Creato da alef56 il 08/08/2013
Information Technology, Web Marketing, Social Media e Società: il nuovo modo di fare Impresa

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
karen_71diabolikas0ioma4neveleggiadra0feeling_lovecassetta2acer.250Ofeliadgl19bryseide2010ReCassettaIIsurfinia60tempestadamore_1967dony686marinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Enterprise Social Intell...

Social Media: la classifica aggiornata ad Agosto 2017. Su quali conviene puntare.

Post n°52 pubblicato il 02 Agosto 2017 da alef56
 
Foto di alef56

I Social Media sono assimilabili al Bar dell’era Web: luoghi di incontro e scambio di idee tra persone eterogenee, spesso con cultura, fonti, percezioni molto diverse tra loro. Dietro il “banco”, non c’è però il barista che guadagna sulle consumazioni, ma chi cerca di sfruttare commercialmente le situazioni in modo più o meno diretto. Così, avventori dei Social, gestori e inserzionisti sono accomunati dall’interesse di individuare i siti da frequentare per avere le migliori occasioni d’incontro e/o sfruttarne il passaggio a scopi commerciali. Sapere quanto valgono i Social Media e come si riposizionano nel tempo ha quindi un grande valore per entrambi...

Personalmente, non conosco ancora Brunello Cucinelli (@Cucinelli‏) il fondatore dell’omonima azienda ormai simbolo dei capi di cashmere di qualità nel mondo, ma mi riprometto di farlo non appena ne avrò l’occasione (la sua sede milanese è a pochi passi dalla sede della mia azienda)… In compenso, ho letto e ascoltato molte sue interviste, in alcune delle quali sottolineava di non aver studiato molto da piccolo, ma di aver frequentato assiduamente il bar del paese dove grazie all’incrocio di culture diverse ha svolto la sua vera “Università Imprenditoriale e Formativa”. Per questo, forse, tra i suoi canoni di gestione ci sono ai primi posti le persone e il loro benessere anziché il ROI (Return On Investment), il ROE (Return On Equity), il ROA (Return on Asset), i tipici parametri di estrazione economico/finanziaria. Eppure, il successo dell’impresa che ha realizzato parla da sé, dimostrando che c’è una via tangibile e alternativa ai programmi forzatamente di breve termine che inducono a pianificare gli indici di carattere finanziario....

Continua qui:

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963