Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Assenze che sono presenzecome un dono del mare »

Fuori da qui....realtà

Post n°778 pubblicato il 04 Novembre 2015 da unafatastrega

 

 

Ci sono voluti un bel pò di discussioni nel passato, di confronti e chiarimenti. E poi abbiamo anche dovuto litigare ( si fa per dire ) , smettere di parlarci e scriverci, ignorarci per un pò, e cercarci ancora e capire , e spiegare e perdonare. Tu con la tua iniziale diffidenza perchè in troppi ti avevano deluso e  mentito. Io con la mia apertura e disponibilità. Impossibile per un pò trovare un giusto equilibrio. Mi leggevi, ti leggevo. E pensavo : " questo è matto " - Poi sparivi e non mi importava ( o cosi credevo ) . Continuavo per la mia strada, commentavo i post degli altri, scrivevo delle mie emozioni e non ti calcolavo. Notavo i tuoi passaggi , a volte silenziosi altre con quel tuo modo di fare che ormai conoscevo. Che strane amicizie si formano in questo posto. Sono impalpabili, manca il contatto e lo sguardo. Non ci  si vede negli occhi ma si riesce a leggere dentro le persone. I tuoi commenti ai miei post sono sempre stati gentili, attenti e precisi. Chissà quante volte ti sei trattenuto dal farlo ,e non sai quante volte mi chiedevo " ma perchè non ha scritto nulla ? " Siamo strani tu ed io. Siamo cosi diversi eppure c'è un filo sottile che lega le nostre menti. Io con la mia scrittura che abbraccia ogni aspetto della mia vita, di viaggi o di fotografia, di amore o sui figli, di amiche o di lavoro. Tu con il tuo stile tutto originale, gioioso e spensierato che poi ti portava tra le fauci di qualcuno. Come si fa a definire un'amicizia del genere? Non lo so . E ho smesso di chiedermelo da  tempo. Eri sordo alle mie richieste , alle mie insinuazioni sull'importanza di conoscersi davvero quando ad un certo punto permettiamo a qualcuno di entrare cosi tanto nella nostra vita. Ma era chiaro che non la pensavamo allo stesso modo. Mi ero rassegnata. Saresti rimasto qui, in un piccolo mondo virtuale. 

Tu però, hai giocato la tua carta e mi hai lasciata a bocca aperta, quando qualche giorno fa a bruciapelo in un messaggio proponi " ti va di prendere un caffè ? dimmi luogo e orario " 

Io strabuzzo gli occhi, si proprio cosi, non so se questo verbo va bene ma lo uso perchè è perfetto per descrivere la mia reazione. In una settimana cosi pesante per te mi chiedi di vederci. Quando io ormai neanche ci pensavo. 

Si decide per oggi  pomeriggio. Non ci credo ancora ma è cosi . Ti vedrò. Chissà di cosa parleremo o di cosa non parleremo ? Non mi importa, il tempo passa veloce perchè ho la giornata piena.Ed eccomi , sto per arrivare. Hai trovato subito il posto perchè io sono stata brava a darti le indicazioni ( modestamente ) . Parcheggio vicino alla fontana , controllo il telefono per vedere l' ora...e tu sei lì che giri vicino, cauto e dubbioso. Sarà lei ? Sta mora qui ? ;) E mica lo avevo capito che eri tu ? 

Non si può spiegare cosa si prova esattamente quando una persona che ti sembra di conoscere da tempo la incontri davvero. E' come se un quadro che hai dipinto viene incorniciato. Tutto come doveva essere. Tu hai avuto una grave perdita pochi giorni fa. E'un bel gesto che sia qui oggi per me. Cerco di metterti a tuo agio, ma tu lo sei già. E cosi cominciamo a chiacchierare, a scherzare e  a ricordare le fasi della conoscenza, gli incontri su libero, le stranezze di questo luogo e noi siamo lì , uno di fronte all'altra, prima il caffè....poi hai visto le mie foto che da brava amica ti ho portato. E si parla dei nostri genitori, della mancanza che sentiamo. E poi parla parla abbiamo finito che era buio, e con due birre su un tavolo di legno sotto un ulivo vicino a quella fontana . Ecco la bellezza del reale,non c'è stupore piu grande di vedersi da vicino, e realizzare che quella persona è come te la immaginavi. Tale e quale, forse anche meglio. Il tempo è volato , malinconico salutarsi ma piacevole adesso sapere che un vero amico tiene a noi....in un posto vicino al nostro , nella stessa regione . Brindo alla schiettezza e alla lealtà, brindo alla tua salute e alla mia , alla forza che abbiamo e che dovremo avere per restare cosi  ,sinceri e onesti e positivi come siamo tu ed io. E' una scommessa la nostra, in un mondo spesso fatto di falsità. Abbiamo vinto amico mio. Non molleremo vero ? MAI.  Ti voglio bene,ora sento di poterlo dire. Ti abbraccio e so che ti stai commuovendo leggendomi, ti conosco  ...eh si . 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963