Il faro nella notte

Lampadine, torce, fiammiferi, soli, lune, abatjours, sorrisi...qualunque cosa illumini

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslsurfinia60lalistadeidesideri79Signorina_Golightlysofya_mmy_heart_swingsnurse01cuspides0several1je_est_un_autrejigendaisukealtrimenti71InseguiLaTuaStorialucaclaudiaa
 

 

« 13,1618,33 »

20,27

Post n°967 pubblicato il 11 Settembre 2013 da my_heart_swings

Stasera avverto uno sconsolante senso di solitudine... 'Irriducibile' mi definivo oggi. Ma gli irriducibili vengono scacciati dal mondo. A volte vorrei soltanto non avvertire cosí forte il fastidio altrui per quel che sono. Perchè poi finisce in modo strano: finisce che ti senti sola un attimo prima che l'altro vada via. E quella sensazione di non adatta in sottofondo, sempre lí. É quel che vorrei di piú ora: sentire di non dover cambiare niente, almeno agli occhi di una prrsona.Come mi vesto, come parlo, come vivo, i bisogni da cui non so staccarmi, i passi che non voglio fare. Qualcuno che mi sorride e mi dice "non c'è niente di diverso che desidero tu faccia: mi piaci così". Ma proprio cosí! Con i miei modi bruschi, il mio gusto sul cibo (o mancanza, dipende dai punti di vista), il mio limitato bisogno di socialitá e quello altissimo di sonno. Non sentirmi un alieno. Non accontentarmi di un "ti tollero".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ilfaronellanotte/trackback.php?msg=12354827

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
el_desaparecido
el_desaparecido il 20/09/13 alle 10:36 via WEB
Sono passati nove giorni da questo post, spero che nel frattempo le tue sensazioni siano migliorate, ma provo lo stesso a dire la mia.
Nessuno può chiedere ad un altro di cambiare se non è disposto a modificare prima se stesso.
Non ti dico che vai bene così, non l'ho mai detto, il tuo "gusto alimentare", se vogliamo chiamarlo così è qualcosa che parla di una tua paura ad aprirti al nuovo e posso immaginare che chi ti vuole bene spinga per farti uscire un poco dal guscio, anche perchè altrimenti anche lui è costretto a stare nel tuo guscio e magari gli va stretto.
detto questo ogni cosa deve avere i suoi tempi, ma soprattutto deve essere vista nella giusta ottica.
E' un rapporto nuovo, con tanti spigoli che devono essere smussati e lubrificati, metteteci buona volontà ed ognuno si metta un poco, metaforicamente, nei panni dell'altro
 
 
my_heart_swings
my_heart_swings il 23/09/13 alle 18:22 via WEB
Sì, io però penso che alla base dello stare insieme ci debbano essere libertà, spontaneità e gioia di stare insieme. Sono fondamentali. Se si sta insieme e ogni giorno si manifesta all'altro il proprio scontento per quello che ci dice e non dice, fa e non fa e perchè non piacciono le modalità con cui l'altro passa il tempo con noi, allora vengono a mancare libertà, spontaneità e gioia di stare insieme. Allora tanto vale scegliere un'altra persona piuttosto che sentirsi sempre frustrati e rovinare la vita a un'altra persona che piuttosto che sentirsi il mitra puntato addosso, starebbe meglio da sola sul divano a guardare la tv.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: my_heart_swings
Data di creazione: 01/07/2007
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963