Creato da: Miyuina il 12/02/2005
MÁRGARÉT, áre you gríeving Over Goldengrove unleaving? Leáves, líke the things of man, you With your fresh thoughts care for, can you? Áh! ás the heart grows older It will come to such sights colder By and by, nor spare a sigh Though worlds of wanwood leafmeal lie; And yet you wíll weep and know why. Now no matter, child, the name: Sórrow’s spríngs áre the same. Nor mouth had, no nor mind, expressed What heart heard of, ghost guessed: It ís the blight man was born for, It is Margaret you mourn for.
Image Hosted by ImageShack.us

 
Image Hosted by ImageShack.us
 
Image Hosted by ImageShack.us

 
Image Hosted by ImageShack.us
 
Image Hosted by ImageShack.us

 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: Miyuina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 35
Prov: EE
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Galatea00aa_vespa50luca_TWOmassimo.sbandernoDIAMANTE.ARCOBALENOrbt2008Musashi_87strong_passionunamamma1spagnolosanmar05SpettaCheArrivoAngelinA_Jolie_blogGeppo_Ganima_on_linegocceinvisibilimax_nelly
 
 

 

 
« Messaggio #168Messaggio #170 »

Post N° 169

Post n°169 pubblicato il 11 Settembre 2005 da Miyuina
Foto di Miyuina

Ohohoh! E dopo una splendida gita cosa c'e` di meglio (o peggio?) di una domenica a casa con la "nonna", Rocky e i compiti?!?
Be`, meglio che non ci pensi troppo, in fondo sono stata io a non volermi prendere avanti e se fossi stata davvero preoccupata avrei potuto farli con Marie-Louise in aereo o in albergo..

Halifax! Bellissimo posticino in riva al mare con tante universita`! La chiamano anche la citta` degli studenti, basti pensare che l'eta` media e` di 28 anni..! Comunque, ad essere sincera, alla partenza non ero proprio tanto convinta sulla buona riuscita della gita, ma ora sono felice di non aver finto un malore o di non aver "per sbaglio" dimenticato il passaporto a casa per evitare la partenza!!!

Comincero` dal principio:
Mercoledi`: sveglia alle 7, un quarto d'ora prima del solito dal momento che Joey mi avrebbe chiamato un taxi, evitandomi il tragitto autobus con la valigia. Ho fissato sconsolata il trolley ancora aperto per un po', ripensando alla sera prima, alla mia confusa indecisione (cosa porto? e se fara` caldo? e se invece piove? e se non possiamo vestirci casual? e se mi macchio?) per poi leggere il biglietto delle "cose da fare prima di uscire di casa", ossia:
-finire di riempire la valigia
-controllare zaino
-prendere Eutirox e metterlo nello zaino
-passaporto + cellulare + portafoglio
-giacca da scuola
-macchinetta fotografica
-orologio
-assicurarsi di portare giu` i bicchieri
-prendere merendina
-k-way e/o ombrello (forse)
-prendere assorbenti
-creme
-mettere codice alla valigia
-mettere segno di riconoscimento sulla valigia
Sono riuscita a fare tutto, anche se ho avuto qualche problemino nel ricordare il codice del trolley.. In pratica, nelle mie ore buche a scuola, ho dovuto provare tutti i codici dallo zero all' effettiva combinazione.. Ian, un ragazzo che frequenta il mio stesso corso di matematica e che aveva l'ora libera, mi guardava con un'espressione tra il divertito e il confuso, forse chiedendosi come si fa a dimenticarsi il codice che, solitamente, si sceglie da soli e che ci dovrebbe ricordare qualcosa (tipo date di nascita). Be`, non e` colpa mia se quel commesso ha capito pan per polenta (mi viene in mente Aya riguardo a questa frase!!!) e invece del codice che gli ho dettato ha messo qualcos'altro!
Passano le due ore e mi fiondo in bagno a cambiarmi assieme a Rochelle e Erika, raggiunte da altre ragazze. Che bello che e` stato vedere tutti vestiti casual al posto degli obbrobbiosi abbigliamenti da manager! In autobus Marie-Louise si siede accanto a me e cosi` ne approfitto per chiacchierare un po', nonostante fossi un pochino scombussolata.
-Non faccio in tempo ad abituarmi ad una realta` che gia` devo affrontarne un'altra- questo e` cio` che pensai. Pero` non mi era sorto il dubbio che mi sarei innamorata della nuova realta`!
All'aeroporto, dopo il check-in, gironzolo in compagnia di Marie-Louise e Jessica tra i vari negozietti ma quello che piu` ci affascina e` il negozio di libri, eheheh! Immerse tra i volumi cartacei ci scambiamo opinioni e consigli, una bella atmosfera. All'ora prestabilita ci troviamo di fronte alla security e, dopo aver passato il metal-detector, vedo il mio povero zaino in fase di perquisizione.. Di fronte al gate parlo un po' con Jessica dei controlli la quale, facendo finta di armeggiare con una forbicetta da unghie, finge di essere una dirottatrice, guadagnadosi il soprannome di Jess-jacker!!!
Concluso il viaggio in aereo e quello in autobus, giungiamo al nostro hotel, Holiday Inn Select di Halifax, in uptown. Con mia grande gioia scopro di essere in camera con Marie-Louise e Jess, le quali sono entrambe molto contente!!! Per cena andiamo da Subway e ci gustiamo dei buoni panini, al tacchino e maionese per me (Angie, ti ricorda qualcosa???), per poi indire un torneo di carte in camera nostra. Verso l'una spegnamo la luce..

