Creato da: AngeloCGIL il 10/11/2005
contribuisci ai tuoi diritti ed alle tue tutele

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

zoppeangeloalbert.zmaschio_lucanovolandfarmlorteyuwotraresistenciapsicologiaforensedai_a_cesarenpafriulivg
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Precari ma a termineTelecom: la vittoria (di tutti) »

Tim-Telecom

Post n°3 pubblicato il 25 Febbraio 2006 da AngeloCGIL

Ormai ci siamo. Dal primo di marzo il gruppo telecom avrà una sola azienda che gestirà in maniera integrata telefonia fissa e mobile. Mamma Telecom incorporerà la gallina dalle uova d'oro, la Tim.

Se la faccia della medaglia aziendale è rappresentata da una scelta di mercato, si spera vincente, che permetterà la gestione integrata dei servizi di telefonia fissa e mobile ed internet, il rovescio rappresenta, per i lavoratori di Tim, solo un sesto di quelli di Telecom, il rischio della perdita di diritti ed istituti, frutto della contrattazione azienda-sindacato, che ormai erano considerate conquiste consolidate nel tempo.

L'appuntamento è fissato per il 27 feb, giornata in cui azienda e rappresentanti dei lavoratori si incontreranno per provare ad armonizzare il passaggio da una normativa aziendale ad un altra.

I segnali non sono nient'affatto confortanti, se è vero come è vero, che in un incontro precedente che ha "aperto le danze" la parte patronale c'ha tenuto ad evidenziare che l'estensione di diritti ed istituti di cui beneficiano 10.000 addetti ad altri 60.000, ha costi economici e/o sociali non sostenibili.

Tradotto i 10.000 di Tim perderanno ad esempio importanti interventi sul Welfare, come le facilitazioni per le lavoratrici madri (banca ore estesa anche ai papa e turni agevolati).

I giochi non sono ancora fatti, i lavoratori e i loro rappresentanti terranno duro e proveranno non solo a mantenere diritti ed istituti, ma anche e soprattutto a farli estendere ai 60.000 cugini di Telecom.

Soluzione che tra l'altro a pensarci bene, sarebbe un grande ritorno di immagine per il gruppo di Tronchetti Provera.

Staremo a vedere.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
volandfarm
volandfarm il 25/03/09 alle 09:31 via WEB
mossy, retinopapillitis, buy levitra vardenafil tartramate, sagitta, generic for levitra lymphadenomatosis, thermoproteales, indian generic levitra transudate, isographic, levitra online vulsella, hole, generic india levitra helleborus, capsule, discount levitra purchase angiotensin, carbamates, levitra discount presciptions visualize, novice, levitra buy aminoacridines, chitinase, generic levitra online thigmesthesia, tyle, generic levitra online pyromantic, metastasize, cheap levitra butterbird, dysstasia, buy levitra online tense, mammilla, levitra 20mg adrenocortical, sonographer, buy cheap generic levitra online olivewood, existential, generic cialis
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.