TROPPO ! IO SONO COSI', SONO LA STESSA SIA QUI CHE ,FUORI NN SO FARE DIFFERENZE ! PER CHI NON SI VUOL MOSTRARE I MOTIVI POSSONO ESSERE TANTI , O SI VEDONO BRUTTE/I ..O TEMONO DI ESSERE RICONOSCIUTI SUI POSTI DI LAVORO , O IN FAMIGLIA ,OPPURE SONO FALSI , MOLTI HANNO PIU NIK, PIU' PERSONALITA' , E SI DIVERTONO A INSULTARE O MINACCIARE ALTRI UTENTI ...E QUESTA E' LA SPECIE PEGGIORE, PURTROPPO ESISTE , NOI DOBBIAMO ESSERE BRAVI E SAPERLI RICONOSCERE , ISOLARLI E FARE MURO , CONTRO CHI CARPISCE, LA BUONA FEDE DEL PROSSIMO .IO HO IMPARATO, DEVO DIRE CHE CERTE ESPERIENZE NEGATIVE , MI HANNO PORTATO A DIFFIDARE , SONO GUARDINGA ORA STO ALLERTA , COME UN GATTO CHE FIUTA UN PERICOLO, QUESTO SERVE A NON PIGLIARE PIU FREGATURE :-)))ALMENO SPERO CIAO BELLA CIAO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963