Il Castello

...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixWeb_Londonrinok2doinasepantaleoefrancaernestocastaldobvgianor1sebastianbotascoltaliconilcuoreBuster_StoneDJ_PonhzistallalpinaEddie_Cranelubopo
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« .... nebbia ....afa »

Sarà libertà?

Post n°326 pubblicato il 01 Luglio 2009 da ascoltaliconilcuore

…. Se non sai … taci!

Non si può combattere l’ignoranza, giorno dopo giorno questa ti assale e ti dilania.

Ovunque ti giri ti ritrovi a scontrarti con chi, in nome del diritto di dire la propria, infila più idiozie di quante potresti pensarne tu in una vita intera… perché? Perché ha diritto a dire la propria… non importa se ha conoscenze per farlo... intanto parla o peggio ancora scrive.

Io ho diritto a dire la mia…. Quasi che il tuo diritto di dire la fesseria del momento sia diverso dal mio di esporre oggettivamente varie problematiche. E naturalmente passo dalla parte del torto nel momento in cui mi devo difendere da accuse che non hanno ne capo ne coda.

 

Spesso mi chiedo da quale forma di nevrosi o peggio di complesso spinga tutte queste persone obbligatoriamente a dire la propria…

Ieri sera guardavo impressionata alcune sequenze del disastro ferroviario accaduto… e mi chiedevo che forma di morbosità assurda muova chi va in quel luogo a filmare il disastro… magari mettendo a repentaglio la propria vita.

Queste sono le stesse persone che poi mettono in rete i video con commenti che andrebbero cancellati immediatamente. Danno notizie falsate perché non hanno nessuna formazione per poter dare notizie in modo corretto….

 

Piccole persone che si ritengono chissà che gran reporter o giornalisti… ed il guaio è che queste persone non puoi nemmeno denunciarle o chieder loro rettifica delle informazioni errate… no non c’è alcun modo di arginare un fiume di ignoranza che scorre veloce come un’alluvione.

 

Questa la volete chiamare libertà? Io onestamente lo ritengo uno sputtanamento globale!

E ritengo ancor peggio quando a fronte di tali video o di tali commenti si va a ledere la dignità, il rispetto e la correttezza di persone “normali”.

 

... e c’è anche chi ha coraggio di prendere come insegnamento tutto ciò…. È proprio vero all’ignoranza non c’è proprio limite…

 

e la chiamano libertà…..

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ascoltaliconilcuore
Data di creazione: 07/10/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963