CroceeDelizia - A tratti piccante
« Precedenti Successivi »
 

Sola andata

Un biglietto di sola andata, parto domani mattina.Così, d'improvviso, ho deciso.Non mi do un tempo, magari ritornerò.Bisogna sempre andare avanti senza mai fare un passo indietro.E io vado!Lontana SolaDecisaLibera
 

Pensiero per il mio A.

Lo riconosco. Sono ironica, permalosa, provocatoria, a volte vendicativa e lunatica.So che prima ti ho provocato e che sei altrettanto lunatico, vendicativo e permaloso.Ma so anche che masssimo per le 21.00 mi chiamerai.Sono il tarlo che buca la tu amente.Sono la luce che ravviva le tue oscurità.Sono colei che può donare o togliere.E tu, uomo,…
 

Sere d'estate (parte seconda)

Arrivò il momento di andare a casa. Tutti un po frastornati di musica e buon vino. Lui camminò accanto a me verso il cancello dell'area feste e chiese al compagno della mia amica se poteva dargli passaggio perchè gli girava un po la testa. Marco non si tirò certo indietro, tra l'altro abitavano a circa…
 

Era d'estate...

Nel dicembre dello stesso anno, i miei impegni lavorativi aumentarono a dismisura. I ritmi serrati, riunioni di lavoro, telefonate numerose, spostamenti improvvisi o programmati per Roma, mi tolsero quasi tutto il tempo da dedicare a me e anche, purtroppo, alla mia comitiva.Spesso, a pranzo, andavo a mangiare nel locale della sua ex ma, non mi…
 

L'alcolista cinquantenne in minigonna e scarpe con la zeppa.

...e chiaccherammo in macchina per un paio d'ore. Mi parlò della figlia che stava per andare a convivere e mi chiese di me. Ogni tanto prendeva la mia mano e la guardava, la accarezzava e poi si perdeva in un silenzio che mi metteva angoscia. Raggiungemmo gli altri amici che avevo lasciato con la scusa…
 

Buona serata

Sono già le 19.49, preparo un buon piatto di pasta asciutta, bevo una birretta e mi preparo una sigaretta. Non è necessario uscire il sabato sera. Ci sono i libri, che colmano l'intelletto, la musica che riempie il cuore. E poi c'è lui, il letto! Mi accoglierà dolcemente, portandomi in quel mondo dove tutto è ancora…
 

Storia di Chiara (parte seconda)

Ogni essere umano ha bisogno di piccole attenzioni. A Chiara erano sempre mancate fin quando ad un congresso incontrò Alberto, medico di ben vent'anni più grande di lei.Alberto iniziò subito a corteggiare Chiara che, a quanto mi dice, si sentì in imbarazzo.I due si scambiarono i numeri di telefono, abitavano distanti ma la distanza non…
 

Testimonianza di Chiara: Una donna che si libera dalla sua schiavitł

Ieri ho incontrato Chiara (nome fittizio), una bella donna, colta ed impegnata sul lavoro e nel sociale.Chiara aveva bisogno di parlare con qualcuno della sua situazione e ha trovato in me un'ottima ascoltatrice ed interlocutrice.Inizia dicendomi che la sua vita, non è poi così bella come sembra all'apparenza.Si è sposata a 24 anni con un…
 

T'amo

Se solo per un istante, ptessi dirti: T'amo!Tu, che con lo sguardo mi rendi fragile sulla nuda terra."T'amo", ti dico, sussurrato fra le mie labbra.Seppur mille contrasti c'hanno divisi, la libertà d'amare m'hai donato.Mio unico, mio solo, mio grande amore.Avevo detto: mai! E fu per sempre che t'amai.Di te conosco i mille volti che sconosciuti…
 

Leggi meglio, magari metti gli occhiali, alla tua etą...:)

.Leggi meglio Amore mio!
 

« Precedenti Successivi »