Creato da siriusblack.v il 17/03/2008

IlRegnoDegliElfi

«Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.» Pablo Neruda

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

GIBRAN - IL DOLORE

 E una donna disse: Parlaci del Dolore.
   E lui disse:
   Il dolore è lo spezzarsi del guscio che racchiude la vostra conoscenza.
   Come il nocciolo del frutto deve spezzarsi affinché il suo cuore possa esporsi al sole, così voi dovete conoscere il dolore.
   E se riusciste a custodire in cuore la meraviglia per i prodigi quotidiani della vita, il dolore non vi meraviglierebbe meno della gioia;
   Accogliereste le stagioni del vostro cuore come avreste sempre accolto le stagioni che passano sui campi.
   E veglieresti sereni durante gli inverni del vostro dolore.
   Gran parte del vostro dolore è scelto da voi stessi.
   E' la pozione amara con la quale il medico che è in voi guarisce il vostro male.
   Quindi confidate in lui e bevete il suo rimedio in serenità e in silenzio.
   Poiché la sua mano, benché pesante e rude, è retta dalla tenera mano dell'Invisibile,
   E la coppa che vi porge, nonostante bruci le vostre labbra, è stata fatta con la creta che il Vasaio ha bagnato di lacrime sacre.

 

HARRYPOTTER

 

 

WITCH4

 

FANTASY

 

 

 

« Voglia di vacanze....Dal Messaggero online... »

Post N° 200

Post n°200 pubblicato il 16 Luglio 2008 da siriusblack.v
 

Da Repubblica online

Le salme sono state riconoscite con l'esame del dna.

Lo strazio dei parenti

Israele libera cinque libanesi e restituisce le salme di 200 miliziani

Libano, scambio di prigionieri
Morti i due soldati israeliani

 BEIRUT - Nei pressi di Capo Naqura, il valico costiero di frontiera tra Libano e Israele, è iniziata l'operazione di scambio di prigionieri tra il movimento sciita Hezbollah e Israele. Il movimento sciita Hezbollah ha consegnato le bare dei due soldati israeliani, Ehud Goldwasser e Eldav Regev, catturati dai miliziani del Partito di Dio nel 2006. I corpi dei due soldati sono stati consegnati sul lato libanese del confine alla Croce Rossa al mediatore tedesco, Gerhard Konrad, incaricato dall'Onu. Enorme lo strazio delle famiglie dei soldati israeliani che speravano di vedere in vita i loro cari. Mentre è risultato positivo l'esame del dna delle salme.

Grande l'euforia di Hezbollah. "I due prigionieri israeliani sono stati per due anni tenuti in un luogo segreto, nonostante la guerra che Israele ha lanciato contro di noi e nonostante le pressioni internazionali per ottenerne il rilascio" afferma l'ufficiale di collegamento Wafiq Safa. E agli Hezbollah libanesi è arrivato un messaggio di felicitazioni inviato dai dirigenti di Hamas a Gaza.

In cambio della restituzione dei due soldati, Israele libererà cinque detenuti libanesi, mentre al punto di valico di Rosh ha-Niqra è giunto il primo camion del convoglio della Croce Rossa internazionale che porterà in Libano le salme di 199 combattenti libanesi e di altre nazionalità. Complessivamente dovranno transitare dal valico 23 camion.

Hezbollah ha preparato nel sud del Paese una accoglienza "da eroe" ai cinque prigionieri, innalzando sulla strada costiera verso la capitale bandiere e archi di trionfo e allestendo un palco nei pressi del confine per una prima cerimonia pubblica.

"Samir Quntar - commenta il portavoce militare di Israele, Avi Benayahu, riferendosi al druso libanese che oggi riacquisterà la libertà - è un assassino spregevole che fracassò il cranio di una bambina israeliana quando lui aveva appena 15-16 anni. Qualcuno in Libano vede in lui un eroe. Povero quel popolo che si vanta di 'eroi' del genere".

(16 luglio 2008)

 

Da Messaggero online

Scambio prigionieri Libano-Israele
Morti i due soldati rapiti nel 2006

Lo strazio delle famiglie dopo l'esposizione delle bare
Il premier Siniora: uffici e negozi chiusi per accogliere i detenuti liberati

 BEIRUT (16 luglio)  - I cinque prigioniri detenuti da Israele sono arrivati in Libano. L'ok è arrivato subuito dopo l'identificazione dei resti dei due soldati israeliani Eldad Regev e Ehud Goldwasser, restituiti oggi dagli Hezbollah libanesi nel quadro di uno scambio di prigionieri con Israele. Fesetggiamenti in Libano, lacrime in Israele.

