...IO...

Ho alzato gli occhi al cielo. Ho visto una strega. Il cielo era nero e lei era lì sospesa, nell'aria buia. Poi ho chiuso forte gli occhi e quando li ho riaperti la strega non c'era più. Era sparita. Al suo posto era nata una stellina. Ma la sua vita è durata poco, perchè dopo un attimo è caduta, morendo in tutto il suo splendore. Ed io qui racconterò la storia sua e di quello che le è girato attorno anche se per poco: tutto il cielo di una stella cadente...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: s3ganera
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: EE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

guido_toccafondipsicologiaforensestrong_passionansa007salvo.scifoLilith_De.BlancheWIDE_REDmondialcarservice2pupettaperFrancescoDrfrancescobal_zacfragumaxunamamma1adoro_il_kenyaxxxangela
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

 

Post N° 68

Post n°68 pubblicato il 22 Ottobre 2005 da s3ganera

7 chili e mezzo, non c'è male :)
è tanto che non torno quindi non mi ricordo neanche tutte le cose che ho da dire.
Allora, con la bici è andata alla grande, me ne vado come una freccia in palestra (dalla palestra di giovedì ho ancora i residui di dolore agli addominali -o lardominali, fate voi- :p). Le lezioni non sono ancora iniziate, per lo sciopero, ma a roma ci torno sempre lo stesso, xkè ho voglia di starci, punto.

 
 
 

Post N° 69

Post n°69 pubblicato il 23 Ottobre 2005 da s3ganera

Questa notte naviga veloca sopra il mondo
sento il motore mentre mi sto addormentando ma
non sognerò
questa notte no.

Stringimi più forte tra la guerra e lo stupore
capiremo adesso tutto il senso di un amore che
non muore mai.

Stringimi...stringiamoci
e toccami...tocchiamoci
accenderemo l'ultimo cielo
prendimi...prendiamoci
e fermati...fermiamoci
ascolteremo cos'era vero
...noi non siamo soli noi...

Quante sentinelle aspetteranno senza voce
occhi aperti cercano la stella più veloce che
ti prenderà, che ti salverà.
Nella veglia della lunga notte ascolteremo
battere più forte i nostri cuori ad un suono solo
che non muore mai, no non muore mai.

Stringimi...stringiamoci
e toccami...tocchiamoci
accenderemo l'ultimo cielo
prendimi...prendiamoci
e fermati...fermiamoci
ascolteremo cos'era vero
...noi non siamo soli noi...

Paola Turci

 
 
 

Post N° 71

Post n°71 pubblicato il 29 Ottobre 2005 da s3ganera

la bontà viene scambiata x stupidaggine, TROPPE volte...e s'incontrano TROPPO spesso TROPPE  persone che ti credono "fesso" e pensano di potersene approfittare. E certe volte sei costretto a diventare cattivo per essere considerato furbo. Ma che strana mentalità c'è tra gli opportunisti! Sono un'amica d'oro, di quelle che fanno tutto quello che possono, che ti danno pure il culo. Ma certe stronze m'hanno presa x autista, del tipo ti chiamo se non ho altri passaggi, ma se mi viene a prendere qualcun'altro se non esci e resti a casa x una sera cazzi tuoi. La mia compagnia non è la cosa più indispensabile. Dovrei dire che con certa gente non mi ci voglio spartire neanche una birra, ma in realtà non è così, a lei io le voglio troppo bene, X ME è una sorella. Io x lei...non lo so, col suo carattere lunatico a volte mi fa sentire il suo mondo, certi giorni il suo niente. Eh sì, forse sono proprio fessa...

 
 
 

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 12 Novembre 2005 da s3ganera

Arriva sempre un momento in cui sei costretto a pensare al senso della tua vita, quasi sempre arriva di notte, proprio mentre stai per addormentarti.

E pensi: "ma cosa sono, cosa faccio io...oddio quanti esami mi mancano, e da quanto tempo mi sono diplomata...oddio quella che veniva alle elementari con me già c'ha una bimba...domani mi dovrei svegliare prima, ci devo andare a lezione sì sì...sveglia alle 7 e mezza...no dai 8...facciamo 8 e mezza...facciamo che non la metto per niente va!oddio gli esami gli esami quanti esami ancora e la voglia, sempre meno...."