Giovedi`: sveglia alle 6 e un quarto. Con un'elegante andatura da zombie raggiungo la sala colazione insieme alle mie compagne di stanza e mi gusto una continental-breakfast. Prendiamo l'autobus e, dopo due ore di viaggio passate a tentare di dormire, eccoci all'universita` di Mount Allison! Ricordo di aver visto un ragazzo stupendo..! Anyway, la visitiamo e, nonostante l'aria fredda e il sonno, riesco ad ammirarla nella sua belta`! A pranzo ci viene offerto del gelato ma io, da stupida, non lo accetto per chissa` quale oscuro motivo, ignoto pure a me. Forse il sonno non mi faceva ragionare? Nel pomeriggio visitiamo l'universita` di Acadia, bellissima pure questa! E` stato interessante vedere e toccare di persona l'ambiente che frequentero` l'anno venturo, se decido di rimanere e se vengo ammessa all'universita`! Durante il viaggio di ritorno io e Marie-Louise abbiamo fatto le parole crociate! E` stato davvero divertente!!!
Per cena siamo riandate da Subway e siamo state servite da un commesso davvero sul rimbambito.. Gli dico di non mettere formaggio nel panino e lui che fa??? Il contrario, e`chiaro! Formaggio a parte, abbiamo mangiato in camera nostra, io, Marie-Louise, Jess, Rochelle e Tatiana, una bella cenetta a base di panini guardando CSI. Abbiamo parlato insieme e scopro che sia Jess che Marie-Louise prendono medicine, come me. Ma per motivi molto piu` seri del mio, che pero` non scrivo per rispettare la loro privacy.
Verso le 10 e mezza veniamo invitate nella camera 503 a guadare una partita di foot-ball, Ryders contro Patriots! Come ogni sport mi ha appassionata molto, peccato che non sia riuscita a carpire la logica e lo scopo del gioco.. Poco prima della fine, ritorniamo in camera per la nanna! Vinsero i Patriots!

