Creato da dodolo75 il 23/01/2010
di tutto un po', pensieri ed esperienze di vita
 

 

« TUTTO E' BENE QUEL CHE ...LUCI E COLORI »

UNA CASSIERA PER AMICA...MA FOSSE SOLO UNA!!!!!

Post n°7 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da dodolo75
 

sacchetto-spesa

"Dai, andiamo,  mi accompagni dai miei che poi tu prosegui e passi da tua madre prima di andare al lavoro".

Questi gli accordi, per cui ci mettiamo in auto e si parte.

Arriviamo a casa e al solito, quando dico che passo dai Miei, loro fanno di tutto per non farsi trovare in casa, per cui, nell'attesa che ritornino, Dino mi propone di andare a fare un po' di spesa per prendere un po' di pane e verdure, visto che in serata sarebbero venuti a cena Marco ed Enrico.

Arriviamo al nostro supermercato e si iniza a cercare le cibarie.

Tre cose di numero e si va alla cassa.

Essendo quasi mezzogiorno, le casse accese sono poche e a quell'ora trovi i ritardatari che si affrettano a prendere le ultime cose o i dipendenti in pausa pranzo che si prendono il dovuto ristoro.

Pochi carrelli, quindi, vari cestini con poca spesa e le casse sembrano essere abbastanza veloci.

Ci mettiamo in fila e davanti a noi un uomo con un carrello con una ventina di detersivi (mah!)...sembra lunga, ma trattandosi sempre dello stesso prodotto la battitura sarà di sicuro veloce.

Ci mettiamo dietro a lui.

Finisce di pagare e io intanto scarico la nostra roba sul nastro.

Sento che la commessa, con molta flemma, comincia a parlare e ciò la distoglie dalla sua mansione.

Rallenta anche le battiture dei prodotti e intanto, dietro di me  inizia la fila.

Sento che parla di sua madre, parla dei suoi problemi di salute, di terapia e tutto ciò comincia a suscitare un pò di nervoso perchè quella che sembrava una cassa veloce sta diventando una cassa lenta.

Ad un certo punto, una voce nota che si rivolge verso di me e mi chiede informazioni su un farmaco.

Non ci posso credere!

E' Dino che sta parlando con la commessa e come due vecchi amici si stanno confidando i propri acciacchi.

Ma che è???

 La commessa aspetta una mia risposta sulla terapia e interrompe di passare i prodotti.

Intanto sento la fila dietro che inizia a mormorare e la cosa non mi piace.

Rispondo e lei riprende la battitura.

Paghiamo ed usciamo. Guardo Dino smarrito e gli chiedo: "Beh, scusa!?!?!?? Ma da quando le cassiere ti raccontano i propri problemi???"

Lui, con sorriso compiaciuto mi risponde: "Qua son di casa, ci conosciamo tutti. Pensa, che la parruccona, quella gialla (che avevo notato perchè Lady Gaga a confronto è più sobria) mi ha anche detto che da poco è in menopausa".

Fisso Dino, con ammirazione ma rimanendo pur sempre basito, sorrido e nella mia mente mi dico: " NON HO PAROLE!!!!!!"

fumetto 2

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Arcimboldi-autunno

 

Area personale

 

pioggia-olio-su-tela-50x7

 

klimt_kiss

 

screen-capture-13

 

Ultime visite al Blog

paolobell0alberto.seradidssi.turiscletta1Madreperla74nicoladonnabellaparsifal1975dettotranoi2010dina.grsioio10amoon_rha_gaiocassetta2borepaolocinziadigioia
 

I miei link preferiti

 
 

La cura (F.BATTIATO)

Il testo della canzone è già tutto quello che ti voglio dire.

Tu sai, che cosa.

 

Novembre_a_Palazzo_Regio_d0

 

Lacrima

 

GUARDAMI (MIETTA)

Un'invocazione a te

 

cuore colore

 

infinito STRANO

 

         

occhio

IO TI VEDO

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963