Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultimi commenti

Non sempre si puo':(ciao Simo:)
Inviato da: Lucien.Chardon
il 27/09/2024 alle 08:09
 
Ahah*_* Fai quello che ti fa stare bene.Buona serata
Inviato da: OgniGiornoRingrazio
il 26/09/2024 alle 19:58
 
Discesa lunga?
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2024 alle 04:07
 
Certo, a fronte di fragilita'...Ma a livello sociale...
Inviato da: Lucien.Chardon
il 21/05/2024 alle 13:54
 
A fronte di una fragilità *_* il fino passa in secondo...
Inviato da: OgniGiornoRingrazio
il 20/05/2024 alle 21:16
 
 
 

Ultime visite al Blog

Arianna1921cassetta2Lucien.ChardonUomopiricoOgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliaper_letterabionda66LucIfero.In.fracLara.73QuartoProvvisoriolisa.dagli_occhi_bluSVMSSuomo.ideale6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: Lucien.Chardon
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: BS
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: Lucien.Chardon il 26/03/2009
C'è un grande prato verde...

 

 
« Come si uccide la piovraUn topos ... non equivoc... »

Mi votu e mi rivotu

Post n°63 pubblicato il 30 Luglio 2009 da Lucien.Chardon

Oggi ho girato un po’ per il mercato.

Avevo voglia  di scivolare inosservato dalle mie domande, dai miei dubbi, dalle mie certezze nei vicoli lussureggianti e desolati,  nel formicolio della mia gente.

...di fuggire.

Avevo voglia di vedere banconi ricolmi di pesche, ciliegie, albicocche…

Avevo voglia di tuffarmi nell’atmosfera guttusiana del mercato.

... di confondermi tra la folla.

Di sentire gli odori, il lezzo, il chiacchiericcio di un’umanità variegata:  trasandata ed elegante, malinconica e chiassosa, diversa e uguale.

Avevo voglia di sentire la voce del cuore, di percepire nella mie pelle il calore della mia gente.

Avevo voglia di dimenticare e ricordare, oblio e  rimembranza…

Ero combattuto tra eros e tanathos, desiderio e rimpianto…

MI VOTU E MI RIVOTU  

Mi votu e mi rivotu suspirannu,
passu li notti 'nteri senza sonnu,
e li biddizzi tò vaju cuntimplannu
ti penzu di la notti fina a jornu.
Pi tia non pozzu n'ura ripusari,
paci non havi chiù st'afflittu cori.
Lu vo' sapiri quannu t'aju a lassari?
Quannu la vita mia finisci e mori.

Ci penzi quannu nsèmula abballammu
e a siritina cchi sonu tinemmu?
Ntra l'occhi tutti dui ni taliammu,
n'arrussiau la facci e poi ridemmu;
abballannu e suspirannu
li manu n'affirrammu e ni stringemmu...

Lu vo' sapiri quannu t'aju a lassari?
Quannu la vita mia finisci e mori.
-Versione catanese –

 

 

 http://www.youtube.com/watch?v=sbmw0xyzGWk

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963