Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« IL VIAGGIO DELLA VITA3 ORE DI VOLO »

MI AMI COME VUOI TU? PER CARITA' EVITA DI AMARMI...

Post n°18 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

Si nasce, si cresce e si diventa grandi, amati dalle persone che ci sono intorno,  genitori, nonni, amici, fidanzati, mariti.

Tutti si aspettano qualcosa da noi e anche noi finiamo per aspettarci da noi stessi ciò che fa felici soprattutto loro.

Capita spesso che il nostro bene sia il loro bene e che noi perseguiamo proprio quello per tutta la vita.

Arriva però un certo momento X dell’esistenza  che ci sentiamo strani, incompleti, insoddisfatti  e noi per primi, e poi tutti gli altri, ci chiediamo:” boh! Ma che è sto senso di frustrazione che mi rende difficile sorridere? Che mi manca? Che vorrei che non ho? “ e la tutto il resto del mondo ad additarci:” e perché tu non t’accontenti mai!... e c’hai i grilli per la testa…. Hai sempre fatto come te pare mo che te pija… “ e noi stiamo la a guardare il mondo che gira  e noi che inspiegabilmente ci siamo fermati.

Naturalmente passa tanto tempo prima che si realizzi la grande crisi interiore che ci sta pervadendo, fin quando  si accende la luce,  iniziamo  a fare le nostre scelte, che proprio chi dice di amarci non condivide… papà che ci vuole così, mamma che ci vuole colì, fratelli, sorelle, zii, cugini, il cane, il gatto, i vari  topi e le formiche che ci preferivano come  prima.

In noi comincia  a farsi forte una domanda:” ma perché sembra che il mondo  non ci ami più? In fondo stiamo solo facendo, una volta tanto, ciò che ci fa felici, ciò che sentiamo essere in linea col nostro IO profondo… stiamo diventando grandi, perché chi ci è intorno non lo vuole? Perché sono tanto interessati a che rimanga tutto immutato? ".

Il problema è che negli anni non solo noi ci siamo inquadrati in un comportamento, ma anche chi ci ama, per cui se un marito si è sempre interessato della contabilità di casa la moglie sarà sempre quella incapace di gestire le spese… se la mamma si è sempre interessata dell’educazione dei figli il papà sarà sempre quello poco presente incapace di capirli… il nostro cambiamento costringe gli altri a modificare i propri comportamenti rimettendosi in gioco, scardinando delle dinamiche che rischiano di far entrare in crisi tutto un sistema di affetti… è in quel momento che ci si accorge brutalmente che non eravamo veramente accettati  per come siamo e per quello che vogliamo, ma per quello che gli altri volevano che noi fossimo.

Ebbene se per essere amati bisogna fare quello che vogliono gli altri… PER CARITA’ EVITATE DI AMARCI!

                                                                                                       Daniela

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IOFIAMMA2/trackback.php?msg=11259913

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963