RACCONTO E ASCOLTO - la vita, le emozioni, le delusioni, le conquiste, i sogni, i risvegli
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 291

MONTANELLI DICEVA "TURIAMOCI IN NASO E VOTIAMO..." orami qui c'è poco da turarsi il naso... siamo  immersi, soffocati, annientati...chi sono questi pagliacci? quelli che in un rimpasto vengono riciclati, pagati, strapagati con buoni pasto, buono aereo, buono treno, buono puttane... qui c'è poco da turarsi il naso e poco da gioire se è caduto un…
 

MEMORIE

La memoria….Chi ci capisce noi donne è bravo … non ci capiamo neanche noi. Eppure siamo così semplici, così trasparenti … quando ci raccontiamo tra noi amiche , siamo   così teneramente dolci, cosi terribilmente stupide che alla fine ci sorridiamo, ci asciughiamo le lacrime e partiamo di nuovo ad affrontare la vitaOggi il tema è…
 

Post N° 289

Ci sono ancora … con i miei pensieri in subbuglio tappati come in una pentola a pressione pronta ad esplodere.  Ci sono con le mie paure, i miei dubbi, la mie rabbie. Avrei voluto scrivere, iniziavo e il foglio di word mi aggrediva con il suo biancore spettrale … non riuscivo a dare ordine a…
 

BEFANE & C

In Friuli il 6 gennaio impazza la “befana mania”… ovunque manifestazioni, evocazioni storiche, sfilate, per concludere la giornata all’imbrunire con un’ accensione di fuochi collettiva. Il viaggiatore che passasse di qua la sera del 6 gennaio, avrebbe la sorpresa di vedere ovunque enormi pire accese, gente che si scalda col vin brullèè in attesa di…
 

Post N° 287

Cose di tutti i giorniSerata da casa. Cenato con mio figlio, parlato di cose futili, di cose importanti. Stanchezza fisica che ti piomba addosso. Vai di là mamma, sistemo io la cucina…Felice di questo regalo inaspettato, decido che per una volta tanto vedrò un po’ di tv.Mica facile decidere di vedere la tv!!! Comincio i…
 

Post N° 286

Mi è capitata una cosa bellissima. A casa, un po’ triste, un po’ sola, un po’ acciaccata … senza stimoli per uscire, senza voglie e desideri particolari … forse solo desiderio di amicizia, di quella che dura nei tempi, di quella amicizia che ti da calore. Telefono a lei … alla mia amica in fase…
 

Post N° 285

Il  tramonto ti attende per abbracciarti….. sei tu, il silenzio, il vento, la vita.Mai ho percepito la sensazione dell’infinito così chiaramente, mai ho vissuto questa appartenenza alla terra così  profondamente. La terra mi abbraccia, mi accarezza, mi appartiene  e io appartenevo a lei. La linea  dell’orizzonte ne rivela la rotondità. L’orizzonte è libero, pulito ……
 

VACANZE

Vado, valigia chiusa, dimenticato chissà quante e quali cose che si riveleranno necessarie per infilarci dentro abbigliamento e affini che non userò mai...Vado, la valigia è il mio incubo...farà freddo? avrò solo panni leggeri, viceversa se farà caldo...Altro incubo: l'aereo... non voglio pensarci ancora... Un abbraccio... buonissima domenica
 

Post N° 283

Il cielo carico di nuvole si mostra in tutta la sua potenza invernale. Sfumature grige e cime innevate contro cui alberi ormai orfani mostrano i loro rami neri... E' inverno. Inverno di buio, inverno di umido che ti penetra nelle ossa, inverno di quello che ti vorresti addormentare nell'attesa del sole...Altri inverni, altri cieli...erano mattinate…
 

VERGOGNA ITALIANA

Mi vergogno di questo ceto medio tendente al basso di cui faccio parte… mi vergogno dell’isola dei famosi, delle tette della Ventura che fanno notizia, mi vergogno dei "pacchi nostri", mi vergogno di quel programma assurdo di Celentano che chissà quanto costa… Adriano canta… non sparare cazzate travestite da politica…mi vergogno per i tg che…
 

« Precedenti Successivi »