E' così che capisci che quella notte si prospetta quasi insonne, perchè i tuoi discorsi mentali continuano per ore, cerchi in tutti i modi di svegliare la persona che ti dorme accanto. Una volta tossisci, una volta ti giri...(ops scusa t'ho fatto MAAAAAAAAALEEEE??)...e per sbaglio, per un errore di calcolo vai a finire proprio su una sua gamba (scusa ancora, ehi, hai sentito?scusa?oh oh -colpettino nel braccio- mica t'ho svegliata?).
Cazzo se devo stare sveglia io perchè c'è qualcuno che mi deve russare beato vicino. No non è giusto sta sveglia insieme a me!

e poi finalmente cadi, stanca, in un sonno profondo fatto di brutti sogni, ovviamente.

E la mattina ti svegli e ti chiede "Dormito bene amore?"

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHH???  o_O

:)

 
 
 

Post N° 73

Post n°73 pubblicato il 13 Novembre 2005 da s3ganera

C'è questo podere vicino casa mia, che pare spiccare il volo verso vallate e  contrafforti, dove all'imbrunire, intorno alla luna, le stelle le puoi contare una ad una. Ci sono mandorli e carrubi, e c'è il profumo di rosmarino e menta.

Ci abita un mio vicino lì, che porta nome di Indigeno. Io lo vedo poco, e più che vederlo lo sento cantare, Certe volte mi pare, il suo canto, il mare che arriva lento alla sabbia, o il vento che la sera s'impiglia e s'acquieta in mezzo a rami e fiori.

Poi non lo sento più per un pò. Mi dicono che parte, per posti lontani. E ogni volta che torna ha nel taschino una nota in più, un colore nuovo, una sfumatura diversa. A volte è ritmo serrato di tamburi d'Africa, altre una nenia dolcissima che sa di malinconia sud americana, altre ancora è un merletto soul o un vigoroso incedere funky. E più questi canti diversi gli scorrono dentro, piì quel mondo attorno fatto di mandorli e rose, di luna e silenzi, pare avvilupparli, prenderseli in grembo e poi restituirglieli. Come un velluto, un tappeto antico di broccato siciliano. Indigeno di un cosmo intero di suoni e di colori.

Questo è il suo canto libero, dove luna, onda, vento, acqua, terra scura e verde intenso d'ulivo ti dicono  di un mondo offeso dall'avidità umana e della gloria di una bellezza che resta comunque sfolgorante ovunque. E' questa bellezza che l'Indigeno ti mostra. Apri gli occhi. E anche le orecchie. Il canto è ancora qui: lascialo entrare, lasciati portare...

QBETA

 
 
 

Post N° 74

Post n°74 pubblicato il 13 Novembre 2005 da s3ganera

In alcuni periodi della vita contraggo due malattie, tutt'e due sempre insieme. Se c'è l'una, sicuramente c'è l'altra. Si chiamano Innamoramento, e Nonparlo.
Quando mi trovo davanti a quella persona, e lei parla, parla e parla...e io...m'Innamoro e Nonparlo!
Ma la cosa buffa è che nella mia testa ce n'ho di cose da dirgli, accipicchia quante ne ho, e tutte le parole girano girano e mi convinco che gliele ho dette, o almeno le ha sentite.
"ma perchè non parli mai?"...oppure..."secondo me hai qualche problema di cui non vuoi parlarmi, ma ti capisco"...o..."a cosa stai pensando?" ed io penso (perchè a parlare neanche l'ombra) ma porca miseria ma non mi capisce, non l'ha capito quante cose ho pensato e ho detto...ho detto?no, non ho detto niente caspita, ecco perchè non m'ha capita!! e non mi rendo conto che mi legge nel pensiero soltanto chi mi conosce da anni.
Vabbè, poi arriva l'amore che scaccia l'innamoramento, e torna anche la parola!

La lingua non serve soltanto a rendere più interessanti i baci. Il linguaggio verbale, oltre ad arricchire la nostra vita, talvolta si costituisce in strumento di conoscenza. E questo vale anche o soprattutto nell'ambito amoroso.

 
 
 

Post N° 75

Post n°75 pubblicato il 14 Novembre 2005 da s3ganera

Chi ha mai visto The LWorld su La7?che ne pensate?

