Creato da alef56 il 08/08/2013
Information Technology, Web Marketing, Social Media e Società: il nuovo modo di fare Impresa

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
prefazione09OsservatoreSaggiokaren_71diabolikas0ioma4neveleggiadra0feeling_lovecassetta2acer.250Ofeliadgl19bryseide2010ReCassettaIIsurfinia60tempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Full Outsourcing parteci...Mail Marketing: 2 Corsi ... »

Big Data per fare Grande Marketing e Grandi Promozioni

Post n°18 pubblicato il 12 Settembre 2013 da alef56
 

Big Data per fare Grande Marketing e Grandi PromozioniI
Big Data servono a gestire tutti i canali usati oggi dal Marketing in modo integrato, traendone i vantaggi derivanti dall'accumularsi di immense quantità di informazioni per poter interagire in tempo reale con i propri clienti con un livello di capillarità di contatto dimensionabile a piacere. Cosa che rende più complessa la gestione di questo insieme, scontrandosi spesso con budget che non aumentano, ma anzi si riducono.

Quanto valgono i Big Data? Per chi li usa è difficile quantificarlo, mentre per chi ci lavora i numeri sono impressionati e proiettati a divenirlo ancora di più nell'arco dei prossimi 5 anni. Quanto? Per Wikibon, a livello mondiale il mercato dei Big Data ha raggiunto gli 11,4 miliardi di dollari nel 2012, destinati a divenire 18.1 miliardi di dollari a fine 2013, per una crescita sull'anno scorso pari al 61%. Alzando lo sguardo fine al 2017, il valore totale potrebbe raggiungere i 47 miliardi di dollari, con un tasso di crescita ponderato del 31% nell'arco dei 5 anni che vanno da 2012 al 2017. Numeri una volta quasi abituali per l'informatica, ma ormai da tempo divenuti una rarità, ultimamente eguagliati solo dall'esplosione del mercato dei Tablet.

Continua QUI: Big Data per fare Grande Marketing e Grandi Promozioni

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963