RACCONTO E ASCOLTO - la vita, le emozioni, le delusioni, le conquiste, i sogni, i risvegli
« Precedenti Successivi »
 

PAROLE MAI DETTE

Confidenze di un’amicizia, chiedo consenso a scrivere . Insieme mettiamo questo messaggio nella bottiglia e lo lanciamo, chiudendo gli occhi …chissà se  leggerà queste parole“ A te …Conosco il tuo dolore, perché so il male che ti ho fatto. Perdonami, ma ero nella fase dell’amore egoistico, nella felicità di amarti, di scoprirti … quanto devi aver…
 

SGARBI

Ci sono notizie di cronaca che  mi fanno stare dalla parte del colpevole … chiarisco, perché il colpevole è una persona che emerge, una persona che si diversifica dalla massa  come un’esplosione di vita e perchè comunque il colpevole non uccide, caso mai ruba ai ricchi per diventare ricco anche lui ...Mi riferisco alla notizia…
 

FINESTRA

Mi capita spesso di accorgermi di non avere tempo,…come  se un’ansia mi prendesse  e mi costringesse  a fare, a muovermi,a programmare…come se inconsciamente una paura sottile mi avvolgesse piano piano nelle  spire della solitudine…Paura di stare da soli? Paura di ascoltare i propri pensieri? Poi succede, che la giornata è la classica giornata da tempo…
 

Post N° 334

Pioggia. mi ha accolto all'uscita dall'ufficio con raffiche vento salutata dalla danza delle foglie multicolori che si staccano dai rami che ormai attendono il riposo invernale.Chiusa nella mia macchinetta, ascolto la radio, musica con volume alto...finestrino sempre un po' aperto ... aspiro  la gioia dell'acqua, la tristezza quieta dell'autunno che ormai inesorabilmente sta scivolando verso…
 

SOGNI

 Mi dicono che esistono, mi dicono che ci dobbiamo credere Io non sogno in grande, sogno piccole cose semplici di tutti i giorni …Sogno un pomeriggio passato a  chiacchierareSogno una pasta  allo scoglio per dueSogno una stretta di mano sincera …. Mi sembra di non sognare in grande …Eppure mi risveglio sempre con un sussulto …
 

Post N° 332

Alberi … monumenti della terra , opere d’arte, sentinelle della nostra sicurezza …alberi …mi piace fermarmi ad osservarli, a scoprire quanti anni di vita nascondono, ad accarezzare la corteccia rugosa, ad abbracciarli … mi piace viverli come  esseri dotati di saggezza, di forza, di altruismo …Mi piace guardare il cielo attraverso le foglie, mi piace…
 

Post N° 331

Da Gorbaciov a Pamuk, lottiamo per lui(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Sei premi Nobel firmano un appello per lo scrittore Saviano perche' lo stato faccia ogni sforzo per proteggerlo lottando contro la camorra.Dario Fo, Mikhail Gorbaciov, Gunter Grass, Rita Levi Montalcini, Orhan Pamuk e Desmond Tutu sottolineano che 'e' intollerabile che tutto questo accada…
 

Post N° 330

Chiuso pc, salutato colleghi, finalmente un week end libero ... ore 16 si parte!!! Centro benessere, con piscina di acqua di mare, iacuzzi calda, iacuzzi fredda. docce profumate, percorsi di non so cosa, bagni a non mi ricordo, angoli benessere con chissà quali diavolerie... quattro donne, quattro amiche per un week end in piena libertà,…
 

FINALMENTE DOMENICA

Sentiero Rilche ... passeggiata di domenica scorsaDomenica … inizio ad aspettarla dal  lunedì. Domenica dormirò, domenica riposerò, domenica chissà… eccomi qua, domenica con tazzona di caffe nero, con cielo  rosato e alberi con foglie gialle, domenica  dove non dormo, dove da parecchie ore nel letto con luce accesa leggo i libri che mi fanno compagnia. Domanda : chi…
 

Post N° 328

Il 29 settembre di 5 anni fa, alle 19.30 fumavo la mia ultima sigaretta.(almeno per il momento è così) Il mio amore per la sigaretta è intramontabile, il fatto che io ricordi ogni momento della disintossicazione da nicotina, ogni crisi, ogni attacco d’ira, ogni ricerca disperata di caramelle, di bastoncini di liquirizia succhiati con la voracità…
 

« Precedenti Successivi »