 
 
 

Post N° 76

Post n°76 pubblicato il 14 Novembre 2005 da s3ganera

mamma perchè non lo capisci, come fai a non vederlo, sono tua figlia...

papà perchè m'ignori, a volte quasi sembra che mi disprezzi guardandomi, tu l'hai capito, lo so...

frato perchè mi assilli di domande, anche tu hai già capito, lo so...

amici miei perchè mi trattate come se fossi da proteggere...

io non faccio male a nessuno, non fatelo a me...

 
 
 

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 14 Novembre 2005 da s3ganera

non ce la faccio più con questa finzione, stamattina siamo state un'ora a parlare di quelacosa che non esiste, che ho dovuto inventare, per non destare sospetti. Perchè non te ne accorgi, mamma, perchè...

 
 
 

Post N° 78

Post n°78 pubblicato il 26 Novembre 2005 da s3ganera

 

Rughe segnano il tempo

infinito ma per noi

finito un momento ne comincerà

un altro volto della vita si nasconde bene

dietro l’apparenza c’è qualcos’altro oppure

lo stesso tuo profumo l’ho sentito

tra tanta gente mi sento

sola la luna storta

nel cielo sogno di volare

lontano una pioggia battente lava via

ogni cosa ha un suo posto e il mio è tra le

lacrime striano la

faccia di ghiaccio, di pietra, di

fango sulle scarpe e sulle

mani stringono un foglio

bianco è il mio respiro nella notte al freddo.

 
 
 

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 27 Novembre 2005 da s3ganera

Lo so da quando ero piccolissima, ricordo che ebbi la prima infatuazione ad appena 6 anni. Eravamo ad un pranzo di lavoro di papà, e ho guardato questa ragazza bionda per tutto il giorno.
Non avevo mai avuto paura di niente, nè del buio, nè dell'uomo nero, nè di streghe orchi mostri...e quel giorno mi accorsi che la mia unica paura era proprio dentro me.
Per anni ho finto di aver dimenticato, di non sapere, di non capire...e di essere come tutte le mie amichette, che guardavano i ragazzi e potevano dirsi "normali".
Così un pò per gioco, un pò di più per mettermi alla prova, passarono gli anni accanto ai ragazzi, fino all'ultima storia di 3 anni e mezzo. Ero innamorata, ma attratta mai.
Quando lui m'ha lasciata il sollievo ha sovrastato il dolore.
Era da tempo che volevo smetterla di fingere con me, ma non ci riuscivo.
Un giorno mi sono detta: la vita è una, la devi vivere come piace a te, non come fa piacere agli altri.
Così mi sono buttata proprio a capofitto in tante storie, e la passione è arrivata, bruciava, mi faceva impallidire.
Il mio spirito spogliato dall'involucro da esibire mi spiazzava, mi disorientava, ma più di tutto mi gratificava.
Pian piano è passato il periodo di scoperta, ho capito (anzi ho accettato) che era proprio vero quello che avevo sentito già da piccolina, e ho cominciato a preparare le persone mie più care.
Nessuno dei miei amici "prescelti" m'ha delusa, e così adesso per loro sono la vera me.

Così...sono nata vent'anni dopo...ma sono nata finalmente...

E con questo post si chiude per sempre questo discorso.
Sto diventando monotona, ma è una cosa che mi stava a cuore sfogarmi.
In fondo è il mio diario quindi non vi potete arrabbiare, no!? :p
Però adesso mi sono sfogata in tutto e per tutto e mi posso ritenere soddisfatta.
Buona domenica a tutti.

 
 
 

Post N° 80

Post n°80 pubblicato il 27 Novembre 2005 da s3ganera

Non voglio essere come un albero, che da quando spunta a quando muore sta fermo nello stesso posto, aspetta una stagione e poi l'altra...aspetta la morte. E non voglio nemmeno essere come una di quelle bottiglie di plastica buttate in un fiume, che galleggia solo grazie alla materia di cui è fatta, che scivola svelta dove la corrente la porta, non sa dove sta andando e nemmeno se l'è mai chiesto...
Se la vita è un percorso, è un percorso che si svolge sempre in salita. L'unico maestro è la propria coscienza, ma per trovarla bisogna saper stare in silenzio.
Ogni volta in cui abbiamo voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordiamoci che la prima rivoluzione da fare è quella dentro noi stessi, la prima e la più importante.

