Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« TU SEI FORTETurbamento »

Eccitazione da successo

Post n°801 pubblicato il 01 Febbraio 2016 da unafatastrega

 

Vivo quest'oggi sull'onda dell'eccitazione. Sento addosso quella adrenalina che spinge il cuore a mille, che tiene i sensi accesi e ti fa sentire quasi nuovo e impetuoso nei pensieri. Mi gusto un senso di allegria e felicità, di eccitazione e buonumore che non credevo possibili.  Mi sento apprezzata e questo mi rende il tempo più leggero e spensierato nonchè mi dona un pizzico di autostima in piu. Ieri ho partecipato ad un 'altra mostra fotografica ( ne ho già fatte altro in passato )  e pittorica , svoltasi in un nuovo centro commerciale aperto da poco nella mia splendida Siracusa. Il gruppo dei pittori del nostro centro culturale era al completo, quindi una bellissima esposizione che riempiva i corridoi di mille colori e forme visive. Per quanto riguarda invece il mio gruppo, cioè quello fotografico, ero presente solo io. Avevo pubblicato l'annuncio dell'evento nel nostro gruppo privato e solo un paio di partecipanti avevano accennato alla possibilità di esserci ma con grandi riserve. Gli altri silenzio , e siamo 9 nel gruppo. Per tutta la settimana precedente resto indecisa sul da farsi , anche perchè sono reduce da un tremendo virus respiratorio ( con otite , faringite e tosse ) che mi ha veramente messa KO. Quando non sono certa di poter fare qualcosa preferisco non esprimermi però l' ho detto ai ragazzi che se mi riprendevo sareri andata. Si arriva a venerdi ( e la mostra si è tenuta sabato e domenica ...quindi da allestire venerdi) e ancora silenzio. Mi fermo a riflettere e decido. Io partecipo. Certo con piu fotografi presenti il colpo d'occhio è tutta un'altra cosa ma se gli altri non si fanno sentire perchè devo rinunciare a vivermi questa esperienza? . Quindi per la prima volta espongo da sola per rappresentare il Rifugio Fotografico. Cerco i cavalletti di legno, i pannelli su cui montare le foto, preparo la valigetta con martello, chiodini,forbici,nastro biadesivo e tutto quello che penso possa servirmi. Scelgo le foto, sempre lavoro arduo perchè le porterei sempre tutte e ne ho una ventina da esporre . Cosi valuto di portarne 9 e di montare su tre cavalletti. Sono sola e non so che spazio mi danno , meglio non esagerare. Vado di sabato mattina con mia sorella e mi metto all'opera. Preparo tutto e sono soddisfatta del mio lavoro. Di mattina poco movimento, ma sono le  17 quando  il centro commerciale comincia ad animarsi. Vedo che qualcuno si sofferma a guardare le mie foto. Alcuni sono distratti e  passano subito oltre, ma altri invece si fermano, leggono il nome e la descrizione delle foto, girano attorno ai cavalletti, e ci ripassano dopo averle viste tutte. Questo è un buon segno, vuole dire che c'è interesse . Mi allontano per un caffè con una delle pittrici e mi cerca mia sorella dicendo che un tizio è interessato ad una mia foto. Mi sale un caldo pazzesco alle guance. Il signore in questione si avvicina , si presenta ( e tra l'altro è una personalità importante del siracusano) e chiacchieriamo un pò. Fa tanti apprezzamenti all'iniziativa e al mio lavoro e restiamo d'accordo che si farà sentire per prendere la foto perchè in serata aveva un impegno già precedente. Rimango sorpresa e gasata ....insomma una botta di energia . Ritorno alla mostra il giorno dopo, ossia domenica. So che vengono a trovarmi alcuni amici e sarà bello osservare la loro reazione guardando le foto. Nel frattempo nei corridoi c'è tanta confusione perchè il centro commerciale ha organizzato un pomeriggio per i bambini, con musica e proiezioni di film e quindi le famiglie sono state numerose. In breve mi trovo a vendere 2 foto subito, cosi in un attimo ad un signore che le aveva viste sabato ed è tornato,quindi immaginate la mia gioia. E in serata dopo che ho smontato tutto , con tanta felicità addosso  e anche stanchezza , mi contattano due amiche e mi chiedono una foto a testa di quelle esposte. Mi sento strana , sembra tutto un sogno, insomma in un fine settimana ho venduto 4 foto e ne ho in trattativa un'altra. Sono soddisfazioni e sono piccole grandi cose che spingono a non mollare. La mia passione per la fotografia è una parte importante della mia vita, e già scattare mi da gioia. Esporre  è una grande soddisfazione e ci si mette alla prova con il gusto del pubblico e  i loro commenti. Ma vendere....diciamolo chiaro....vendere è elettrizzante. Quella persona vuole la tua foto a casa sua. E ' fantastico non trovate? 

Ecco volevo condividere con voi questa mia sensazione stupenda , e sono certa che per chi mi segue da un pò sarà una gioia altrettanto bella. 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963