Impresa e Lavoro - Pensieri e riflessioni sul mondo del lavoro e dell'impresa. Il ruolo che dovrebbe assumere una politica eticamente corretta.
« Precedenti Successivi »
 

Festeggiamo insieme le oltre 10.000 visite :O)))

Care amiche ed amici bloggers :O)è giunto il momento di festeggiare insieme le oltre 10.000 visite registrate sul nostro blog!!!Un grazie a tutti... di essere sempre insieme a me...Portiamo avanti, ogni giorno della nostra vita, una politica eticamente corretta. Le nostre piccole azioni ci condurranno a grandi risultati!!! :O)Sempre insieme... Sempre più forti!!!ed ora... brindiamo!!! :O)Valeria    
 

Lavorare negli Enti Locali

Potremo dire che Gabriella è davvero fortunata a poter vivere questa esperienza… se non fosse che… non è tutto oro quel che luccica!!! Gabriella ha trentacinque anni ed è al suo terzo stage, sono certa che le competenze le deve avere acquisite per forza… a meno che non si tratti di un soggetto lobotomizzato permanentemente…
 

Lavoro a termine nelle amministrazioni pubbliche

Dopo qualche decina di giorni di “pausa” ecco che arriva il nuovo contratto, Mariella sapeva già che avrebbe dovuto rinunciare a 200 euro al mese nello stipendio, ma un contratto di 20 mesi non lo aveva mai avuto prima. Tutto sommato una rinuncia accettabile per quasi due anni di finta serenità. La beffa oltre il…
 

Un gruppo in Facebook

Un po' per scherzo ed un po' no...... ho creato in Facebook il gruppo: "Lista "Siamo Stanchi di essere Precari" per le Elezioni Regionali Sarde", che si terranno "a sorpresa" il 15 e 16 febbraio 2009, in seguito alle dimissioni dell'ex Governatore Renato Soru.E se unissimo per davvero le nostre forze? Cosa accadrebbe?Sempre insieme... Sempre…
 

Buon Natale e Felice 2009

Valeria Floris
 

Un inizio: l'Associazione no-profit "Impresa Lavoro"

Scusate mie care amiche ed amici bloggers per questa mia assenza: sono stata totalmente assorbita dalla costituzione dell’Associazione “Impresa Lavoro”. Finalmente è nata!!! Stiamo lavorando intensamente per promuovere all’esterno le iniziative. Voi sapete meglio di me come tutto questo stia accadendo grazie a tutti Voi, a questo blog ed alla popolarità che ha raggiunto dentro…
 

Dottorato di Ricerca

Il Dottorato di Ricerca è l’ultimo gradino dell’istruzione post universitaria, dura tre anni e ti prepara ad affrontare il mondo della ricerca scientifica.Solo pochi Dottori di Ricerca però entrano davvero nel mondo della ricerca universitaria, e non sempre si tratta dei migliori, la gran parte ripiega su quel che si trova in giro per poter…
 

Sciopero dei Bloggers

Aderisco allo sciopero dei bloggers per il mantenimento di una Community PulitaValeria Floris
 

Sempre insieme... Sempre più forti!!!

Questo elevato numero di visite nel nostro blog, 8000 in 5 mesi, ci permette di affermare con soddisfazione che abbiamo il mondo nelle nostre mani e non ce lo possiamo far portare via da chi non ha rispetto per sè stesso nè tantomeno per il prossimo.L'incremento di visite porta in sè un significato profondo: la solidarietà, la…
 

Può esistere una Politica eticamente corretta?

Dal giorno che Cagliari ed i suoi dintorni sono state colpite da un terrificante nubifragio che ha causato diversi morti, numerosi feriti, ed un numero spropositato di “sfollati”: oltre 2000 persone a Capoterra; oltre 300 a Pirri (Municipalità di Cagliari) e dai 250 ai 300 a Monserrato; non so ancora dirvi di Sestu e di…
 

« Precedenti Successivi »