 
 
 

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 04 Dicembre 2005 da s3ganera

scusa a tutti ma più di tutti a me. Non serve e non giova. A nessuno...

 
 
 

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 04 Dicembre 2005 da s3ganera

beh ragazzi...io vado!ci si vede sabato o domenica. Fate i bravi mi raccomando, che al contrario ci penso io :p un bacio a tutti

 
 
 

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 10 Dicembre 2005 da s3ganera

Fatevi un giretto se potete:

http://www.bairo.info/follia_umana.html

e magari anche un pensierino ...

 
 
 

Post N° 87

Post n°87 pubblicato il 22 Dicembre 2005 da s3ganera

eccomi...con voi, fino all'8! :) colgo l'occasione per augurarvi delle feste buonissime

 
 
 

Post N° 89

Post n°89 pubblicato il 25 Dicembre 2005 da s3ganera

oggi non voglio pensare a chi ama senza chiedere nient'altro per sè...
a chi gioisce x i successi altrui...
a chi standosene in disparte spia i malumori x correre in soccorso...
a chi riesce a perdonare anche se non è Natale...
a chi riesce ad andare appresso alle sue idee, e non a quelle che vanno di moda...
a chi guida con prudenza, e a chi va controtendenza...
a chi non giudica dall'apparenza...
a chi guarda affondo, e a chi basta guardare negli occhi per capire...
a chi cerca di capire e non si ferma davanti all'ignoranza...
a chi sotto l'albero porta un sorriso e un abbraccio in più...

no non voglio pensare a loro...per loro si deve farle per un anno intero...

oggi è più urgente pensare a chi regala ai figli play station e cellulare appena usciti, e non ha mai passato un pomeriggio con loro al parco...
a chi regala alla moglie "un diamante che è per sempre", e poi durante il resto dell'anno gli dà botte...anche quelle sono per sempre...
a chi insieme all'immondizia butta anche un pargoletto...
a chi costringe una mamma a buttarsi in un fiume per come la tratta da regina (anche questo è successo in questi giorni di lieta festa e bontà dilagante)...
ai soldati della Pace, armati di guerra e morte...
agli auguri urlati su tutte le vetrine dei negozi (ma se non ci fosse un interesse commerciale, quel signore proprietario di quel negozio, ce li avrebbe fatti lo stesso gli auguri?)...
a chi crede di lavarsi la coscienza portando un panettone a un poveraccio...e poi chiede mille euro perchè ne aveva prestati cento...
a chi mette venti donne su un marciapiedi, perchè tanto loro sono straniere, e che fa, si devono guadagnare da vivere, un lavoro vale l'altro...
a chi giudica tutti i "diversi" dei malati che, potendo scegliere, hanno scelto di complicarsi la vita...
a chi non crede che tra loro possa esistere un amore puro e vero...
a chi non crede più all'amore in generale...
a tutti quei preti che si ricoprono di perbenismo e belle maniere, e poi nel confessionale violentano piccole anime pure...
a chi segna una vita in maniera indelebile...
a chi non sogna...

a tutti un buon natale...e l'augurio che sotto l'albero troviate una vita nuova da cominciare...

 
 
 

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 26 Dicembre 2005 da s3ganera

oggi sono particolarmente nervosa...sarà la tortura dovuta subire a pranzo, mentre tutti mangiavo come maialini...e io mangiavo la mia insalatina...eh!

 
 
 

Post N° 91

Post n°91 pubblicato il 26 Dicembre 2005 da s3ganera

come ci si sentirà a sessant'anni...quando magari, guardando alla vita vissuta...ci si accorge di averla sprecata...o di averla resa incredibilmente inutile...

 
 
 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 26 Dicembre 2005 da s3ganera

un bel giretto con la macchina è quello che ci vuole adesso,anche xkè così mi posso fumare una bella sigaretta in santa pace! vado a chiamare L., la mia migliore amica...o L., la mia migliore cugi...o S., il mio migliore amico gay? ehm...mentre ci penso vado a fare pipì...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: s3ganera
Data di creazione: 19/02/2005
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963