Il faro nella notte - Lampadine, torce, fiammiferi, soli, lune, abatjours, sorrisi...qualunque cosa illumini
« Precedenti Successivi »
 

*

Giuro che non mi frega niente che non ci sono i soldi per le vacanze. Mi basta solo che torni a casa da me in salute.E che non pensi che sei stato di nuovo abbandonato. Passa una buona notte. Io pure ci provo. Ma senza te non è uguale.Quindi...ti ordino di stare benissimo!
 

*

Non riesco a stare concentrata per più di due minuti, perché sono in preda all'ansia. Per calmarmi ho bisogno di sapere che Snoopy sta bene e che posso andare a riprenderlo.Dovrei fare la scrub viso settimanale e un po' di spesa per non trovarmi impicciata domani, ma non riesco. Questa è una cosa di me che…
 

11.06

Ecco un'inaspettata pausa caffè senza Snoopy in casa. Papà è venuto a prenderlo per portarlo in clinica dove forse lo opereranno ai denti.  A me interessa solo che torni a stare bene e vispo come prima. 
 

10.53

Il periodo è così...Snoopy sta meglio, il sintomo è sotto controllo, ma appare sempre più evidente che si deve intervenire sulla causa: probabilmente ha mal di denti, povero. Mi sa che ci toccherà l'operazione.Uffi però.
 

*

Ok, sembro uno dodicenne in gita, ma era da tanto tempo che non trascorrevo un pomeriggio così bello. Oggi, dopo mesi e mesi, ho rivisto i miei amici. Ci siamo trovati in un bel parco che non conoscevo, abbiamo steso le coperte e i teli per terra e ci siamo goduti il sole tiepido di…
 

*

Ok, in quello che ho scritto prima sta parlando la bambina frustrata bisognosa di psicoterapia, non l'adulta che si è sentita dire dal proprio terapeuta che ce l'ha fatta.Facciamo che mi do tregua? Facciamo che razionalizziamo, capiamo che al momento la situazione sanitaria è in miglioramento ma non ancora ottimale per dei viaggi, che quest'anno…
 

*

A sto giro Snoopy si è sorbito le medicine senza troppo protestare.Stamattina ho iniziato con mezz'ora di meditazione guidata, eppure invece di fare partire la lezione di yoga, sto qui col telefono in mano in cerca di non so che cosa. Sono perfino andata a sbirciare in un gruppo di viaggiatori. So che cosa vorrei ora,…
 

*

C'è un tipo di persona di cui diffido istintivamente. Sono quelle persone che quando ce l'hanno con te ti sorridono e ti dicono che è tutto a posto. Sarà che se io mi arrabbio lo dico o mi chiudo nel silenzio, ma proprio mi sono indigeste queste persone. Non parliamo di quelle che te lo scrivono…
 

*

A volte guardo l'ultima icona nel box delle visite al blog e trasalisco quando vedo il profilo privato con il lucchetto: e questo chi cazzo è, che vuole?Poi mi ricordo che sono io.Sono una deficiente (che non si è ancora abituata a questo cambiamento)
 

*

Io lo so che non mi fa onore, ma tanto di cose che non mi fanno onore ne ho scritte a quintalate...Sono gelosa, rosico proprio. Non ci penso spesso, ma, quando mi viene il raptus di guardare sui social e vedo le foto di lui che ha inaugurato la nuova casa con la sua fidanzata,…
 

« Precedenti Successivi »