Imiei2centesimi - social
« Precedenti Successivi »
 

LA NEGAZIONE DELLA REALTA'

UNA FILMOGRAFIA SCOMODAEsce in questi giorni in DVD il film di Nico D'Alessandria "L'imperatore di Roma". Ricordo che ho visto questo film e ne rimasi molto colpito. La storia è quella di Gerardo Sperandini (Gerri, poi ho saputo che la storia era vera e nel film lui interpretava se stesso), tossico romano allo sbando che…
 

NON SECONDO IL CUORE, MA SECONDO IL BENE...

IN MEMORIA DI ANTONIA POZZIAntonia o Antonella Pozzi, ragazza sensibile, lettrice attenta, artista poliedrica, fotografa, poetessa e traduttice. Potrebbe essere definita con molte etichette, molti epitteti. In realtà il prossimo 3 dicembre ricorre il settantunesimo anniversario della sua morte. Per quale motivo parlarne proprio adesso? Ho scelto tra le tante personalità artistiche del novecento meritevoli…
 

HOPPER- LA PITTURA DEL SILENZIO

Hopper- la pittura del silenzioEdward Hopper è un pittore amercano, nato a fine ottocento(1882), salvo un breve periodo in europa, fondamentale per lo studio dei classici (Goya, e altri grandi maestri impressionisti  ed espressionisti), rimarrà sempre nei confini degli Stati Uniti. La stessa avanguardia di cui faceva parte, il precisionismo, non avrà proseliti al difuori…
 

LA MUSICA DEI NUMERI

A mio parere uno dei riusciti esempi di commistione tra "teatro di narrazione" e spettacolo divulgativo, la rappresentazione di questo "spettacolo" da parte del prof. Odfreddi è stato sicuramente, almeno a mio parere, un momento di cultura,(anche se in parte le spiegazioni e gli esempi pratici in musica venivano intervallati da inutili battute- a mio parere-…
 

I LOGICI NON DANNO I NUMERI

Sono rimasto impressionato dalla recente polemica sollevata circa i comportamento del Prof. Odifreddi. Il famoso logico è stato citicato più volte anche attraverso canali "mediatici", il fatto nasce da una polemica circa il suo comportamento. La sua reazione di attacco (in realtà si è solo difeso, prima pubblicando una lettera aperta su un giornale, poi…
 

IL MOMENTO DELLE SCELTE

Ci sono dei momenti in cui volente o nolente sei costretto a prendere delle scelte. Un amica mi diceva una volta, "sono scelte solo se hai una serie di possibilità, tra A e B è solo un obbligo! Il più delle volte son costretto ad agire al momento, per poi rimpiangere per un lungo periodo…
 

A.A.A.

Amore,Amici,Altro...Il periodo estivo è ricco per molti di esperienze, avventure, o altro... Per me, almeno questa estate è stata caratterizzata da un intenso lavoro.raccontatemi, condivdete con me le vostre storie estive.. 
 

« Precedenti Successivi »