Il Castello

...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixWeb_Londonrinok2doinasepantaleoefrancaernestocastaldobvgianor1sebastianbotascoltaliconilcuoreBuster_StoneDJ_PonhzistallalpinaEddie_Cranelubopo
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ...... castello »

* * *

Post n°313 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da ascoltaliconilcuore

Castello ancora una volta risorge dalle sue ceneri.

Torna a guardare i primi segnali d’un verde morbido a segnare l’arrivo della prossima primavera.

Inverno lungo, grigio ed umido è passato… e tanto con se via ha portato.

 

Il dolore fa parte della vita come la gioia. Se non conosci l’uno non puoi nemmeno apprezzare l’altro. Sorridi guardando il cumulo di “roba da buttare”. Pulizia profonda a castello. Stanze svuotate del loro passato e presente. Pronte a nascere in un nuovo presente per sognare un futuro migliore.

 

Guardi le prime gemme del roseto, pronto a far vedere anche quest’anno i propri colori. La ginestra ha già iniziato ad aprire i suoi petali gialli al sole. Il profumo del calicantus ormai sta per lasciare il posto a chi seguirà il suo esempio.

 

Le talpe quest’inverno hanno ben arieggiato il terreno. Il prato davanti la scuderia è pieno di montagnole, ve ne sono anche a ridosso del piazzale… si saranno scontrate con il cemento le talpe?

Sorrido a pensare che se ne vagano felici nel parco del castello, quando tutto intorno c’è chi fa loro una lotta sfrenata. Venite pure qui talpine che a me non date alcun fastidio.

 

Nonostante gli anni continuino inesorabilmente a passare e a castello gli abitanti siano ultra centenari… si va avanti, e ci si risveglia a primavera. I lupi sento nell’aria odore di nuovo. Odori frizzanti, gioia che scorre nelle vene. Saltano e corrono come fossero cuccioloni… mentre anche per loro ogni giorni è regalato da quello che la statistica insegna. Le piccole tigri tornano a perlustrare il parco alla ricerca di qualcosa d’interessante. Anche per loro è stato un lungo inverno, passato davanti al camino, ora sulla poltrona, ora sul divano, ora sul loro cuscino.

 

Castello lentamente si risveglia e respira a pieni polmoni l’aria pulita. Assorbe il primo tepore dei raggi di quel sole che per mesi non si è fatto vedere.

È ora di cominciare a sistemare i danni del forte gelo… è ora di pensare che forse qualcosa di nuovo si può creare.

 

 

 

… magia saltella su di un piede per il vialetto d’accesso…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ascoltaliconilcuore
Data di creazione: 07/10/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963