Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« non mi stai lasciando maipartire »

pensiero zen

Post n°731 pubblicato il 19 Giugno 2015 da unafatastrega

 

 

" Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro , piantare un albero " 

Proverbio Zen 




Io ho cominciato facendo la più importante delle tre, la più bella, la più viva e ricca.E visto che ho due figli,  ho fatto due cose importanti. Ho cominciato da giovane e infatti ora sono grandicelli, i miei gioielli . Sono cresciuti in fretta , mentre mi affannavo a dare loro il meglio in cuore e anima e protezione, insegnamenti ed educazione. Mi sono impegnata a far vedere loro il giusto e come perseguirlo nei limiti del mio essere umano . Riguardo al libro ci sto pensando da parecchio e ho un pò di materiale messo da parte, non come i post che pubblico qui ovviamente. Scrivo da sempre per diletto anche se qui mi libero dei pensieri e delle riflessioni che si accumulano. Scrivere è un gesto intimo, di dialogo con se stessi e con una parte cosi profonda di noi che non lasciamo spesso respirare, ma condividere questo con gli altri è davvero magico. Piantare un albero, può sembrare facile ma non lo è . Osservavo mio padre e quando lui faceva le cose erano cosi semplici. Le sue mani sapienti si muovevano sicure ed esperte, salde e forti. E mentre faceva qualunque cosa ci raccontava il perchè e il come e il quando , il nesso logico e le ragioni, i risultati e i rischi. L'albero rappresenta la vita che nasce da un minuscolo seme e che si protrae per tantissimo tempo, oltre le intemperie di ogni genere. Rappresenta la forza di esser saldi sulla radici ma di cercare il cielo e la luce con i rami. 

Che sia filosofia zen non importa poi cosi tanto , penso sia una frase molto bella...

anche se ci sono altre cose e tutte molto belle da fare nella vita. 

Cosa lo è per voi in assoluto? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963