RACCONTO E ASCOLTO - la vita, le emozioni, le delusioni, le conquiste, i sogni, i risvegli
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 314

Pensiero notturno...Grazie al signor Libero per la pubblicità splendida che da giorni sta facendo alle donne 50 enni...che menopausa del cavolo...dice il signor Libero...sfatiamo il mito della donna depressa, ecc.ecc.  Le cinquantenni dice sempre il signor Libero fanno sesso a nastro...e con uomini molto più giovani... Grazie signor Libero: attendo fiduciosa. E poi sono contenta, appena…
 

PAESE

Vivo con la percezione di altri tempi.  Cammino  tra il deserto di un paese  dormitorio… luci accese, silenzio, qualche cane che abbaia. Le ombre della sera scendono su di me nascondendomi alla vista di chi esce nel cortile  per  guardare l’intrusa che rompe il silenzio dell’imbunire.Nuvoloni carichi di pioggia all’orizzonte, vento tiepido e umido scuote…
 

Post N° 312

La foto è mia. Immagine di un pomeriggio di fine inverno sulla spiaggiaGioco letterario ideato da WriterScrivere di un sogno. Fantasie, realtà, esperienze personali, esperienze vissute … i nostri giorni sono tesi come corde di un arco verso quella luce là,  le nostre giornate sono scandite dalla necessità di crederci, dall’esigenza di aspettarlo, di cercarlo…
 

Post N° 309

L'amore è come il morbillo: fa molti più danni nei soggetti maturi. Lord Byron (1788-1824)
 

Post N° 308

Grillo Parlante mi ha mandato un regalo!!!!
 

Post N° 306

quando portavo i pantaloni a zampa d'elefante, quando andavo ai festini di nascosto di mia madre, quando una sera mia madre piombò nella stanza illuminata da candele mentre Renato (già, non ricordo il volto, ma ricordo il nome) mi diede il primo bacio...quando credevo che dopo il bacio lui mi avrebbe guardato negli occhi per dirmi che…
 

W L'ITALIA

Pomeriggio piovoso, di quelli che ti invogliano alla pigrizia, a guardare la pioggia che scende, gli ippocastani del giardino di un tenerissimo verde, la quercia secolare che sovrasta su tutto e tutti…condominio inesplorato di tutti i passerotti dei dintorni… lettura tranquilla da abbiocco in attesa di caffe.  Arriva la telefonata … mia amica, insegnante  prevalente in…
 

DATE E NUMERI

Date, numeri, ricorrenze … nella memoria un groviglio di informazioni, di successioni numeriche… oggi che giorno è??? Il 28 aprile …che cosa mi ricorda? E tu pensi e ti arrabatti nei files nascosti della memoria per ricordare … ma voi come fate a ricordare? C’è chi trascrive ogni fine anno le date dei compleanni, degli…
 

Bella Ciao

mia madre mi raccontava di notti insonni, di nascondigli, dell'incubo di "pippo" che svegliava improvvisamente paure assopite. Mio nonno mi parlava di partigiani, di cosacchi e io ascoltavo non capendo il più delle volte la loro voglia di raccontare... per non dimenticare. Noi siamo la generazione della pace, la nostra giovinezza è stata scandita dal…
 

Post N° 302

Vorrei che vi soffermaste a leggere  con attenzione quello che è riportato tra virgolette... è un commento al mio post  296 "Donne" ... vorrei che con estrema delicatezza e comprensione ci stringessimo vicino a una donna che ha ignorato per un attimo la sua paura anche se pur sempre nell'anonimato, e ha scritto delle sue violenze...…
 

« Precedenti Successivi »