Incompleta - Pensieri..Follie..Realtà..
« Precedenti Successivi »
 

Compleanno

 

Solitudine

   Sono qui per riempire i vuoti silenzi del cuore e scuotere quest'anima in agonia. Annaspo nel cielo ogni sera come un fantasma. E ogni sera su questo lento morire le stelle brillano come lacrime.  Giovanni Formaggio  
 

E' la vita

A volte credi che due occhi ti guardino e invece non ti vedono neanche.  A volte credi d’aver trovato qualcuno che  cercavi e invece non hai trovato nessuno.  Succede. E se non succede, è un miracolo. Ma i miracoli non durano mai.                                                              (Oriana Fallaci)
 

Aforisma

Non considerare le cose che non hai come se le avessi, ma scegli le più preziose tra quelle che hai, e pensa a come le cercheresti se non le avessi.(Marco Aurelio)
 

Poesia

Luci sul sentieroUn sorriso non costa nulla,ma vale molto.Arricchisce chi lo riceve e chi lo dona.Non dura che un istante,ma il suo ricordo è talora eterno.Nessuno è così riccoda poterne fare a menonessuno è così' poveroda non poterlo donare.In casa porta felicità,nella fatica infonde coraggio.Un bene che non si può comprare,ma solo regalare.Se voi incontrerete…
 

Pensieri...

Cerca di pensare che la vita è una scatola di biscotti.Hai presente quelle scatole di latta.....con i biscotti assortiti? Ci sono sempre quelli che ti piacciono e quelli che no. Quando comincia a prendere subito tutti quelli buoni, poi rimangono solo quelli che non ti piacciono. E' quello che penso io nei momenti di crisi.Meglio…
 

Poesia turca

DialogoHo posato l’orecchio sopra il cuoredella terra.Parlava d’amore, del suo amoreper la pioggia,la terra.Ho posato l’orecchio sul liquido cuoredell’acqua.Il mio amore, l’amor mioè la sorgente, cantaval’acqua.L’ho posato sul cuoredell’albero.Della sua folta chioma,– l’amore suo – diceva,l’albero.Ma quando accostai l’orecchioall’amore stesso,che non ha nome,era di libertà che parlava,l’amore.Sherko Bekas
 

Poesia...

Vivere una sola vitain una sola città,in un solo paese,in un solo universovivere in un solo mondoè prigione.Conoscere una sola linguaun solo lavoro,un solo costume,una sola civiltà,conoscere una sola logicaè prigione Ndjock Ngana Poeta camerunense
 

Giorno d'estate

......Giorno d'estate, giorno fatto di vuoto, giorno di luce che non si spegnerà; sembra d' andare in un paese remoto, chissà se in fondo c'è la felicità. Un gatto pigro che si stira sul muro, sola cosa che vive, brilla al sole d'estate; si alza nell'aria come un suono d'incenso, l'odore di tiglio delle strade alberate,l'odore di tiglio delle strade alberate... Giorno d'estate,…
 

L'ENIGMA DELLE CINQUE CAS

Ci sono 5 case di 5 colori differenti.In ogni casa vive una persona di diversa nazionalità.Ognuno di loro beve, fuma e ha un tipo di animale.Animali, sigarette e bibite sono diversi per tutti.ecco gli indizi:L'Inglese vive nella casa rossa.Lo Svedese ha cani.Il Cinese beve tè.La casa verde è a sinistra della bianca.L'abitante della casa verde…
 

« Precedenti Successivi »