WHITE PAPERS

ATTUALITA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« LEZIONI DALLA SPAGNA

DEFLAZIONE

Post n°11 pubblicato il 13 Febbraio 2009 da arleccchino_1957
 

DEFLATION


Una grande paura in tutto il mondo non é la recessione ma la deflazione che porterà al mondo occidentale a un periodo oscuro di 8/10 anni.


Si è perso troppo tempo e non abbiamo imparato niente della grande depressione degli anni trenta in Stanti Uniti o gli anni 90 in Giappone.


I Migliardi di Dollari ed Euro introdotti nel mercato Bancario non servono a niente, solo servono per continuare ad alimentare il mostro di carta straccia creato dal sistema finanziero durante gli utlimi 15 anni.


Tutti dicono che é un problema di fiducia , se tutti cominciamo a comprare di nuovo alimentando il consumismo selvaggio si puó tornare in poco tempo agli anni dorati del miracolo del benestare.


Tutto questo non é vero, la colpa é solamente dei sistemi finanzieri e dei mercati derivati che hanno creato carta straccia dei valori degli attivi vendendoli tre o quattro volte il suo valore.


Se guardiamo ai valori finanzieri e ai valori monetari possiamo vedere chiaramente il problema:


Valori finanzieri := 100%


Soldi In circolazione Mondiale: 3%


Possiamo concludere che i mercati finanzieri hanno in circolazione valori per un 97% di tutte le loro operazioni. Se i capelli non sono diventati bianchi per la paura e colpa della melanina.


IL problema chiamato FINANZIERO non é tale , é un problema di FINANZIERI per per poter guadagnare in più hanno venduto lo stesso prodotto 3/4 volte e sino che tutto  continuava senza sosta il mercato della Borsa (Mercatino) continuava a funzionare.


Il castello di Carte é caduto, non ci sono piú speranze che si recuperi, il malato sistema e adesso terminale, i capitali dati alle Banche non servono, solamente alimentano le loro casse per poter mantenersi vive.


IL sistema capitalista funziona cuando il pesce grande si mangia al piccolo o debole, peró se i governi continuano a aiutare ai pesci deboli é piccoli o in fase di sbandamento il sistema capitalista si ferma perché non puó piú fidarsi di nessuno ne poú aspettare che il suo competitore si indebolisca per comprarlo.


La Grande America e il sogno Americano e sparito , il suo nuovo lider e simpatico e fá una differenza con i suoi predecesori che erano degli inutili.


Il Grande Mercato delle Borse Mondiali aspettano e speculano su cualsiasi iniziativa facciano gli americani, la conversione delle BORSE a Grandi Casinò  é una realtà, oggigiorno é piú facile vincere alla Borsa che giocarsi i soldi nel Lotto o nel Casinó.


I dati economici in Europa lo dicono chiaro : NON SI VENDE PIÚ NIENTE, ogni giorno siamo bombardati da chiamate telefoniche e email vendendoci cose che non avremmo potuto immaginare.


I nostri operatori telefonici intentano venderci consumo, la elettricità é sempre piú cara e la maggior parte dei prodotti naturalmente fabricati in Cina sono sempre piú disponibili.


I nostri cari governanti hanno degli stipendi altissimi, senza contare con le spese aggiunte per il loro chauffer, apriporte e secretari. I funzionari pubblici sono tanti che è quasi impossibile sapere a cosa si dedicano giornalmente.


Si fannò delle investigazioni di mercato per sapere se si sta recuperando la economià e sapere se spendono o se vanno in vacanze. Il risultado non é mai pessimo perché stanno chiedendo davanti agli uffici di funzionari dello stato, loro non hanno mai problemi lo stipendio lo prendono tutti i mesi alla faccia di chi paga le tasse.


Il tempo al tempo, il sistema deve cambiare, un cambio generazionale in tutti i settori.


 


 


 


 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: arleccchino_1957
Data di creazione: 27/02/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angeligiantempesta_divitafernandez1983milionidieurovecchia_gallina0arleccchino_1957commVampiridora29ENTERTAINERS
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963