Creato da akemi79 il 29/08/2007

TuttoCiòCheHoDiMe...

Apro questo blog per scrivere tutti i miei pensieri; ogni volta che ne avrò voglia...

 

 

« Per un'amica...AIUTO!!! »

"La dò gratis"

Post n°9 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da akemi79
Foto di akemi79

Mi sveglio con poca voglia di andare a lavoro. Opto per un abbigliamento sportivo. Niente bracciali o orologio. Mi trucco come è mio solito. Esco. Mattinata tranquilla a lavoro. Come al solito non c'è nessuno. Trascorro le prime ore del mattino da sola, in ufficio, ascolto musica, rispondo al telefono, studio, leggo il giornale, metto in ordine ecc. Ma stamattina qualcosa sarebbe stato diverso. Arriva uno dei pochi gentiluomini ancora rimasti. Uno di quelli che ha interessi culturali, ben visto un pò da tutti e che sembra una persona discreta. Il solito belloccio, sportivo e giovanile. Io sono un pò assonnata e con la testa fra le nuvole. Con l'occhio azzurro mi chiede"Caffè?". Avendo fatto colazione da poco, rispondo gentilmente di no. Torna dopo poco. Chiaccherata d'intrattenimento. Legge il giornale, io il mio libro. Ogni tanto si chiacchera. Pian piano la tranquilla chiaccherata si trasforma in una proposta, da parte sua, basata su principi sessuali. Io 28 anni, lui 60. Mi prende la mano, convinto; mi guarda con i suoi occhi blu...

... A questo punto, immagino che vorreste sapere cosa ho fatto o, forse, vi state chiedendo se sto inventando tutto...Sentite quà...

Si dichiara a me, confessando la sua debolezza davanti ad altre donne. Certo, perchè quest'attrazione che lui sente non la prova mica solo con me ma anche con altre! E' di fronte alla novità che si sprigiona la voglia di dimenticare che ha una moglie (con cui va d'accordissimo, aggiunge...). Ci tiene a sottolineare che, ovviamente, tutto ciò non è accompagnato da innamoramento ma da un affetto che non richiede una certa implicazione. Senza dimenticare che tutto questo lo tocca profondamente a livello fisico!

Non so bene cosa avrei voluto fare in quel momento, mentre cercavo di togliere la mia mano sotto la sua. Certo è che non ho fatto sicuramente quello che in realtà il mio istinto mi diceva di fare!

Come avrei voluto sfondargli la testa con un martello pneumatico per vedere cosa avesse in mente!!!

Credo che il cervello dell'uomo (inteso come genere maschile) degeneri profondamente con l'età. E questa ne è una prova!

Mi spiego con calma e a denti stretti. Questa non è proprio la mia stessa idea. Non la penso così, mi dispiace.

Mentre sto farneticando qualcosa che lo tenga a bada, cercando di restare lucida e non farmi prendere dal nervosismo, arriva qualcuno: Ringrazio davvero il cielo!

Lui, con una certa classe resta lì. Si continua a chiaccherare. Arriva qualcun'altro e qualcun'altro ancora. Faccio in modo di non restare da sola con lui. Alle 12 circa se ne va, saluta me l'altra collega con 2 bacetti e va via...

A volte mi chiedo se davvero la gente è matta. Cosa pensa o se sono io che con la mia spontaneità faccio nascere strani pensieri nelle persone. La mia collega mi rassicura: è l'età!

Ma un dubbio mi resta: ma che c'ho scritto "la do gratis"!?!

N.B.

Tutto ciò mi viene in seguito a varie esperienze dello stesso tipo da cui ho dovuto districarmi!!!

Pensavo che il mio momento d'oro fosse passato da un pochino...invece...quasi, quasi faccio più colpo ora sugli over 50, che sui miei coetanei...vabbè...dovessi rimanere a corto...BLEAH!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBRI

Questi sono i libri che in me hanno lasciato un segno...e ve li consiglio:

"Lucertola" di Banana Yoshimoto

"57 Poesie" di Alda Merini

"Memorie di una Beatnik" di Diane Di Prima

"Lila Dice" di Chimo

"Destroy" di Isabella Santacroce

"Le notti selvagge" di Cyril Collard

"Meglio Sole" di Ivana Castoldi

 

MIEI RACCONTI

Qui potrete leggere i racconti che scrivo quando l'ispirazione prende la mia anima! 

ROSSO.

Il tappeto rosso, lungo tutto l'ingresso del locale, mi faceva sentire importante. Attraversavo la passerella al suo fianco e tutto mi sembrava "In". Il locale era di lusso; il mio vestito nero, di paillettes, era elegante ed il suo lo rendeva più giovane. Lui non mi teneva neanche la mano, mentre salutava persone e conoscenti. Non mi guardava neppure. Io cercavo di apparire disinvolta mentre arrivavamo all'interno del locale più "alla moda” della città; cercavo di non dare l’impressione che lo stessi seguendo, che dipendevo da lui.

 

Tutto intorno a me era elegantissimo e finemente arredato. Luci che sul soffitto di vetro proiettavano una pioggia di mille colori: era tutto una scintillio di luci e di stelle. Quelle vere e quelle false. E dopo il primo, trascinante effetto procurato dalla forte emozione,  l’offuscamento creato dalla folla di Vips e Starlette, dalla musica assordante e dalle bollicine dello Champagne, tutto d’un tratto, mi resi conto che la falsa stella era proprio accanto a me. Stupida e cieca, abbagliata solo dal riflesso delle tante paillettes.

 

Proprio lì, in quel preciso punto della stanza, mi passarono alla mente migliaia di fotogrammi della mia vita insieme a lui. Dovetti accettare che non era sempre stato così; era, ormai, cambiato ma soprattutto ero cambiata anch’io con lui. E non me ne ero mai resa conto.

 

Mi diressi in bagno senza dargli una giustificazione, senza neanche rispondergli quando mi chiese cosa avessi. Dovevo restare sola, specchiarmi, guardare negli occhi quella persona che credevo di conoscere e che, invece, allo improvviso mi era sconosciuta: me stessa. Inaspettatamente, dallo specchio i fantasmi delle vite che avrei voluto essere mi inseguirono, tingendo di rosso tutto il locale, tranne il mio vestito nero.

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paperinopa_1974fataeli_2010alessandra.scacciamillevoltealebartriev1tommasot1979akemi79NETWALKERdgltempo_instabilesirene2011landis74bibbi77seme_alienohagakure666blukm
 

ULTIMI COMMENTI

**Bello, peccato sia un bluf. L.anima_
Inviato da: L.anima.Di.Un.Dom
il 17/08/2010 alle 23:23
 
Hai la casella di posta piena e non ricevi piu i...
Inviato da: benny19722
il 17/11/2009 alle 00:36
 
Solo ora ho letto il tuo commento...mi ha lasciato un pò...
Inviato da: akemi79
il 15/12/2007 alle 00:09
 
...hai ragione ma lo studio...MI STA...
Inviato da: akemi79
il 24/11/2007 alle 12:19
 
weeeeeeeeeeee ma nn è ora ke aggiorniiiiiiiiiii
Inviato da: Alx81m
il 19/11/2007 alle 14:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963