Creato da dodolo75 il 23/01/2010
di tutto un po', pensieri ed esperienze di vita
 

 

« HELLO KITTY: IL MUSICALILLUSIONI »

IL DIAVOLO VESTE NON SOLO PRADA, MA ANCHE IN CAMICE

Post n°14 pubblicato il 11 Febbraio 2010 da dodolo75
 

Rivedendo alcune scene del Film Il Diavolo veste Prada, (adoro Meryl Streep), non ho potuto fare a meno di creare un'associazione tra Miranda Presley ed una mia Professoressa Universitaria, nonchè Primaria attualmente, che mi perseguitò negli anni di studio.

Ricordo bene un episodio, che ben si associa a quello del video, dove, ovviamente lo scenario era diverso rispetto l'ufficio di moda cosi come le argomentazioni trattate: non si parlava di Riviste o cose del genere; ma l'atmosfera altamente piena di tensione era la stessa.

Esame di Geriatria

Attendo il mio turno, sento chiamare il mio nome non dall' Assistente, ma proprio da Lei (MIRANDA PRESLEY)

Questo per me era già segno che l'esame sarebbe andatao da schifo.

Deglutisco, la guardo e lei, con insufficienza sfogliando il libretto mi chiede: "Lei é?"

Ma non puoi leggere nel libretto che ci sta anche la foto??? Dico nella mia mente...

ma a  voce le ripeto il mio "nome e cognome".

"Qunato ha preso nella parte chirurgica?"

Con soddisfazione le rispondo: "30."

Con la testa china, apre la sua borsa, ci guarda dentro ed inizia a farmi la prima domanda:"Mi parli delle aritmie, distinguendole dal punto di vista fisiopatologico, accennando anche alla terapia".

Deglutisco e le rispondo: "Prof, mi scusi, ma le aritmie sono nel programma di Medicina Interna, non di Geriatria".

Lei, alza lo sguardo, abbozza un sarcastcio sorriso e mi risponde: "Perchè un anziano, non può morire di aritmia?"

"Beh certo, rispondo io, ma sta di fatto che stiamo facendo un esame e c'è un programma da seguire. Se le aritmie fanno parte del piano di Medicina Interna e sono state trattate in quella disciplina, non capisco perchè me le chiede in Geriatria e ripeto, non fanno parte del programma. Medicina Interna la devo dare il mese prossimo".

Con insufficienza, riapre la borsa, abbassa lo sguardo cominciando a ravanarci dentro con la mano e mi dice: "Bene, ritorni quando avrà fatto Medicina Interna... E' Tutto".

Mi alzo basito ed incredulo. Il 30 preso pochi istanti prima, non aveva più senso.

Eravamo a settembre ed il successivo appello lo avrebbe concesso solamente a dicembre. Erano gli ultimi esami e io dovevo consegnare la tesi.

Aspetto la fine delle interrogazioni di quel giorno, mi riavvicino a Lei col cuore in gola (altro che ARITMIA)  e molto umilmente le chiedo: "Scusi Prof, ma prima di dicembre, c'è speranza di avere un altro appello? Dovrei conseganre la tesi il mese prossimo".

Si alza, indossa il cappotto lungo beige e comincia a percorre la stanza verso l'uscita provocando un irritante ticchettio con quei 12 cm di tacco, si volta verso di me ed indossando gli occhiali da sole appena prelevati da qualla borsa di pelle, mi risponde quasi seccata: "Le lezioni private, io non le faccio. E' tutto".

Per colpa sua, persi la possibilità di laurearmi nella sessione che mi ero stabilito.

..... E' TUTTO ....

IlDiavoloVestePrada

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Arcimboldi-autunno

 

Area personale

 

pioggia-olio-su-tela-50x7

 

klimt_kiss

 

screen-capture-13

 

Ultime visite al Blog

paolobell0alberto.seradidssi.turiscletta1Madreperla74nicoladonnabellaparsifal1975dettotranoi2010dina.grsioio10amoon_rha_gaiocassetta2borepaolocinziadigioia
 

I miei link preferiti

 
 

La cura (F.BATTIATO)

Il testo della canzone è già tutto quello che ti voglio dire.

Tu sai, che cosa.

 

Novembre_a_Palazzo_Regio_d0

 

Lacrima

 

GUARDAMI (MIETTA)

Un'invocazione a te

 

cuore colore

 

infinito STRANO

 

         

occhio

IO TI VEDO

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963