Il Coniglio Nero - Bazar delle lettere
« Precedenti Successivi »
 

_Cardo selvatico_

 “La vita imita l’arte molto di più di quanto l’arte nonimiti la vita.” O. Wilde  Alceste:“Amatevi così, siate l’una dell’altro, (riferito aEliante e Filinto) perché questa è la sola, vera felicità. E io, caduto inbasso, in un abisso cieco, tradito da ogni parte, sepolto dalle infamie,cercherò un buco, in terra un luogo separato, dove avere il…
 

_Risate....angeliche X D

 

Nebbia d'estate

L’estate,stagione che ti dà e prima di andare se lo riprende. Sarà stato il caldo a farli evaporare o la pigrizia data dal profumo inebriante delle ferie, sta di fatto che gli ultimi pensieri sono rimasti a metà, sospesi nell’aria sopra la tua testa. Qualche volta con un colpo di vento, si spostavano un po’…
 

Penne bianche e nere

 Aquila io ti guardo, fiera stai aspettando la corrente del Destino! Là farai nido in Amore fecondo e gioirai dei suoi frutti! Ti donerei le stelle del cielo per allietare i tuoi sogni ti donereiun raggio di sole per illuminare le tenebre del tuo cuore ti donerei perle di luna per adornare la tua sposa ti donerei la felicità in bottiglia per…
 

_Il viaggio di Luna_ Max Gazzè

Luna girava era in cerca di se stessa vestita a buccia d'arancio, passeggiava tra le luci spente di comete Ora si sentiva persa E vide Plutone sospeso nel grigiore mite, troppo buio e riprese il suo cammino Vide Nettuno sparire in fondo a un mare stanco e fragile Così fiera e coraggiosa Luna pensò: Troverò…
 

_I diversi volti dell’Amore_

 Tiziano_”Amor sacro e amor profano” Due donne, ecco cosa vede l’osservatore. Niente Eros alato,angeli o demoni! Un luogo comune, con il suo paesaggio sul quale sorgono lecase in lontananza, sormontate da uno splendido cielo. In questo luogo apertodove l’occhio vaga liberamente veniamo fermati dalle figure in prima piano, chesi impongono staccandosi nettamente dallo sfondo. La figura…
 

_L’amore vero è come la catalogna_

 È un giorno come un altro, stai andando a fare unpo’ di spesa, quando passando a piedi davanti al fruttivendolo vedi una signoraben nota che sta uscendo dal negozio. Ha due borse belle piene, subito siaccorge di te e ti saluta. Qualcosa nel suo modo di fare ti fa offrire il tuoaiuto, che viene immediatamente…
 

_ Amore _

                                                              Che cos’è l’Amore  se non donarsi completamente?  Esperienza, sapere sacrifici confluiscono tutti  in quella voglia infinita di donarsi.    Talmente bello  profondo e impegnativo che tale dono  sconvolge impaurisce  e irrigidisce chi lo riceve.  Sarà anche per la sua rarità.  Sciocco di un uomo  che ti sottrai a un dono così, grande e gratuito.  Non ti reputi degno? O hai solo paura di non saperlo rendere??    Credi che l’Amore divino,  amore perfetto, sia a te incomprensibile e irraggiungibile? Il nostro…
 

_ Il destino colpisce ancora _

Mattina, stai facendo colazione al bar, bevi il cappuccino e sfogli svogliatamente unquotidiano di provincia. Sei quasi arrivato alla fine del giornale, mandi giù l’ultimosorso di cappuccio quando nelle ultimissime pagine ti cade l’occhio su unasigla “A. d S.”! Credi di aver sbagliato, non può essere! La sezione è dedicataalla poesie dei lettori. No, è proprio…
 

_Magia_

 Oggi è il 21 giugno, ricorre il solstizio , da oggi è ufficialmenteestate! Si crede che oggi sia un giorno magico, anzi il più magico di tutti! Per giunta fra un paio di giorni cisarà la luna piena! Ecco che i pensieri scappano già e si tramutano in sogni …sotto la gibbosa, nella notte carica di…
 

« Precedenti Successivi »