illusioni ottiche - SCHEGGE DI UN'ANIMA ZINGARA
« Precedenti Successivi »
 

s e n s a z i o n i

E poi cammini.Buio, luce, profumi, immaginazioni, rumori e silenzio.Come in un bosco fitto.Non sai bene che strada stai facendo, sai solo che il posto in cui arriverai sarą bellissimo.E non hai paura. 
 

c o n s a p e v o l e z z a

Le gambe a volte tremano, per la paura, per la stanchezza.Allora sto sul ciglio ad aspettare.A volte colpevolizzo gli altri per non accorgersi che avrei bisogno di loro.Altre me per non essere capace a chiedere. Rifletto, forse troppo.Penso, che le persone spesso si aspettano cose da me, poi mi chiedo, perchč io non mi posso…
 

p e n s i e r i

c o m e  una  v i a n d a n t e  confusacercotra il sapore  dell'a r i a   e il gusto del   s i l e n z i ouna   s t r a d a  da percorrereforse troppo   p o c o   battuta per essere  …
 

r e p u l s i o n e - e s t i v a

Il sole scotta.La temperatura è alta, non voglio quantificarla, i numeri non mi sono mai piaciuti. In questo caso meno che mai.I fuochi sono accesi e il ventilatore mi sputa in faccia tutta quest’estate  torrida.E’ un po’ come stare in apnea.Non come quando ci si immerge circondati da acqua, pesci e colori.E’ molto diverso.L’aria è bollente…
 

i n t i m i a t t i m i

Non mi ricordavo quanto fosse bello il mare.Era come se fossimo solo io e lui oggi.Come se per un attimo fossimo entrati l'uno nell'altro, fondendoci.Avrei potuto essere una conchiglia, lui carne, le onde silenzio e io movimento.Distesa sull'acqua mi sono svestita del mondo, estraniandomi completamente.Abbiamo fatto l'amore, accarezzati da una brezza rigenerante.Mi sono abbandonata alla…
 

g h o s t - a n g e l

di ALVISI ROBERTA
 

i n g o r d i g i a

Ho fame.Non so di cosa, ma è come se non fossi mai sazia.C’è fame e fame.Una fisica dietro la quale a volte si nasconde quella della psiche.O quella del cuore. Va a capire.Si sente uno spasimo. Un brontolio. La costante sensazione che manca qualcosa.A volte può essere anche solo abitudine. La fame può essere pericolosa.…
 

a n d a r e

Proseguo sul sentiero segnato, da non so chi. Un po’ come quando cammini in un bosco alla ricerca di segnali sugli alberi, quelli che a seconda del colore ti portano da qualche parte. A dire il vero non so dove sto andando, ma non importa. Infondo non è obbligatorio andare sempre da qualche parte, a…
 

i l n u l l a

 C'è qualcosa che non va.Sempre le stesse immagini,la stessa stomachevole amarezza.La stessa dolorosa impotenza del popolo. Italia 15 ottobre 2011 
 

elaborazioni

ANSIA.L'uscita è in fondo a sinistra, lo so.Ma sono in un labirinto fatto di specchi.
 

« Precedenti Successivi »