Lo scambio. Israele ha dato il via libera alla seconda fase dello scambio con la consegna alla Croce Rossa internazionale di convoglio di camion dove si trovano le salme di quasi 200 combattenti, per lo più libanesi, e l'invio di cinque detenuti libanesi. Il convoglio che trasporta i prigionieri ha varcato il confine a Capo Naqura ed è entrato in Libano. Lo ha mostrato la Tv Al
Manar.

Otto corpi consegnati al Libano. Tra loro c'è anche quello di Dalal Mughrabi, la feddayn palestinese che guidò nel 1978 un'operazione in territorio israeliano nel quale morirono 35 persone, tra le prime otto salme consegnate stamani da Israele al movimento sciita libanese Hezbollah.

Tra i prigionieri consegnati anche un druso di 46 anni, Samir Quntar, che non ha mai fatto parte di Hezbollah e che è stato condannato da un tribunale israeliano al carcere a vita perché riconosciuto colpevole di aver ucciso tre persone, tra cui una bimba di quattro anni, in un attacco nel 1979 contro la cittadina costiera di Naharya, nel Nord di Israele. Gli altri quattro sono miliziani Hezbollah catturati dalle forze israeliane nella guerra del 2006. 

Lo strazio delle famiglie. Hanno reagito con strazio le famiglie Goldwasser e Regev alla vista delle bare dei loro congiunti mostrate in diretta dalla televisione degli Hezbollah libanesi al-Manar. Da due anni attendevano di conoscere dagli Hezbollah il minimo dettaglio sulla loro sorte.

L'identificazione. A identificare i corpi un laboratorio mobile israeliano al valico di Rosh ha-Niqra (Naqura). Al valico gli esperti israeliani sono giunti oggi con lastre della dentatura e con impronte digitali per cercare di stabilire la identità delle salme. Se fossero state congelate - come avvenuto in passato - il loro riconoscimento sarebbe più semplice, affermano gli esperti.

La sorte dei due soldati. La stampa libanese aveva scritto che uno di essi era morto al momento del rapimento, ma non aveva fornito dettagli sulla sorte del secondo. In Israele si sapeva che entrambi erano rimasti feriti in modo molto grave durante il rapimento e che quel giorno erano in pericolo di morte se non fossero stati sottoposti ad interventi chirurgici molto solleciti. 

Il Libano si ferma per accogliere i prigionieri. E il Libano si è fermato per dare il «benvenuto» ai cinque prigionieri libanesi che restituiti da Israele. Un comunicato diffuso dal premier Fuad Siniora ha reso noto che tutti gli uffici governativi, le banche e i negozi rimarranno chiusi per tutta la giornata. Allo stesso tempo, il movimento sciita Hezbollah ha preparato nel Sud del Paese una accoglienza «da eroe» ai cinque prigionieri, innalzando sulla strada costiera verso la capitale innumerevoli bandiere e archi di trionfo e allestendo un palco nei pressi del confine per una prima cerimonia pubblica. Nel pomeriggio ci sarà inoltre una manifestazione alla periferia meridionale di Beirut, a cui è prevista la proiezione su un maxischermo di un discordo per l'occasione del leader di Hezbollah Sayyed Hassan Nasrallah.

Festa nella Striscia di Gaza. Nella Striscia di Gaza manifestazioni per le strade per celebrare lo scambio dei prigionieri. In particolare, i cittadini palestinesi hanno iniziato a festeggiare quando vi è stata la consegna, da parte di Hezbollah, delle due bare.  

Gli uni restituiscono cadaveri, gli altri criminali vivi e capaci ancora di nuocere...Ed è incredibile pensare che ci sono persone, anche qui da noi, che li difendono e li chiamano combattenti, anzichè con il loro nome...TERRORISTI! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

HAVE YOU SEEN THIS WIZARD...?

 

ULTIME VISITE AL BLOG

utaraptormattera2chiarabordonfajen_rebeldesiriusblack.vgaetano.simarcofrancescotriestepablo785aleyueantonella.argentilealessandrasodanicomelunadinonsolopolplerda94roberta.palpacellimartial73
 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 08/08/2012 alle 08:24
 
Ciao allora ben ritornata, ti auguro un dolce...
Inviato da: farfallanarrante
il 17/07/2012 alle 15:06
 
buona serata un saluto Ginevra.
Inviato da: ginevra1154
il 19/04/2009 alle 20:14
 
capita a fagiolo mi pare.......
Inviato da: ninograg1
il 23/03/2009 alle 20:27
 
nn ho parole per commentare questo post.una parola è di...
Inviato da: sms12
il 28/02/2009 alle 23:25
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

