RACCONTO E ASCOLTO - la vita, le emozioni, le delusioni, le conquiste, i sogni, i risvegli
« Precedenti Successivi »
 

Statali lavative

Brunetta è tornato sul podio...mi sto davvero scocciando ed innervosendo signor ministro...sono una donna impiegata amministrativa statale...smettila di  insultare chi lavora...consenti di mandare via chi non è in grado di farlo, controlla i dirigenti impreparati, i vertici assurdi con stipendi da nababbi.Il  marcio è in alto. Quel marcio che costa, che penetra nelle fondamenta della…
 

Dipendenza virtuale

Per non ritrovarmi mai più senza connessione internet adesso ne ho due!! E se non presto attenzione, succede che avvio le due in contemporanea…che bello!!! Bene, in questo periodo di silenzio ho capito un paio di cosucce…la sera, chiaramente non avevo nulla da fare, se non sedermi davanti al mega schermo e addormentarmi e siccome le…
 

Domenica

Breve riassunto di domenica 8 marzo...Un esercito di vacanzieri domenicali si mette in cammino. Il sole alto nel  cielo invoglia a partire...dove? ovunque, qualsiasi strada ti porti dove puoi respirare aria nuova...Festa della donna? accidenti...me ne sono dimenticata! miei figli hanno ignorato l'evento...un solo sms gradito..."ti porgo una mimosa virtuale..." grazie...gradita molto e nom mi…
 

Primavera?

 Perdonate la mia indolenza in questo inizio di primavera che non vuole inziare...Le giornate si susseguono uguali nel loro caos, nelle ore che si riconcorrono a una velocità forsennata...e noi piccoli granelli di polvere, bruscolini nell'occhio dell'infinito...Primavera che si avverte...oggi nel'aiuola spartitraffico squallida di Viale Venezia sono fioriti i crocus...distesa gialla che copre l'erba secca…
 

STELLA ALPINA

VIAGGIO E SPESE PAGATI PER MANIFESTARE ALLA QUIETE.COMPLESSIVAMENTE SONO STATI PIU' DI 200 "I VOLONTARI A TEMPO PIENO" CHE SI SONO RIUNITI NEL CAPOLUOGO FRIULANO. UN' ONDA CHE SI E' POTUTA MUOVERE GRAZIE AL SOSTEGNO FORNITO DALL'ASSOCIAZIONE: TUTTE LE SPESE PAGATE COMPRESI I PASTI E LE CONSUMAZIONI NEI BAR E NELLE PIZZERIE VICINE ALLA "…
 

STORIA VERA...CIAO CARLO

http://blog.libero.it/AltreLatitudini/6426612.html  Incipit -gioco narrativo- Era una magnifica giornata, tiepida e  trasparente. Le montagne formavano un semicerchio di vette innevate  e sembravano così vicine da poterle toccare allungando un braccio. Le otto del mattino. Pareva impossibile che avesse potuto rovinarsi in quel modo  la sera prima…”  Era una consuetudine…la sera prima eravamo  insieme a ridere, a dire cazzate, a…
 

VIVERE ALLA GRANDE

Vivere alla grande...viaggi? alberghi? ristoranti? noooo...questo è vivere alla grande...dietro casa, una domenica di sole. O no??
 

TANTI TITOLI

Che cavolo di week end…si sta prospettando, un week end di pioggia con neve e io ho dentro una tristezza senza fondo, perfino l’oroscopo e il bioritmo continuano  a sputare sul mio umore consigliandomi una buona lettura e tanto risposo, Ma che zzzz….di oroscopo!!!! E io sono qui a piangermi addosso sulle malinconie, sulle  stupide esigenze,…
 

Amici di blog

Sono tornata...settimana bellissima al sole e al caldo. Tornata felice e volevo condividere con il blog le mie giornate, le mie risate, le mie foto...ma trovo un messaggio di un'amica di blog che conosco (virtualmente) da almeno tre anni... un messaggio disperato da un blog che è stato subito cancellato...di persone che hanno problemi che…
 

RIDI CON ME

Ridi amico mio…Non fermati ai volti grigiAlle labbra serrate Ridi amico mio  Non cercare di capirne  le lacrimeNon ci riuscirai Ridi amico mioE fa che la tua risata contagi il mio silenzio Ridi amico mioE balla con me nella notte senza fine Ridi amico mioE leggi le divagazioni ormonaliDi una notte senza sesso…. Ridi amico mio E fa che il…
 

« Precedenti Successivi »