WHITE PAPERS

ATTUALITA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ISLANDERSIN A BUBBLE »

CURRICULUM VITAE "DEPUTATO"

Post n°5 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da arleccchino_1957
 
Foto di arleccchino_1957

Mi hanno detto che sono troppo vecchio per continuare a presentarmi come deputato alle prossime elezioni.

Mi hanno spedito a casa, non so cosa fare, dove compro i giornali, cuali, li devo pagare o me li regalano come han fatto durante gli ultimi 30 anni.

Ho fatto colazione in un bar vicino, non sò  il costo di un caffè, io il caffè lo prendevo  tante volte al giorno, non lo pagavo mai.

Questa mattina volevo andare al centro però non c`era la macchina ufficiale, non è venuta, ho preso un taxi e al momento di pagare gli ho dato un biglietto di 500 Euro, non me li ha cambiati, mi ha aspettato per potergli cambiare in una banca.

Sono andato al ristorante dove sono andato durante gli ultimi anni, mi hanno portato lo scontrino per pagare, che strano io non ho mai pagato.

Devo andare al supermercato a comprare, non so come si fà, tutto lo faceva il mio secretario.

E terribile, come si fà a vivere, Io che per tanti anni mi sono alzato la mattina, ho preso la macchina ufficiale, mi sono seduto al parlamento, ho bevuto, mangiato, ho parlato tanto e tanto. Io che per tanti anni ho vissuto con un buon stipendio, una fantastica pensione con i soldi di tutti i cittadini che sanno cosa significa lavorare.

Il mio curriculum è impeccabile, non ho mai lavorato, non ho mai usato i soldi che mi hanno pagato per vivere, ho parlato, parlato, parlato sino a stancarmi, le mie idee sono state usate per dignificare il parlamento. Ho sempre usato i fondi dello stato pagati dai cittadini per il bene del paese che dopotutto è anche il mio.

Io non sono di sinistra o destra, mi posso considerare un centrista, sono sempre stato bravo  a capire dove potevo continuare a scaldare la sedia in parlamento, a ricevere i compensi per il mio aiuto.

Adesso aspetto nel mio piccolo palazzo le chiamate dei miei amici, sono sicuro che mi faranno trovare una posizione in una ditta dello Stato. Mi hanno detto che anche lì devo solo scaldare la poltrona, che avrò di nuovo una macchina ufficiale, i giornali gratis, una secretaria, non dovrò comprare il caffè.

Oggi mentre camminavo per strada mi si è avvicinato un giovane, mi ha chiesto perchè non lasciamo spazio ai giovani. Gli ho risposto che se i veccchi vanno in pensione i giovani non potranno pagare le loro pensioni.

Il giovane mi ha risposto ;

Scusi se io prendo il suo posto io pagerò le tasse che potranno pagare la sua pensione, andate tutti in pensione e che i giovani ve la possano pagare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: arleccchino_1957
Data di creazione: 27/02/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angeligiantempesta_divitafernandez1983milionidieurovecchia_gallina0arleccchino_1957commVampiridora29ENTERTAINERS
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963