LUIS ROYO

 

LUISROYO

 

GIBRAN-LA LIBERTÀ

E un oratore disse: Parlaci della Libertà.
   E lui rispose:
   Alle porte della città e presso il focolare vi ho veduto, prostrati, adorare la vostra libertà,
   Così come gli schiavi si umiliano in lodi davanti al tiranno che li uccide.
   Sì, al bosco sacro e all'ombra della rocca ho visto che per il più libero di voi la libertà non era che schiavitù e oppressione.
   E in me il cuore ha sanguinato, poiché sarete liberi solo quando lo stesso desiderio di ricercare la libertà sarà una pratica per voi e finirete di chiamarla un fine e un compimento.
   In verità sarete liberi quando i vostri giorni non saranno privi di pena e le vostre notti di angoscia e di esigenze.
   Quando di queste cose sarà circonfusa la vostra vita, allora vi leverete al di sopra di esse nudi e senza vincoli.

   Ma come potrete elevarvi oltre i giorni e le notti se non spezzando le catene che all'alba della vostra conoscenza hanno imprigionato    l'ora del meriggio?
   Quella che voi chiamate libertà è la più resistente di queste catene, benché i suoi anelli vi abbaglino scintillando al sole.

   E cos'è mai se non parte di voi stessi ciò che vorreste respingere per essere liberi?
   L'ingiusta legge che vorreste abolire è la stessa che la vostra mano vi ha scritto sulla fronte.
   Non potete cancellarla bruciando i libri di diritto né lavando la fronte dei vostri giudici, neppure riversandovi sopra le onde del mare.

Se è un despota colui che volete detronizzare, badate prima che il trono eretto dentro di voi sia già stato distrutto.
   Poiché come può un tiranno governare uomini liberi e fieri, se non per una tirannia e un difetto della loro stessa libertà e del loro orgoglio ?
   E se volete allontanare un affanno, ricordate che questo affanno non vi è stato imposto, ma voi l'avete scelto.
   E se volete dissipare un timore, cercatelo in voi e non nella mano di chi questo timore v'incute.
   In verità, ciò che anelate e temete, che vi ripugna e vi blandisce, ciò che perseguite e ciò che vorreste sfuggire, ognuna di queste cose muove nel vostro essere in un costante e incompiuto abbraccio.
   Come luci e ombre unite in una stretta, ogni cosa si agita in voi.
e quando un'ombra svanisce, la luce che indugia diventa ombra per un'altra luce.
   E così quando la vostra libertà getta le catene diventa essa stessa la catena di una libertà più grande.

 

RAIN

 

GIBRAN...L'AMORE

Allora Almitra disse: parlaci dell'Amore.
   E lui sollevò la stessa e scrutò il popolo e su di esso calò una grande quiete. E con voce ferma disse:
   Quando l' amore vi chiama, seguitelo.
   Anche se le sue vie sono dure e scoscese.
e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
   Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
   E quando vi parla, abbiate fede in lui,
   Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.

   
Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà.
   Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole,
   Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra.
   Come covoni di grano vi accoglie in sé.
   Vi batte finché non sarete spogli.
   Vi staccia per liberarvi dai gusci.
   Vi macina per farvi neve.
   Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli.
   E vi affida alla sua sacra fiamma perché siate il pane sacro della mensa di Dio.

   Tutto questo compie in voi l'amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita.
   Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere,
   Allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall'aia dell'amore,
   Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.
   
   L'amore non da nulla fuorché sé stesso e non attinge che da se stesso.
   L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto;
   Poiché l'amore basta all'amore.
   
   Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ".
   E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida.
   
   L'amore non vuole che compiersi.
   Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi:
   Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte.
   Conoscere la pena di troppa tenerezza.
   Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore,
   E sanguinare condiscendenti e gioiosi.
   Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore;
   Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore;
   Grati, rincasare la sera;
   E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra.

 

PREMIO1

Premio Brillante WeBlog

Ricevuto da:

Dracula56


Che cos' è il Premio Brillante Weblog?

Il Premio Brillante Weblog

viene assegnato a siti e blog che si

distinguono nella loro

brillantezza sia nei temi che nel design

il suo scopo è di promuovere e gratificare

più o meno tutti nella blogsfera mondiale

 

PREMIO2

Premio brillante weblogive

Questo premio mi и stato assegnato da  DRACULA56

 Il premio "Brillante Webloglive" ha lo scopo di promuovere la bloglive nel mondo. Viene assegnato ai siti o blog che risaltano per la loro  brillantezza nel design e nei contenuti.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963