Venerdi`: risveglio piu` tranquillo, 7 e mezza. Niente autobus ma solo sano esercizio per raggiungere la terza universita` di cui mi sfugge il nome. In tutta la sua grandezza comprendeva 16000 studenti..! Ci hanno fatto visitare una aula in cui cene potevano stare 500!!! Altro che i 2100 studenti di Mount Allison, che saranno` una ventina per classe.. Di per se`, non mi e` piaciuta molto, l'ho trovata abbastanza mal curata e con eccessivo uso di aria condizionata (ci hanno relegati in una stanza con una temperatura da neve per via del condizionatore...). Sono stata felice di potermici allontanare e visitare la King, bella pure questa! Abbiamo assistito ad una lezione in cui parlavano di Dante e Petrarca e io sapevo tutto!!! La mia ex professoressa di lettere ha, a quanto pare, fatto il suo dovere (ahahahah, Cami tu sai chi!!!). Veniamo portati nella mensa e ci viene offerto il gelato!! Questa volta non mi sono lasciata scappare l'opportunita` di poter mangiare a volonta` e mi sono servita per bene di gelato al cioccolato..! Gnam, gnam, talmente buono che non ho resistito ad un secondo cono (mangionaaaaa!). Questa volta il tour e` stato tutt'altro che noioso: la cosa che piu` mi e` piaciuta e` stata la libreria, bellissima, grande e be tenuta! Finito il giro la prof. di chimica ci consiglia di avviarci verso l'albego e cosi` faccio assieme ad Alicia, Rochelle, Jess, George, Sarah, Peter e altri che non ricordo. Ne approfitto per chiamare un po' di gente, tra cui la dolce Chiaretta, in compagnia dell'altrettanto dolce Camillina!
In albergo corro a prepararmi, in vista dell'uscita serale! Difatti siamo andati ad un dinner-theatre: un ristorante i cui camerieri sono attori che mettono in scena una commedia per gli ospiti! Per l'occasione ho indossato la mia nuova minigonna in jeans, a cui la signora Rollins ha dedicato uno sguardo accigliato (ooops.. mi sono gia` messa troppo nei guai!). La cena e` stata favolosa, un misto di risate e piatti deliziosi!!! Se avete la possibilita` di andare ad un dinenr-theatre, andateci!
Arrivate in hotel, Marie-Louise si mette il pajama e dichiara di voler restare sveglia fino a tardi. Poco dopo la trovo a letto che dorme..! Ahahah, che cara!!! Io mi distendo comodamente sul letto e mi guardo una puntata di CSI abbastanza schifosa (c'erano dei vermi..) assieme a Tatiana, mentre Jess e Rochelle chiacchieravano. A fine puntata Tatiana torna in camera sua e io mi corico a letto, cullata dalle voci in sottofondo delle altre due. Zzz..

Sabato: mi sveglio verso le 10 e mezza e vengo a conoscenza del fatto che Rochelle ha dormito da noi! Era talmente stanca che non ce l'aveva fatta a tornare in camera!!! Comunque, mi sono svegliata fresca e riposata, pronta a fare le valigie e lo zaino! La mattinata l'abbiamo passata fuori, facendo shopping (mi sono comprata il dvd di Crash) e donazioni per associazioni benefiche (contro il cancro al seno), ricevendo come regalino dei palloncini!!! Come bambine, li abbiamo legati al polso e siamo andate a far sviluppare le foto di Marie-Louise. Nell'attesa ci siamo lette un po' di rotocalchi nella sezione libri & magazine!
All'aeroporto Tatiana lascia volare via il suo palloncino, mentre il mio esplode.. Marie-Louise imbarca il suo nell'aereo, nonostante gli steward le avessero sconsigliato di farlo, vista la possibile esplosione a causa del cambiamento di pressione (il mio pero` esploso a pressione normale..). Suprise, il palloncino resiste per tutta la durata dek viaggio! Mitico palloncino!
Arrivata a Montreal trovo ad accogliermi Kelly, la moglie di Simon (fratello di Joey)! E` stata davvero carina a venirmi a prendere! Dopo una ventina di minuti finalmente posso riabbracciare il mio Rocky e rivedere la mia casa!

Commenti riguardo alla gita: stupenda, un modo davvero utile per farci conoscere l'universita`e cio` che ci aspetta dopo il liceo!
Commenti riguardo gli amici: la gita ci ha aiutati a intensificare i nostri rapporti! Mi sembra di conoscerli da una vita, non da 12 giorni in cui solo 8 ci siamo letteralmente visti. Si` si` si`, sono felice e soddisfatta!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963